Xiaomi Progetto traduzione app Mi Home ITA + guida installazione plugin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Mi-Home-ITA_logo-1.jpg


Premessa

L’app ed i plugin sono stati testati a fondo e non risultano affetti da problemi noti. Tuttavia MIUI Italia ed il suo Staff non si riterranno responsabili per qualsiasi malfunzionamento, perdita di dati, danni software o hardware derivanti dall’utilizzo di questa app e dei relativi plugin (in particolar modo se ottenuti da siti esterni). L’utente che li scaricherà ed installerà, se ne assumerà ogni responsabilità derivante dal loro utilizzo.


.:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::.

Repository traduzione
Pagina utile per la segnalazione dei problemi di traduzione dei plugin​

Mi Home 5.4.26
Versione con traduzione ufficiale Xiaomi e cartella dei plugin nella memoria interna del dispositivo

Plugins Pack
*NUOVO* (19085) MIJIA Dafag Smart Camera
*NUOVO* (19209) Xiaomi Dafag Smart Camera
*NUOVO* (17860) Xiaomi Wireless Smart IP Camera Home Security​

.:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::...:::.


Guida sostituzione plugin
Con un apposito "Gestore File" recatevi nella memoria interna del vostro dispositivo, e sostituite i plugin nella cartella "plugin/install/mpk".


Guida hack webradio

Passo 1: Dirigetevi sulla lista delle reti Wi-Fi, scegliete la vostra rete e cliccate sul pulsante laterale.

Screenshot_2018-08-05-01-16-05-253_com.android.settings.jpg


Passo 2: Dirigetevi nella sezione "Impostazioni IP" e selezionate "Statico" anziché "DHCP"

Passo 3: Sostituite solo i due "DNS" con "82.146.38.202" e salvate le impostazioni.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messa in evidenza

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

lucafox

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Innanzitutto grazie per tutto quello che fate!!!

Quindi disinstallo mi home originale ed installo questo? :)
 
  • Like
Reazioni: Orlaf

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cancellati tutti i mex OT al prossimo provvedo a fare un avvertimento. @xCape @Orlaf se dovete chiarire fatelo in privato,ma non qui

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Orlaf

sarosea

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera a tutti, s scrivo per la prima volta quindi i saluti mi sembrano il minimo. Grazie del vostro ottimo lavoro...vengo al dunque, il programma xcreplace di conseguenza non è più utilizzabile? Un'altra cosa, sempre nel suddetto programma provo ad inserire l'hack radio prima di iniziare a premere i vari pulsanti, compare l'icona di una nota musicale, la procedura sembra andare a buon fine ma una volta visualizzate le varie radio cinesi nell'appartamento mi home non trovo le radio che ho inserito....dove sbaglio?? Grazie
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Buonasera a tutti, s scrivo per la prima volta quindi i saluti mi sembrano il minimo. Grazie del vostro ottimo lavoro...vengo al dunque, il programma xcreplace di conseguenza non è più utilizzabile? Un'altra cosa, sempre nel suddetto programma provo ad inserire l'hack radio prima di iniziare a premere i vari pulsanti, compare l'icona di una nota musicale, la procedura sembra andare a buon fine ma una volta visualizzate le varie radio cinesi nell'appartamento mi home non trovo le radio che ho inserito....dove sbaglio?? Grazie

Questa è la traduzione ufficiale miui.it dell'app Mi Home, l'altra è solo quella di xCape per miui.it. Difatti come puoi constatare la pagina per modificare le traduzioni è gestita dal team miui.it.

E no, mischiare le applicazioni dei due progetti per tentare di modificare i plugin, può generare problemi come quello da te riscontrato.

L'hack della webradio al momento non è disponibile per la nostra traduzione, ma ci stiamo lavorando.
 

Nodiink

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Salve a tutti,
sarà disponibile prima o poi il plugin tradotto per il Mi vacuum cleaner gen1?
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Salve a tutti,
sarà disponibile prima o poi il plugin tradotto per il Mi vacuum cleaner gen1?

Certo, ma purtroppo dovrete inviarceli voi (non abbiamo altri prodotti Xiaomi oltre quelli dei plugin già tradotti, ed i plugin non possono essere scaricati in formato originale senza i suddetti prodotti).

In caso vorrete inviarcene altri basterà seguire la guida e salvarvi le cartelle numerate all'interno del backup, zipparle e fornirci i link per il download.

P.S = Ovviamente sono solo apk, quindi nessun vostro dato personale ci verrà dato.
 

Nodiink

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Scusa, non avevo compreso il significato della nota 2.
Comunque, non riesco a procedere. Il mio Mi5 mi restituisce "Device temporary restricted", ho provato varie guide senza successo.
Appena riesco a mettere le mani su un telefono non-miui riproverò!
 

sarosea

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Questa è la traduzione ufficiale miui.it dell'app Mi Home, l'altra è solo quella di xCape per miui.it. Difatti come puoi constatare la pagina per modificare le traduzioni è gestita dal team miui.it.

E no, mischiare le applicazioni dei due progetti per tentare di modificare i plugin, può generare problemi come quello da te riscontrato.

L'hack della webradio al momento non è disponibile per la nostra traduzione, ma ci stiamo lavorando.
Ok, scusami, a questo punto non mi resta che postare la questione al diretto interessato...alla prossima
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusa, non avevo compreso il significato della nota 2.
Comunque, non riesco a procedere. Il mio Mi5 mi restituisce "Device temporary restricted", ho provato varie guide senza successo.
Appena riesco a mettere le mani su un telefono non-miui riproverò!
Disattiva l'opzione stando collegato alla rete dati del cellulare (no WiFi)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Orlaf

Nodiink

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Appena provata, ottimo lavoro! :D
Due piccolezze, segnate su github
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Orlaf

scgas

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Buonasera volevo sapere essendo un possessore del mi A1 se posso fare questa procedura dato non è interfaccia miui

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Buonasera volevo sapere essendo un possessore del mi A1 se posso fare questa procedura dato non è interfaccia miui

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

La procedura è compatibile con tutti i dispositivi.
 
  • Like
Reazioni: scgas

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
38
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato qualcosa. Mi sembra di non aver visto il plug-in per la dafag smart camera. Se procedo con l'upload del file apk, è ancora possibile avere la traduzione? Grazie Eih64
 
  • Like
Reazioni: Orlaf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte