Mi 9 Pro Problemi su 9 PRO

Koran

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum in quanto sono possessore da qualche giorno del 9 PRO con MIUI 11.0.6, dopo 5 anni con il glorioso Huawey p9 lite ho voluto provare questo Brand viste le recenzioni che ho letto in rete. Globalmente mi sembra un ottimo telefono ma devo abituarmi alle differenze specialmente per la versione Android passata dalla 7 alla 10 e sto notando le differenze anche se per qualcuna ho il dubbio che si possa modificare agendo nelle impostazioni, tra le differenze ho notato che non è possibile salvare i contatti sulla sim o sul telefono ma si usa solo l'account google perchè pare sia una tendenza o un'imposizione di google ma poco male non è importante, Invece il comportamento che mi da un pò fastidio riguarda le chiamate in entrata che vengono visualizzate come notifica in alto e non in pieno schermo, è vero che basta un tap sulla notifica e la stessa si apre a pieno schermo, ma mi sarebbe piaciuto che fosse a pieno schermo come tutti gli smartphone, invece in uscita sono a pieno schermo ma ho notato che non è possibile visualizzare la foto del contatto sia in ingresso che in uscita come avveniva nel p9 lite ma posso soprassedere. Fino ad oggi non si è presentato il difetto lamentato da molti riguardo al wi-fi che,da quello che ho letto in giro, pare che non funzioni più dopo lo sblocco del telefono, meglio così. In due diversi giorni si è riavviato da solo e anche questo difetto pare sia conosciuto dalla community, spero non si ripeti in futuro. Ho notato che il dialer i contatti e il calendario sono di Google e non di XIAOMI ed l'app calendario ha il vecchio bug della mancata sincronizzazione con la data, mostra sempre il giorno 31 mentre sul vecchio funzionava, ma sono problematiche di poco conto a cui posso abituarmi ma essendo un telefono più moderno e performante non me le aspettavo. Tra le altre, mi è capitata ieri per caso, riguarda le icone delle app preferite le prime a partire da basso, in genere io metto il dialer i contatti i messaggi le impostazioni e il browser Chrome ed è ciò che ho fatto sin dall'inizio impostando come matrice di icone la 5x5 ed in effetti ne vedevo 5 anche tra le preferite. Volendo sostituire l'icona del browser Chrome con un altra, ho spostato la stessa in uno spazio libero in un altra pagina e poi ho trascinato l'icona dell'altra app, ma stranamente non consente più l'inserimento della quinta icona come se la barra delle preferite sia bloccata ma non ho visto nelle impostazioni questa possibilità, o meglio esiste ma per tutta la home e non è selezionata, sto provando in tutti i modi ma non ne vuole sapere. Al momento non mi vengono in mente altre problematiche, ma gradirei sapere il vostro parere e nel caso qualche consiglio su quello che ho segnalato che, ricapitolando, le principali sono le chiamate in entrata come notifica, il riavvio improvviso e la barra dei preferiti bloccata. PS qualcuno ha installato la MIUI 12? è vero che ha portato altre problematiche e non ha risolto quelle sulla 11 e rallenta di molto le prestazioni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte