Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

lanma

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
temo di non aver capito...

inoltre ho identificato l'ip ed aperto la porta sul router... ma non riesco ad entrarci dalla rete nterna...

dipende dal firmware?




Premetto che ne ho una sola...ma prossimamente ne ordinerò un'altra ma cmq una volta configurate con proprio IP credo che la strada più giusta sia quella di configurare, per ogni CAM, una porta esterna... non so del tipo porta esterna 4444 che punta sulla 554 di quel determinato IP locale; seconda CAM porta esterna 4445 che punta sempre alla 554 con proprio IP....spero di essere stato chiaro!!!!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Andiamo con ordine.
Per accedere dall'esterno (o dall'interno della lan) devi avere un firm (M) con il fix RTSP vedi il mio post in questa discussione.
Una volta che hai la/le CAM con il fix puoi accedere attraverso iSpy, tinycam, VLC, etc andando all'url (rtsp://x.x.x.x:554/ch0_0.h264 ... x.x.x.x = IP della CAM).
Come vedi nel l'URL c'è la porta 554.
Ora x esempio hai 2 Cam con IP rispettivamente
192.168.1.103 e 192.168.1.104
Nel tuo Router devi fare questo:
Regola x Cam nr. 1
IP: 192.168.1.103
Porta Interna: 554
Porta esterna: 4444 (è un esempio... verifica che non sia già impostata per altro)

Regola x Cam nr. 2
IP: 192.168.1.104
Porta Interna: 554
Porta esterna: 4445

A quel punto utilizzi per es TinyCam e usi i dati sopra ovviamente dall'esterno devi usare come url il nome del tuo ddns (x es rtsp://nome_ddns.no-ip.org:4444/ch0_0.h264)

E' da provare... tieni conto che io avendone una sola ho impostato porta esterna ed interna sul 554 e funziona benissimo.

Se ti serve altro aiuto .. sono qua!
Tutto quello che ti ho detto sopra dipende molto dal tuo router (firewall, port forwarding, etc)
 

lanma

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
benissimo:

primo passo - aggiornare i 3 firmware... sono tutti e 3 precedenti al M



Andiamo con ordine.
Per accedere dall'esterno (o dall'interno della lan) devi avere un firm (M) con il fix RTSP vedi il mio post in questa discussione.
Una volta che hai la/le CAM con il fix puoi accedere attraverso iSpy, tinycam, VLC, etc andando all'url (rtsp://x.x.x.x:554/ch0_0.h264 ... x.x.x.x = IP della CAM).
Come vedi nel l'URL c'è la porta 554.
Ora x esempio hai 2 Cam con IP rispettivamente
192.168.1.103 e 192.168.1.104
Nel tuo Router devi fare questo:
Regola x Cam nr. 1
IP: 192.168.1.103
Porta Interna: 554
Porta esterna: 4444 (è un esempio... verifica che non sia già impostata per altro)

Regola x Cam nr. 2
IP: 192.168.1.104
Porta Interna: 554
Porta esterna: 4445

A quel punto utilizzi per es TinyCam e usi i dati sopra ovviamente dall'esterno devi usare come url il nome del tuo ddns (x es rtsp://nome_ddns.no-ip.org:4444/ch0_0.h264)

E' da provare... tieni conto che io avendone una sola ho impostato porta esterna ed interna sul 554 e funziona benissimo.

Se ti serve altro aiuto .. sono qua!
Tutto quello che ti ho detto sopra dipende molto dal tuo router (firewall, port forwarding, etc)
 

markese

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Grazie xCape, bear e 3webit per le indicazione dell'aggiornamento firmware.
Questa è la mia esperienza personale. Sono in possesso di 2 Yi Ants camera comprate insieme: ho seguito le procedure alla lettera e la prima camera si è aggiornata al primo colpo,
la seconda si è aggiornata alla versione M, ma non la timezone. quindi ho riportato il firmware alla versione L e poi M più volte, xché non si modificava la timezone, pensavo ad un mio errore di installazione......poi il miracolo....all'ennesima installazione ha preso lo script corretto!!!!
MISTERI DELLA CINA!!!!
 

3webit

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
È uscito firm N ma non ancora il fix sul solito sito querex.be
Buon natale a tutti!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: markese e fmirizzi

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Andiamo con ordine.
[...]
Se ti serve altro aiuto .. sono qua!
Tutto quello che ti ho detto sopra dipende molto dal tuo router (firewall, port forwarding, etc)

E' possibile impostare delle password per l'accesso FTP ed RTSP?

Grazie
 

monzio

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti ragazzi, so che non c'entra molto con la discussione, ma volevo chiedervi a voi funziona anche in notturna?io ho preso la versione night vision ma non al buio non si vede niente. C'è per caso da impostare qualcosa ?grazie mille
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
È uscito firm N ma non ancora il fix sul solito sito querex.be
Buon natale a tutti!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Visto.. Anche la versione 2.10.07 che, finalmente sincronizza la timeline con l'ora del telefono!
Appena posso aggiorno tutto, YI camera, router e home..
Buone feste!
 

markese

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Visto.. Anche la versione 2.10.07 che, finalmente sincronizza la timeline con l'ora del telefono!
Appena posso aggiorno tutto, YI camera, router e home..
Buone feste!

A me non funziona correttamente :((
Ho installato sia il firmware N, sia l'aggiornamento 2.10.7.0.
Questi i risultati:
con lo smartphone impostato sulla lingua italiana, l'applicazione si blocca dopo pochi secondi che visualizza il live della camera;
con lo smartphone impostato sulla lingua inglese, l'app non si blocca, vedo la timeline con la segnalazione dei motion detected, ma non riesco a vedere i video in History, ma funziona solo il Live.
In entrambi i casi l'app non sente la rotazione del telefono: vedo il video Live solo con il telefono in posizione verticale.

E voi????

Buone Feste
 

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
Dato che è evidentemente questa la discussione più "affollata" riguardo le Ants Camera mi chiedevo se non fosse il caso di avere una discussione sticky con tutte le caratteristiche della camera, la lista dei firmware scaricabili, alcune review esterne e pareri degli utenti del forum così come l'approfondimento delle funzionalità più specifiche come la notifica anti intrusione, la 2 way voice e magari anche la questione privacy.
Sarebbe un punto di ritrovo per chi vuole info sul prodotto senza aprire un singolo topic per ogni richiesta.

Io ne avrei già un paio: c'è per forza bisogno di avere un account xiaomi o è una cosa bypassabile? Inoltre ci sono dei controlli chiari ed efficienti prima di entrare realmente nello streaming? La visualizzazione delle cam funziona anche in mobilità e senza wifi?

Questo lo chiedo poichè in azienda dove lavoro abbiamo delle telecamere D link che al costo di 50€ ognuna (con night vision) fanno più o meno quello che fanno queste ants ma il software è senza dubbio molto intuitivo, italiano e permette molte opzioni di gestione della camera.

Mi domando se è il caso risparmiare così poco per ottenere qualcosa di evidentemente non pensato per il mercato europeo.

:)
 

mbuonfi

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Buongiorno a tutti, c'è un modo di registrare il flusso video RSTP con un nas nvr nello specifico il dlink 326, per registrare h24 quello che riprendono queste ip camere? Oppure c'è un modo di modificare il firmware per permettere che il flusso sia in http? Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Dato che è evidentemente questa la discussione più "affollata" riguardo le Ants Camera mi chiedevo se non fosse il caso di avere una discussione sticky con tutte le caratteristiche della camera, la lista dei firmware scaricabili, alcune review esterne e pareri degli utenti del forum così come l'approfondimento delle funzionalità più specifiche come la notifica anti intrusione, la 2 way voice e magari anche la questione privacy.
Sarebbe un punto di ritrovo per chi vuole info sul prodotto senza aprire un singolo topic per ogni richiesta.

Io ne avrei già un paio: c'è per forza bisogno di avere un account xiaomi o è una cosa bypassabile? Inoltre ci sono dei controlli chiari ed efficienti prima di entrare realmente nello streaming? La visualizzazione delle cam funziona anche in mobilità e senza wifi?

Questo lo chiedo poichè in azienda dove lavoro abbiamo delle telecamere D link che al costo di 50€ ognuna (con night vision) fanno più o meno quello che fanno queste ants ma il software è senza dubbio molto intuitivo, italiano e permette molte opzioni di gestione della camera.

Mi domando se è il caso risparmiare così poco per ottenere qualcosa di evidentemente non pensato per il mercato europeo.

:)


per questioni di tempo vedo di essere stringato ;)

1)c'è per forza bisogno di avere un account xiaomi o è una cosa bypassabile?
Dallo smartphone/tablet la configurazione e le modifiche alla configurazione iniziale di primo setup si eseguono solo dopo il login, per login intendo l'account eseguito tramite Weibo, Xiaomi e altri 2 sempre cinesi di cui non ricordo il nome, questo almeno nelle prime versioni cinesi. Ora mi pare sia ridotto ad autenticazione con Xiaomi account e un altro.

Con l'ultima versione della app due sere fa ho trovato questo nuovo menu di login. L'ultima versione era troppo "cinese" e l'ho rimossa con un deciso ritorno alla versione vecchia ed in lingua inglese.
Screenshot_2015-12-28-18-12-58_com.ants360.yicamera.png


2)Inoltre ci sono dei controlli chiari ed efficienti prima di entrare realmente nello streaming?
e
3)La visualizzazione delle cam funziona anche in mobilità e senza wifi?

Nelle prime versioni del fw (e in quelle più recenti tramite apposita patch - trovi discussione apposita con tutte le info e i consigli del caso) si poteva accedere localmente via wifi al flusso audio/video rtps utilizzando a) videolan oppure si poteva accedere localmente wifi direttamente al contenuto della SD della cam, dove venivano storate le registrazioni.
Questo accesso nelle versioni posteriori alla 1.85 mi pare è stato impedito a) chiedeva una password, b) è stato proprio "segato".
L'accesso alle registrazioni e agli allert ora è possibile (a meno di fw patchato) solo attraverso l'app (MiHome e Yi Camera) sia attraverso collegamento locare WIFI sia attraverso internet in modo remoto. Sarà la stessa ap ad aprire un tunnelling decriptando l'accesso e permettendoti la visualizzazione. Altro modo non c'è.
A meno di un accesso fisico alla Cam estraendo la SD e accedendo quindi fisicamente in lettura ai contenuti storati.

Dimenticavo in caso di fw volutamente non aggiornati e tramite l'installazione di fw patchati è possibile captare il flusso video tramite software tipo SpyCam.
 
  • Like
Reazioni: Horizont

picchiolino

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono fatto un pochino di letture su firmware e software di questa cam, al momento posseggo 2 YI Smart Camera cinesi, una delle quali con Night Vision. Vi faccio un paio di domande.
Se vado nelle impostazioni la versione del firmware delle mie cam è
1.8.5.1N_201512212009
Ho visto che non avete trattato nelle vostre discussioni questo firmware, come mai?.
Altra domanda, se installo la nuova versione del software presente sul Google Store (2.20.1.0_20151210) l' app va in crash, forse perchè è compatibile solo con le cam internazionali. Per caso esiste la versione per le cam cinesi?
Ultima domanda, non si può proprio installare il firmware internazionale al posto di quello cinese?
Grazie
 
  • Like
Reazioni: br1.it

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono fatto un pochino di letture su firmware e software di questa cam, al momento posseggo 2 YI Smart Camera cinesi, una delle quali con Night Vision. Vi faccio un paio di domande.
Se vado nelle impostazioni la versione del firmware delle mie cam è
1.8.5.1N_201512212009
Ho visto che non avete trattato nelle vostre discussioni questo firmware, come mai?.
Altra domanda, se installo la nuova versione del software presente sul Google Store (2.20.1.0_20151210) l' app va in crash, forse perchè è compatibile solo con le cam internazionali. Per caso esiste la versione per le cam cinesi?
Ultima domanda, non si può proprio installare il firmware internazionale al posto di quello cinese?
Grazie

Ciao picchiolino. Benvenuto nel forum!;)
Ti confermo che aver aggiornato la versione 2.20.20151210 pure a me andava in crash, e così pure l'ultima versione cinese.

Io ho 2 cam versione 1, non Night Vision, entrambe quindi dedicate al mercato cinese.
Attualmente entrambe hanno installata la versione fw 1.8.5.1N_201512212009.
 

picchiolino

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
E hai risolto come me? Ovvero installando la 2.10?
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Mi sa che a breve Xiaomi sbarcherà in UK ufficilamente. Da 2 giorni fa nell'app MYi Home mi compare questo screen temporaneo ;)
Screenshot_2016-01-03-18-26-46_com.ants360.yicamera.png
 
  • Like
Reazioni: fmirizzi

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
E hai risolto come me? Ovvero installando la 2.10?
esatto ho disinstallato e installato la 2.10.0.6_20151105

Con la speranza di avere al più presto l'app tradotta in italiano.
Ricordo a quanti di buona volontà che volessero cimentarsi nella traduzione che dedicare e condividere accesso alla mia cam, previo preavviso in pm.
 

picchiolino

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao, è possobile modificare il fw 1.8.5.1N_201512212009 per permettere lo streaming video rsts?
 

raffaelevall

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Buongiorno,
innanzi tutto complimenti a tutti per i preziosi interventi.
Qualche piccola domandina....
Ho installato la nuova versione di firmware (N), ma visto che al momento non esiste il fix RTSP, anche se qualcuno ha modificato lo script in questo modo:

# RTSP

versionLetter=`sed -n 's/version=1.8.5.1\(.\)_.*/\1/p' /home/version`

case $versionLetter in
M|N) file='M'
;;
J|K|L) file='K'
;;
B|E|F|H|I) file='I'
;;
*) file='None'
;;



sono tornato alla vers. M aggiungendo la cartella "test" ma non ho ben capito come fare a trovare l'indirizzo IP della cam all'interno della rete.....effettuando una scansione della rete non riesco a trovarla (raggiungibile, invece, tramite l'app ufficiale).
Che sappiate, chi assegna l'indirizzo IP alla cam? Lo prende dal DHCP del router oppure è assegnato a monte come 192.168........? Se così fosse, si potrebbe modificare?
Grazie 1000
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
esatto ho disinstallato e installato la 2.10.0.6_20151105

Con la speranza di avere al più presto l'app tradotta in italiano.
Ricordo a quanti di buona volontà che volessero cimentarsi nella traduzione che dedicare e condividere accesso alla mia cam, previo preavviso in pm.
la versione 2.10.0.6 è stata tradotta in italiano da un bel po' di tempo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte