Problemi ruote/gomme Xiaomi M365 (monopattino)

kuz

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primo messaggio....volevo condividere la mia esperienza in proposito....la problematica principale delle camere d'aria dello Xiaomi M365 riscontrata dallo scrivente dopo un ....centinaio di km circa di utilizzo non e' che si bucano ma si danneggiano le valvole.....e questo dipende sia dalla quaita' delle stesse che dal peso che sopportano (io non sono un fuscello).....indicativo il fatto che il peso indicato a bordo ruota e' 75kg e il fatto che mancando gli ammortizzatori al momento di prendere una buca (o anche una minima asperita' del terreno) tutta la "extra pressione" crei un danneggiamento della valvola....io ho bucato 2 volte sia dietro che davanti.....ma una volta smontate ho trovato che le camere d'aria non hanno buchi ma la perdita avviene dalla valvola! il desiderio di passare a ruote piene e' grande, ma la fatica di montaggio mi spaventa un po'....se ho faticato a montare le coperture normali (usando tool non convenzionali tipo i cucchiai di cucina.....ma non ditelo a mia moglie....) che dovrebbero essere piu' semplici, non oso pensare a quelle piene.......
Per chi ha preso le gomme gia' montate su cerchio, avete avuto problemi di riallineamento del disco freno posteriore?
 

Justrip

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Ciao, io ho lo stesso identico problema,dopo un mesetto di utilizzo la ruota davanti si sgonfia e a quanto pare l'aria fuoriesce dalla valvola.
Stamattina l ho portato dal gommista ma non mi sembra abbia la delicatezza ne la dimestichetta per maneggiare dimensioni cosi ridotte...a stento ha trovato il riduttore per la pompa a pressione. @cuz, posso chiederti se da aprile ad oggi hai trovato una soluzione? grazie mille
 

Bracidesign

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Ciao a tutti ! Ho comprato il monopattino in negozio sabato questo e martedi la ruota posteriore era gia a terra.
Ho smontato senza problemi e ho scoperto che non e' la valvola ma la camera d'aria tutta mangiata sui due bordi rivolti sulle spalle interne del copertone.
Dentro il copertone c'era un sacco di polvere di gomma e pezzi di camera d'aria.
Non e' la pressione , e' lo sfregamento.
In quelle di scorta ho visto che c'era denreo il copertone un accenno di borotalco messo controvoglia solo in una zona.
Ho messo all'interno borotalco dentro nuovo copertone su ogni superficie anche bordi spalle e montato nuova camera d'aria e gonfiato come indicato a 3,5 bar
Vediamo....
 

Mattia26

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il feedback promesso:ho sostituito la ruota posteriore con quella piena postata sopra posso affermare la che la differenza di ammortizzamento rispetto alla gomma con camera d'aria e nulla non c'è nessun peggioramento è come prima, ogni buca un sobbalzo ma senza ansia che si buchi.

Ciao a tutti, ciao cacio: a distanza di mesi il tuo feedback rimane lo stesso?
Vorrei davvero acquistare un mi365, tra tutti i modelli continua a essere il mio preferito.
Ho solo questo maledetto pallino delle ruote: non avrei problemi a montare quelle piene, ma mi hanno detto che si perde in comfort, che il monopattino si può danneggiare perché non ha le sospensioni, che il "grip" sulla strada è peggiore. Non so che fare :eek:
 

teresa

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Io ho risolto comprando delle gomme piene su AliExpress
Scusa vorrei sapere se hai sostituito anche quella anteriore. Io ho messo la camera d'aria a quella davanti ma ora si è forata quella anteriore e pensavo ad una piena. si smonta facile?
 

vasco.r

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vedo che anche nella versione PRO 2019 in teoria in vendita da oggi 18 giugno non hanno cambiato nulla, gomme con camera d'aria e niente ammortizzatori... credo di procedere all'acquisto di ninebot, ma anche quello non mi convince per la questione dei freni, davanti elettrico e dietro a piede.. non riescono a farne uno completo :(
 

Stevenb

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Io ho preso la versione PRO e lo sto accessoriando. Credo che tra tutti i monopattini l'M365 PRO e' il migliore in assoluto anche se non ha gli ammortizzatori. Io mi trovo benissimo.
 

vasco.r

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anche io con il PRO da fine giugno, ho fatto 500km e una "foratura" che poi foratura non era.
In pratica è lo sfregamento camera d'aria/copertone che logora la camera d'aria e questo avviene SOLO se la pressione è sotto i 3.4 bar ovvero circa 50 PSI come consigliato.
Comunque con un amico gommista ho preferito sostituire direttamente le camere d'aria originali con un paio che sembrano un pochino migliori, 15 minuti per il lavoro totale di sostituzione camera d'aria ruota anteriore.
Ora ho ordinato il kit per trasformazione delle ruote in 10 pollici e vediamo che succede
 
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Stevenb

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sostituire direttamente le camere d'aria originali con un paio che sembrano un pochino migliori, 15 minuti per il lavoro totale di sostituzione camera d'aria ruota anteriore.
Ora ho ordinato il kit per trasformazione delle ruote in 10 pollici e vediamo che succede
Quale camere d'aria hai preso ?
Montando la gomma da 10 pollici dietro e' obbligatorio inserire uno spessore dove si fissa il parafango mentre per la ruota anteriore non e' possibile usare la gomma da 10 pollici.
 

vasco.r

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per la posteriore basta lo spessorino che alza il parafango dietro, per l'anteriore basta sostituire la vite in cui sbatte con una a testa piatta. Poi ci vuole lo stesso spessorino anche per il cavalletto
 

Stevenb

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vedo che anche nella versione PRO 2019 in teoria in vendita da oggi 18 giugno non hanno cambiato nulla, gomme con camera d'aria e niente ammortizzatori... :(
Sai con certezza assoluta se la ruota posteriore della PRO e' identica alla versione normale ?
 

vasco.r

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Cosa dovrebbe cambiare, la ciclistica è la spessa a parte cruscottino digitale, motore e batteria, anche l'accessorio ruota posteriore con gomma piena già innestata va bene sia su m365 che pro
 

Turtel474

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Ciao a tutti, io sono ormai a 1800 km....bucato 1 volta davanti e 2 volte dietro! In realtà il buco è stato uno solo, le altre due volte dovute a consumo della camera d'aria...
Adesso ho montato camera d'aria più spessa dietro mentre davanti al momento ancora quella originale di scorta nella confezione.
Per lo smontaggio/montaggio della gomma in effetti meglio utilizzare levagomme molto duri oppure proprio cucchiai (con molta attenzione),nel rimontare la gomma dopo averla inserita per circa due terzi sul cerchio una bella scaldata col phon sulla parte ancora da inserire e (con un pò di fatica) si riesce a chiudere il tutto.
La faticata maggiore (almeno per me) è stato inserire la valvola della camera d'aria sulla ruota anteriore, il foro è molto inclinato e la valvola troppo lunga per cui si fà una dannata fatica a farla passare. Una volta fatto però la gomma và su nello stesso modo di quella posteriore.
Gomme piene? Ognuno ha la sua idea, vari video su youtube la sconsigliano però (sia per il monopoattino stesso che soprattutto per le articolazioni di gambe e braccia!!! )
 

Stevenb

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Nella confezione del mio M365 PRO non ho trovato nessuna camera d'aria di ricambio, ne ho prese due su Aliexpress della stessa marca ma spesse il doppio. Per la posteriore ho gia' preso la gomma semirigida ma prendero' anche una ruota posteriore completa di gomma semirigida. Per non bucare gonfiate la gomma a 3,5 Atm, praticamente dura come la gomma semirigida.
Sul mio ho messo vari accessori tra cui la piastra in acciaio inox sul fondo.
Sono a quota 118 Km.
 

EnzoDicri

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In un mese due bucature. Nessuno li ripara, il fai da te non funziona perché si buca nel tentativo.
 

Stevenb

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Gonfiala a 50/55 PSI e vedrai che non si buca.
 

Gemini96

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salve a tutti a giorni dovrei acuistare il modello pro, ora, cercando su internet, ho saputo di questo problema di gomme e perciò vorrei esporre a voi la soluzione a cui avevo pensato dopo la foratura, corna a terra che non capiti, di tutte le ruote incluse quelle di riserva di prendere un ammortizzatore tipo i diffusissimi monorim che ne alterano un po' l'estetica, e di sostituire le ruote a camera d'aria con le gomme, quelle piene, ma forellate dato che girando su gearbest e aliexpress ho notato che ci sono gomme piene con diversi gradi di foratura appositamente per ammortizzare l'urto, in particolare avevo pensato a quelle con fuoratura media, qualcuno di voi era a conoscenza di queste sospensioni o ruote e magari porebbe dirmi se mi conviene o meno, la sua esperienza, se ne vale la pena ecc, perchè a detta di alcun youtuber quelle con maggiore foratura risultano essere praticamente identiche a quelle a camera d'aria in fatto di ammortizzazione, ma la mia preoccupazione è che siano fin troppo morbide e quindi quando lo userò la gomma si appiattisce troppo sull'asfalto rendendo difficili le manovre, questo sempre a detta di youtuber. Grazie in anticipo ed è bello vedere un sacco di gente che si supporta e consiglia a vicenda.
 

Stevenb

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Io ho il PRO da luglio 2019 e mai forato. Non montare il Monorim perche' oltre a fare schifo, non fa nulla contro le forature. Per evitare di forare basta gonfiare le gomme a non meno di 50 PSI (3,5 Atm) e non girare sui cigli della strada ma segui la scia delle ruote delle auto e vedrai che non forerai mai.
 

Il_Ninja

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Ciao a tutti.
Dopo circa 5 utilizzi del monopattino Xiaomi ho bucato... E ben due buchi.. non mi spiego come ma vabè...
Da allora non sono piu riuscito a ripararlo!
D'apprima da me ho faticato tantisismo a rimuovere il copertone, ma non avevo gli strumenti adatti.
Una volta rimossa la gomma ho riparato la camera d'aria. Successivamente ho imprecato diversi giorni vedendo tutti i video su youtube per cercare di rimettere il copertone! Ma nulla, non è servita la vasellina ne il caldo ne 4 mani aggiuntive...
Quindi sono andato da un negozio di bicilette, fallimento.. non è riuscito. Allora sono andato da un gommista... 20 minuti di attesa... Mi restituisce la ruota e mi sentivo finalmente sollevato. arrivato a casa gonfio.. ed non gonfia -_- Sembra nuovamente bucata.. Probabilmente per via dei miei innumerevoli tentativi di rimettere la gomma oppure il gommista poco delicato...

Sono veramente esausto di questa storia! Ma voi avete bucato!? Come siete riusciti a ripararla!? Volevo a questo punto pensare a delle tubeless.. Ma temo che andrei a spendere un casino
Dunque, dopo un paio di giorni dall'acquisto dello xiaomi mi mi accorgo che la gomma dietro è un po' sgonfia. La gonfio, ma dopo 100 km va a terra del tutto.
Metto mano alla camera di scorta, guardo i tutorial e dopo mezza giornata di smadonnamenti riesco a montarla. Faccio 10 metri di prova e la gomma torna a terra.
Inizia il calvario dei gommisti. I primi tre vicini a casa alzano le mani: troppo difficile per loro.
Vado allora da un cicloriparatore: comincia a farmi una pippa che la gomma è difficile da montare (grazie, lo sapevo), che va centrata bene se no sobbalza e mi chiede 25-30 euro. Gli dico che a quel prezzo compro una ruota montata completa e lo mando a quel paese.
Vado allora dal mio gommista di fiducia (ormai ero arrivato nella sua zona) : lui nicchia un po' ma poi ci mette mano, io gli fornisco la camera d'aria.
C'era dentro il copertone un pezzetto di fil di ferro da 0,5 mm che evidentemente era lì dalla fabbrica e causava le forature (grazie xiaomi).
Riparazione perfetta, al costo di ben 5 (cinque) euro.
Il gommista delle meraviglie mi consiglia di recuperare le camere d'aria forate, praticamente nuove, mettendoci delle toppe da ciclista.
A questo punto... Andrò sempre da lui!
In ogni caso garantito che il prossimo monopattino sarà con gomme piene e ammortizzatori.
 
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