Pulizia incompleta

Marcobix

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Non so se dipenda dall'ultimo aggiornamento ..1886, ma il mio roborock S50 non pulisce completamente e fa giri strani. Salta delle stanze e se cerco di terminarla con la pulizia a zone non la completa. In ogni caso mi arriva il messaggio "pulizia completata" e ritorna alla base.
 

Allegati

  • Screenshot_20190718-111746.png
    Screenshot_20190718-111746.png
    240 KB · Visite: 19

Sanyo_104

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... sei riuscito a risolvere?
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Io ho il robot prima serie ma anche a me fa una cosa simile. Quando fa le traiettorie "curve" sembra che rilevi un qualche ostacolo, tanto che non le attraversa più. Pensavo a un qualche problema (magari di sporcizia) ai sensori di vuoto, ma anche pulendoli la situazione non migliora. Se qualcuno ha qualche idea.....
 

Marcobix

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Niente. Ho potuto osservare che questi problemi insorgono quando ha già pulito per circa 50-60 mq.
 

Dani hardy

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Non so se dipenda dall'ultimo aggiornamento ..1886, ma il mio roborock S50 non pulisce completamente e fa giri strani. Salta delle stanze e se cerco di terminarla con la pulizia a zone non la completa. In ogni caso mi arriva il messaggio "pulizia completata" e ritorna alla base.


Si stessa cosa al mio Xiaomi prima serie provato a fare anche l'ultimo aggiornamento ma niente da fare
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Niente. Ho potuto osservare che questi problemi insorgono quando ha già pulito per circa 50-60 mq.

All'inizio anche a me lo faceva dopo aver pulito quasi tutto l'appartamento. Ora invece ha iniziato a farlo subito. Ieri, nonostante ripetuti tentativi di avvio, non usciva da una piccola area di fronte alla stazione di ricarica (senza ostacoli, ovviamente), come da immagine 1. Poi ho provato a fargli pulire un'area, e si è limitato a fare un cerchio, pulendo soltanto quello e dando la zona per pulita (immagine 2).
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    47,3 KB · Visite: 16
  • 02.jpg
    02.jpg
    53,8 KB · Visite: 17

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
Se avete facebook iscrivetevi al gruppo ufficiale roborock vaccum cleaner: è un problema comune a molte persone. pare sia un problema introdotto con gli ultimi aggiornamenti software
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie del suggerimento, darò sicuramente un'occhiata. Il problema è che ho fatto l'aggiornamento del firmware appena acquistato il robot e poi il firmware è sempre rimasto lo stesso. Ma all'inizio il problema non si presentava...... Io ho la prima versione del robot e mi pare che nel gruppo si parli più che altro della seconda.
 

Sanyo_104

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
E' un pò strano...l'altro settimana ha fatto 2 cicli di pulizia senza nessun problema e oggi si è presentato di nuovo il problema... bho... Qualcuno ha risolto?
 

Sanyo_104

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho provato a scrivere al supporto del Roborock, e questa è stata la loro risposta:

"Hi Simone,
Most missed cleaning and abnormal cleaning trace issue are caused by wall sensor's abnormal operation state. May we suggest you use wet and dry cloth to clear the wall sensor for multiple times at right of device like attached picture to have a try? If problem still exists, could you please send us picture of wall sensor? You might need to open the flash when taking photo of wall sensor so that it could show inside of sensor clearly.
Sincerely

—————————————————
Ashley

Roborock Customer Service
"
wallsensor.png wallsensor.png
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
confermo, è sempre quel sensore che anche con pochissimo sporco/ragnatele/ecc fa impazzire il robottino, bisogna pulirlo spessissimo, io tutti i giorni ci passo lo swiffer
 

Sanyo_104

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Stasera provo a pulirlo e domani faccio di nuovo partire il robottino... Speriamo bene
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Personalmente dubito che la sola pulizia possa bastare. Mi spiego: da un po’ di tempo ho cominciato a pulire il sensore ogni giorno prima di far partire il robot e comunque il robot ha continuato a dare problemi. Vero è che alla fine spesso trovo qualche piccola traccia di sporco in quella zona, ma credo che sia normale, trattandosi di un aspirapolvere… Fra l’altro, questa cosa non è mai successa per diversi mesi e ora, all’improvviso, succede tutti i giorni.


Inoltre, stamani ho pulito il sensore e ho avviato il robot. Tutto bene per i primi venti minuti. Poi ha cominciato a fare i suoi strani “giri”. Ad un certo punto ha ripreso a funzionare perfettamente ed ha completato regolarmente la pulizia del resto della casa. Anche la scorsa settimana è accaduta una cosa simile. Si è pulito da solo?

Riguardo alla mail dell’assistenza, sarebbe interessante capire cosa immaginano di poter trovare dentro il sensore….. Stasera provo a dare un’occhiata….
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Personalmente dubito che la sola pulizia possa bastare. Mi spiego: da un po’ di tempo ho cominciato a pulire il sensore ogni giorno prima di far partire il robot e comunque il robot ha continuato a dare problemi. Vero è che alla fine spesso trovo qualche piccola traccia di sporco in quella zona, ma credo che sia normale, trattandosi di un aspirapolvere… Fra l’altro, questa cosa non è mai successa per diversi mesi e ora, all’improvviso, succede tutti i giorni.


Inoltre, stamani ho pulito il sensore e ho avviato il robot. Tutto bene per i primi venti minuti. Poi ha cominciato a fare i suoi strani “giri”. Ad un certo punto ha ripreso a funzionare perfettamente ed ha completato regolarmente la pulizia del resto della casa. Anche la scorsa settimana è accaduta una cosa simile. Si è pulito da solo?

Riguardo alla mail dell’assistenza, sarebbe interessante capire cosa immaginano di poter trovare dentro il sensore….. Stasera provo a dare un’occhiata….

può darsi che lo sporco, tipo micro ragnatele, durante la pulizia si sposti e non intacchi il sensore.
io, nei casi che ho avuto, sia con V1 che S50, è stata SEMPRE colpa di quel sensore sporco, e se lo dice anche Xiaomi vuol dire che è un punto molto debole!
 

Sanyo_104

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Stasera provo a pulirlo e domani faccio di nuovo partire il robottino... Speriamo bene

Ieri sera ho pulito il sensore, che effettivamente era sporco di ragnatele e polvere, e stamattina ho fatto partire il robottino, e guarda caso, oggi è andato tutto bene... nessun giro strano e nessuna zona scoperta... Speriamo di aver risolto il problema ..
 

Nella50

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Pecetto Torinese
Anche a me ogni tanto mi fa giri strani, disegna dei cerchi dove non c'è nulla ed evita di pulire in quella zona.
Ho ripetuto la pulizia ma nelle solite zone cerchiate non puliva.
Ho pulito il sensore laterale prima con una pezza umida e poi asciutta. L'ho rimandato in zona ed ha pulito dappertutto.
Questo sensore va tenuto pulitissimo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post