Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
la versione 2.10.0.6 è stata tradotta in italiano da un bel po' di tempo

credo si riferisse alla 2.20.20151210....
...da te già tradotta e non funzionante sulla versione cinese della cam....
 
Ultima modifica:

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
Ma se io volessi comprare le versioni internazionali da dove le prendo? Sembra in giro si trovino solo le CN.
 

andrea.nsc.3

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ragazzi una domanda, è possibile stabilire una connessione tra Cam e Telefono senza router? vorrei usarla come baby monitor tramite Tinycam anche lontano da casa.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Ragazzi una domanda, è possibile stabilire una connessione tra Cam e Telefono senza router? vorrei usarla come baby monitor tramite Tinycam anche lontano da casa.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Il router è d'obbligo con tutte le camere ip
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Devi avere un router (altrimenti come si connette? Se intendi senza avere un router xiaomi, la risposta è: va bene qualsiasi router ) e, per usare tinycam o programmi che non siano quelli di xiaomi, devi avere il firmware patchato (rstp fix), aprire le porte di comunicazione sul router e soprattutto avere un IP pubblico. I servizi ddns non vanno con le YI camera.

EDIT : ho imparato che si può sfruttare i ddns. Avendo l'IP pubblico non ci avevo tentato più di tanto.. Mea culpa
 
Ultima modifica:

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Devi avere un router (altrimenti come si connette? Se intendi senza avere un router xiaomi, la risposta è: va bene qualsiasi router ) e, per usare tinycam o programmi che non siano quelli di xiaomi, devi avere il firmware patchato (rstp fix), aprire le porte di comunicazione sul router e soprattutto avere un IP pubblico. I servizi ddns non vanno con le YI camera.
A me col servizio ddns di Asus funziona alla grande
 

andrea.nsc.3

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Devi avere un router (altrimenti come si connette? Se intendi senza avere un router xiaomi, la risposta è: va bene qualsiasi router ) e, per usare tinycam o programmi che non siano quelli di xiaomi, devi avere il firmware patchato (rstp fix), aprire le porte di comunicazione sul router e soprattutto avere un IP pubblico. I servizi ddns non vanno con le YI camera.

per il fw patch già fatto, funziona alla grande con tinycam anche da remoto (aprendo le giuste porte sul router e usando dyndns). intendevo proprio creare un flusso diretto tra Cam e Telefono magari sfruttando la funzione hotspot del Tel in modo da connettere la Cam anche in assenza di router..

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ma l'hot spot implica che tu sia a pochi metri dalla cam.. Fintanto che sei nel raggio di copertura (20-30-50m dipende) si è fattibile, basta impostare come Wi-Fi della cam quello del telefono, ma, fuori casa, Internet è d'obbligo.. E non avendo password, il flusso rstp, secondo me, non è molto "sicuro"
 

andrea.nsc.3

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
usandolo da baby monitor più di tanto non posso stare lontano comunque ho provato con l'hot spot ma l'app non mi riconosce il wifi.. penso che l'unica soluzione sia il router portatile..

sull'app c'è scritto questo :

c634169f7b15fa84181eab32784732e3.jpg


ma io non ho le credenziali Yi, solo Xiaomi
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Buongiorno,
innanzi tutto complimenti a tutti per i preziosi interventi.
Qualche piccola domandina....
Ho installato la nuova versione di firmware (N), ma visto che al momento non esiste il fix RTSP, anche se qualcuno ha modificato lo script in questo modo:

# RTSP

versionLetter=`sed -n 's/version=1.8.5.1\(.\)_.*/\1/p' /home/version`

case $versionLetter in
M|N) file='M'
;;
J|K|L) file='K'
;;
B|E|F|H|I) file='I'
;;
*) file='None'
;;



sono tornato alla vers. M aggiungendo la cartella "test" ma non ho ben capito come fare a trovare l'indirizzo IP della cam all'interno della rete.....effettuando una scansione della rete non riesco a trovarla (raggiungibile, invece, tramite l'app ufficiale).
Che sappiate, chi assegna l'indirizzo IP alla cam? Lo prende dal DHCP del router oppure è assegnato a monte come 192.168........? Se così fosse, si potrebbe modificare?
Grazie 1000

Scusate se torno sull'argomento, qualcuno ha qualche idea?
Grazie ancora
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusate se torno sull'argomento, qualcuno ha qualche idea?
Grazie ancora
Ciao
Io non ho ancora uno script per la "N".. Potrebbe funzionare quello modificato che hai trovato..bisognerebbe provare.
Per l'indirizzo. Lo assegna il DHCP . Indipendentemente dal firmware (fix o no) la devi trovare in rete..Anche perché altrimenti come si collega a Internet?
 

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao
Io non ho ancora uno script per la "N".. Potrebbe funzionare quello modificato che hai trovato..bisognerebbe provare.
Per l'indirizzo. Lo assegna il DHCP . Indipendentemente dal firmware (fix o no) la devi trovare in rete..Anche perché altrimenti come si collega a Internet?

Allora il mistero si infittisce....la cam è in rete, la vedo dall'app sia dall'interno che dall'esterno, ma non la trovo nella rete, facendo una scansione non la vedo.
Verificando alcuni log presenti nella micro sd, sembrerebbe che l'indirizzo ip assegnato sia 10.10.10.245....facendo un ping dell'ip non risponde.
Io non ho più la "N", ma sono tornato alla "M", proprio per aggirare il problema dello script...
In giro ho letto che su alcune cam, vai a capire quali, per far funzionare la fix bisogna fare il downgrade alla "K"....
Sul programma Tinycam parla addirittura della versione "B" del firmware....
non ci capisco + nulla....
 

lanma

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ragazzi, accidenti a me

Ho cambiato router e resettato una CAM... Non riesco più a riconnetterla all'app

Ho firmware N e alla Yi camera in italiano, versione 2.10.0.6

Help

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

andrea.nsc.3

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Allora il mistero si infittisce....la cam è in rete, la vedo dall'app sia dall'interno che dall'esterno, ma non la trovo nella rete, facendo una scansione non la vedo.
Verificando alcuni log presenti nella micro sd, sembrerebbe che l'indirizzo ip assegnato sia 10.10.10.245....facendo un ping dell'ip non risponde.
Io non ho più la "N", ma sono tornato alla "M", proprio per aggirare il problema dello script...
In giro ho letto che su alcune cam, vai a capire quali, per far funzionare la fix bisogna fare il downgrade alla "K"....
Sul programma Tinycam parla addirittura della versione "B" del firmware....
non ci capisco + nulla....

Prova ad entrare dall'app nelle info della cam e segnati il mac address. Poi vai sul router e assegna a quel max address un ip interno statico. Quello sarà l'IP della tua Cam.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Collegati alla stessa rete wifi su cui è connessa la cam e usa "Fing" (lo trovi nel play store)
Fai una scansione della rete wifi.
Dovresti trovare le tue cam. I MAC address delle Ants camera iniziano per B0: D5:9D
Fing le identifica come "Shenzen Zowee Tecnology"

xC
 

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Prova ad entrare dall'app nelle info della cam e segnati il mac address. Poi vai sul router e assegna a quel max address un ip interno statico. Quello sarà l'IP della tua Cam.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

...non mi ero accorto che nelle opzioni telecamera oltre al MAC Address viene riportato anche l'IP della cam. Ho avuto conferma che l'indirizzo fosse 10.10.10.245, ma non lo trovo in rete e, facendo effettuare dal gestore della mia rete una verifica sul router, non è visibile neanche nel router.....quindi non si può attribuire un IP statico....
 

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Collegati alla stessa rete wifi su cui è connessa la cam e usa "Fing" (lo trovi nel play store)
Fai una scansione della rete wifi.
Dovresti trovare le tue cam. I MAC address delle Ants camera iniziano per B0: D5:9D
Fing le identifica come "Shenzen Zowee Tecnology"

xC

ciao, FING lo conosco bene ed è proprio quello che utilizzo per le scansioni dallo smartphone.
Il MAC della mia cam comincia con 20:F4:1B.....ma non lo trovo ugualmente.
Intanto ho reistallato la N, almeno ho la timeline +/- in linea (basta aggiungere un +1 allo script). Ma se la fix non funziona la cam la vedo ugualmente in rete oppure è per questo che è trasparente?
Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Io ho due cam, non fix e le vedo entrambe. Io ho un router xiaomi e Ltte cam night vision, ma non credo siano discriminanti
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
mi inserisco nella discussione... premetto che la mia Cam con firm M + fix in rete la trovo tranquillamente attraverso una scansione di rete (eseguita con Softperfect Network Scanner - https://www.softperfect.com/products/networkscanner/) l'IP viene associato tramite DHCP del router.
Ho provato per curiosità i passaggi suggeriti da @andrea.nsc.3 e impostando un IP statico (diverso da quello associato dal router in precedenza) nella tabella DHCP (mac address con relativo IP assegnato) al riavvio della Cam quest'ultima si ritrova l'IP stabilito nel router.
Riassumendo:
Nel router nella sezione LAN/DHCP bisogna impostare un IP statico associato al MAC Address della CAM.
Per reperire il Mac Address della Cam usate il suddetto programma Network Scanner.
Ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post