QUALCOMM HS-USB QDloader 9008

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Recentemente e emerso che se sostituisci i programmatori emmc nella rom fastboot miflash non richiede account autorizzato quindi se ci hai speso dei soldi mi spiace anche un po'... Detto questo gli stessi programmatori del redmi note 5 sono validi anche per mi max 3 quindi secondo me si poteva "risparmiare" detto questo sono felice che tu abbia risolto ma io personalmente fin quando possibile eviterò pratiche "anomale"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Recentemente e emerso che se sostituisci i programmatori emmc nella rom fastboot miflash non richiede account autorizzato quindi se ci hai speso dei soldi mi spiace anche un po'... Detto questo gli stessi programmatori del redmi note 5 sono validi anche per mi max 3 quindi secondo me si poteva "risparmiare" detto questo sono felice che tu abbia risolto ma io personalmente fin quando possibile eviterò pratiche "anomale"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi/ci fai capire meglio questa storia dei "programmatori emmc nella ROM fastboot" ... ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Recentemente e emerso che se sostituisci i programmatori emmc nella rom fastboot miflash non richiede account autorizzato quindi se ci hai speso dei soldi mi spiace anche un po'... Detto questo gli stessi programmatori del redmi note 5 sono validi anche per mi max 3 quindi secondo me si poteva "risparmiare" detto questo sono felice che tu abbia risolto ma io personalmente fin quando possibile eviterò pratiche "anomale"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi/ci fai capire meglio questa storia dei "programmatori emmc nella ROM fastboot" ... ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Seguo.....
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Recentemente e emerso che se sostituisci i programmatori emmc nella rom fastboot miflash non richiede account autorizzato quindi se ci hai speso dei soldi mi spiace anche un po'... Detto questo gli stessi programmatori del redmi note 5 sono validi anche per mi max 3 quindi secondo me si poteva "risparmiare" detto questo sono felice che tu abbia risolto ma io personalmente fin quando possibile eviterò pratiche "anomale"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi/ci fai capire meglio questa storia dei "programmatori emmc nella ROM fastboot" ... ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Aspettiamo con pazienza e fiducia
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
C'è poco da capire, sembrava solo strano che non tutte le rom in edl lanciassero l'autenticazione, di fatto questo accade solo si dispositivi Arb, da lunghe ricerche da diversi team e emerso che il comando che fa lanciare l'autenticazione alla edl e stato integrato nei programmatori emmc o ufs ( dipende dal dispositivo ) di fatto per evitare che venga lanciata l'autenticazione alla edl basta sostituire i file responsabili con file che non abbiano integrato questo comando, purtroppo non e tutto qui, il file emmc deve rispettare la versione Arb ( che fortunatamente su soc 636 e ferma a 4 da diversi mesi ) di fatto per flashare in edl senza richiesta di autorizzazione basta avere i file che non richiedono autenticazione, ad esempio per l' unbrick del mi8 posso essere tranquillamente usati i file di mi mix2s o di pocophone poiché questi device condividono lo stesso soc, mentre per i dispositivi 625 ( ora mi direte che attualmente non ci sono 625 con Arb) ma arriverà presto anche su questi con base Oreo potranno ad esempio essere usati i programmatori Mi A1 i quali al 99% essendo un device Android One non verrà integrato il blocco. Nel caso specifico per i dispositivi 636 i file da sostituire sono:
Prog_emmc_firehose_sdm660_ddr
Prog_emmc_firehose_sdm660_lite

Spero sia abbastanza chiaro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
C'è poco da capire, sembrava solo strano che non tutte le rom in edl lanciassero l'autenticazione, di fatto questo accade solo si dispositivi Arb, da lunghe ricerche da diversi team e emerso che il comando che fa lanciare l'autenticazione alla edl e stato integrato nei programmatori emmc o ufs ( dipende dal dispositivo ) di fatto per evitare che venga lanciata l'autenticazione alla edl basta sostituire i file responsabili con file che non abbiano integrato questo comando, purtroppo non e tutto qui, il file emmc deve rispettare la versione Arb ( che fortunatamente su soc 636 e ferma a 4 da diversi mesi ) di fatto per flashare in edl senza richiesta di autorizzazione basta avere i file che non richiedono autenticazione, ad esempio per l' unbrick del mi8 posso essere tranquillamente usati i file di mi mix2s o di pocophone poiché questi device condividono lo stesso soc, mentre per i dispositivi 625 ( ora mi direte che attualmente non ci sono 625 con Arb) ma arriverà presto anche su questi con base Oreo potranno ad esempio essere usati i programmatori Mi A1 i quali al 99% essendo un device Android One non verrà integrato il blocco. Nel caso specifico per i dispositivi 636 i file da sostituire sono:
Prog_emmc_firehose_sdm660_ddr
Prog_emmc_firehose_sdm660_lite

Spero sia abbastanza chiaro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Hai qualche fonte per approfondire the question?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Google e il forum ufficiale, non chiedermi link perché sono mesi che visiono centinaia e centinaia di pagine per comprendere ed aggirare il problema, e ti assicuro che c'è chi come me sta lavorando ad un modo più user frendly per risolvere definitivamente la questione attualmente ho già individuato la stringa colpevole della richiesta di autorizzazione sul lato software ovviamente il problema ora e ricostruire il software in modo che ciò venga bypassato o trovare un modo per forzare una falsa autorizzazione...
843c29c955d2e6b3db8c2c431af20775.jpg


Detto questo si sta andando un po' OT...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.225
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1