Problemi Whatsapp Clonata: backup e allegati

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti,

possiedo un MI 4C e un 4 Pro, il 4Pro con la "Miui 8 Global" e il 4C con la " Miui 8 by miui.it".
In entrambi i cell, clonando whatsapp per la seconda sim, se vado nella sezione backup chat non mi lascia scegliere l'account su cui fare il backup: cliccando su "Account" non succede assolutamente nulla, mentre il tasto "backup adesso" o la selezione dell'intervallo di backup fanno il loro lavoro.
Inoltre sul 4C, sempre sull'app clonata, qualsiasi tipo di allegato mi viene inviato non lo posso visualizzare: sia audio, che video o immagini se ci clicco sopra per un secondo lo schermo diventa nero (come se aprisse l'anteprima per intenderci), ma poi rimane nella finestra delle chat.Immagini e video me li trovo poi nei download,i messaggi vocali no.
Con la versione Global sul 4 Pro non avevo questo problema, ma solo quello che ogni tanto per alcuini allegati mi dava il messaggio "file non presente sulla memoria di sistema". Errore che comunque mi dava anche con la versione non clonata.

MI 4C
Versione android: 7.0 NRD90M
Versione MIUI: MIUI 8 by miui.it , 7.4.6 | Sviluppatore

Grazie per l'aiuto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato ad aggiornare?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Hai provato ad aggiornare?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

La versione 8 7.4.6 non é l'ultima?
Non mi da aggiornamenti disponibili.
Riclonando WhatsApp ho risolto il problema degli allegati, ma non quello di selezione dell'account per il backup.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
la miui.it l'aggiorni solo via twrp.......leggere le guide
 
  • Like
Reazioni: ale8530

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti,

possiedo un MI 4C e un 4 Pro, il 4Pro con la "Miui 8 Global" e il 4C con la " Miui 8 by miui.it".
In entrambi i cell, clonando whatsapp per la seconda sim, se vado nella sezione backup chat non mi lascia scegliere l'account su cui fare il backup: cliccando su "Account" non succede assolutamente nulla, mentre il tasto "backup adesso" o la selezione dell'intervallo di backup fanno il loro lavoro.
Inoltre sul 4C, sempre sull'app clonata, qualsiasi tipo di allegato mi viene inviato non lo posso visualizzare: sia audio, che video o immagini se ci clicco sopra per un secondo lo schermo diventa nero (come se aprisse l'anteprima per intenderci), ma poi rimane nella finestra delle chat.Immagini e video me li trovo poi nei download,i messaggi vocali no.
Con la versione Global sul 4 Pro non avevo questo problema, ma solo quello che ogni tanto per alcuini allegati mi dava il messaggio "file non presente sulla memoria di sistema". Errore che comunque mi dava anche con la versione non clonata.

MI 4C
Versione android: 7.0 NRD90M
Versione MIUI: MIUI 8 by miui.it , 7.4.6 | Sviluppatore

Grazie per l'aiuto

Ho gli stessi problemi con l'applicazione clonata di whatsapp, se quello dell'account google non mi disturba più di tanto perché il backup su drive non lo faccio mai in quanto crea solo problemi in fase di ripristino, quello degli allegati è abbastanza fastidioso, secondo me è un bug.

Con l'applicazione non clonata non ho mai avuto problemi con gli allegati.
 

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Aggiornato alla 7.6.25 ma il problema dell'account google per il backup non e' cambiato, vediamo nei prossimi giorni se apre o meno gli allegati. Faro' una segnalazione bug.
Grazie per ora
 

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti, con l'aggiornamento all'ultima versione non ho più nessun tipo di problema con gli allegati sulla versione clonata.
Rimane sempre il problema dell'account Google per il backup.


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Aggiornamento: il problema Delle immagini è definitivamente risolto, ora però l'app clonata a volte va in crash e si interrompe, sia durante l'uso sua se lasciata in background.
L'invio di segnalazione a Xiaomi che il Cell propone in automatico arriva anche a voi di Miui Italia o devo usare la vostra segnalazione bug?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A miui.it non arriva nulla. Se hai una rom di miui.it segnala l'anomalia nella sezione bug/supporto del tuo terminale

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Aggiornamento: il problema Delle immagini è definitivamente risolto, ora però l'app clonata a volte va in crash e si interrompe, sia durante l'uso sua se lasciata in background.
L'invio di segnalazione a Xiaomi che il Cell propone in automatico arriva anche a voi di Miui Italia o devo usare la vostra segnalazione bug?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
In sostanza era meglio prima.
 

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
No assolutamente, preferisco vedere le immagini e ricevere ogni tanto la notifica che la app si è chiusa. Solitamente mi esce dopo l'invio di un messaggio o quand'è in background.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
No assolutamente, preferisco vedere le immagini e ricevere ogni tanto la notifica che la app si è chiusa. Solitamente mi esce dopo l'invio di un messaggio o quand'è in background.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Io preferisco le notifiche push, le immagini quando non arrivano le puoi vedere comunque da file manager.
 

La Carota SM

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
A miui.it non arriva nulla. Se hai una rom di miui.it segnala l'anomalia nella sezione bug/supporto del tuo terminale

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Come faccio a richiamare il log dell'errore? Con la segnalazione automatica a Xiaomi parte anche quello, ma con la segnalazione bug di Miui. It anche se metto la spunta su allega log non capisco cosa e se viene allegato qualcosa.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Come faccio a richiamare il log dell'errore? Con la segnalazione automatica a Xiaomi parte anche quello, ma con la segnalazione bug di Miui. It anche se metto la spunta su allega log non capisco cosa e se viene allegato qualcosa.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Per la miui.it la devi fare qui sul forum.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post