Supporto Problemi rilevamento segnale sim Mi4c - Problema Rom? (Gear B.)

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Salve agli esperti di Xiaomi.
Ho un Mi4c acquistato da GearBest che ho scoperto avere una Rom custom che non puo' fare ne agg. ne backup...il problema è che il telefono non riesce a rilevare correttamente il segnale delle sim.
Ho provato a impostare solo reti 2g oppure 3g escludendo il 4g/lte, ma appare sempre nessun servizio, inizialmente funzionava senza problema poi improvvisamente installando un po' di applicazioni ha iniziato ad avere problemi, non so se sia stata una coincidenza, ma sentendo e leggendo tra i piu' svariati problemi di funzionamento delle varie rom, mi chiedevo se potesse essere riconducibile a questo.
Il mio dubbio è quello di capire se provare a istallare una nuova rom per cercare di risolvere il prob oppure rispedirlo indietro.
Chiaramente le sim funzionano perchè testate su altri telefoni (sono coopmobile ed usano ponti telecom) e nel frattempo ho comunque inoltrato richiesta di sblocco del bootloader
Ho letto un po' e sembra che qualche utente abbia riferito problematiche simili. Che mi consigliate anche non avendo una sfera di cristallo.
Grazie

p.s. credo proprio che possa servire una guida specifica per gestire queste benedette rom di GearBest
 

Allegati

  • Screenshot_2016-11-27-09-18-38-127_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-11-27-09-18-38-127_com.android.settings.png
    140,9 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2016-11-27-09-20-00-208_com.android.updater.png
    Screenshot_2016-11-27-09-20-00-208_com.android.updater.png
    398,4 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2016-11-27-11-23-34-755_com.miui.home.jpg
    Screenshot_2016-11-27-11-23-34-755_com.miui.home.jpg
    401,8 KB · Visite: 22

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi cambiare rom ti darà solo problemi quella che c'è

MI 5
 

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Grazie, quindi seconte te e un problema di rom e non hardware...a intuito naturalmente.
Se cambio rom poi mi si annulla la garanzia...vabbè son 100 euri nulla di che...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora fai valere la garanzia......

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Grazie, quindi seconte te e un problema di rom e non hardware...a intuito naturalmente.
Se cambio rom poi mi si annulla la garanzia...vabbè son 100 euri nulla di che...
Fossi in te cambierei ROM, io ho comprato lo stesso Cellulare da Gearbest ho messo la developer ufficiale, sbloccato il bootloader e installato la ROM di miui.it.
Comunque se hai il dubbio che possa dipendere da qualche applicazione che hai installato prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
 

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ciao il ripristino di fabbrica l'ho fatto, ma il problema persiste, immagino che non dipenda da quello.
Tu hai istallato la developer con fastboot?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao il ripristino di fabbrica l'ho fatto, ma il problema persiste, immagino che non dipenda da quello.
Tu hai istallato la developer con fastboot?
Si da fastboot, anche perchè essendo il bootloader bloccato è l'unico modo.
 
  • Like
Reazioni: gatsu975

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Si da fastboot, anche perchè essendo il bootloader bloccato è l'unico modo.
Grazie e visto che anche tu hai un mi4c con rom di gear best, ti chiederei qualche info in piu'per procedere con grado.
Ho visto che hai scritto nel post precedente di aver messo la developer ufficiale e poi sbloccato il bootloader (come hai fatto a mettere la developer ufficiale?con quale programma?Miflash?)
Ho ricevuto l'sms di sblocco e verificato nell'account xiaomi mi che posso procedere allo sblocco con miunlock che ho scaricato.
Poi sul mi4c su altre impostazioni e privacy ho attivato consenti istallazione da origini sconosciute
Tuttavia dopo essermi loggato con miunlock, mi riconosce il telefono, inizia la procedura e poi si arresta dicendo che non è possibile verificare il dispositivo (ho letto nei vari forum che lo fa, aspettero' e riprovero') mi domando se anche tu abbia fatto la stessa procedura oppure hai provato a flashare la rom prima dello sblocco con altri programmi?Il bootloader sul nostro terminale è bloccato di default vero?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • miunlock01.jpg
    miunlock01.jpg
    30,5 KB · Visite: 18
  • miunlock02.jpg
    miunlock02.jpg
    26,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
I passi sono questi:
- Installare Mi PC Suite , Mi Flash, ADB Drivers che trovi in fondo a questa pagina (DOWNLOAD STRUMENTI) (https://www.miui.it/download-miui/
- Installare tramite miflash l'ultima developer fastboot che trovi qui
http://en.miui.com/a-234.html cliccando su "Xiaomi Mi 4c Latest China Developer Version Fastboot File Download"
- Ricevuto l' SMS di approvazione per lo sblocco eseguire i seguenti passi (tratti da qui http://en.miui.com/thread-246705-1-1.html
1. Settings---> About phone---> MIUI Version (Tap più volte per abilitare la developer option).
2. Fare Log on nel Mi account con lo stesso account con cui è stato richiesto lo sblocco
3. Attivare trova dispositivo
4. Settings---> Additional settings---> Developer option e chiedere l'approvazione per il proprio Mi account sotto la voce "Mi Unlock Status". Ti verrà inviato un sms con un codice di verifica
5. Spegnere il telefono, premendo tasto Power e Volume - alla stesso tempo per entrare in fastboot mode
6. Dal PC avviare il tool di sblocco e fare log on con lo stesso Mi account. Collegare il telefono al PC con il cavo USb
7. Premere 'Unlock'.

Ho notato che per lo sblocco se non ti viene inviato il codice di verifica di cui al punto 2, avviando il tool di sblocco arrivato al 50% compare "Couldn't verify device, Current account is different from the account info on device" in questo questo bisogna aspettare qualche giorno e ripetere la procedura dal punto 2 in avanti, o perlomeno rifare la procedura fino a quando non si riceve il codice di verifica del punto 2

Ulteriori dettagli li trovi qui:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/
https://www.miui.it/forum/index.php?...om-miui-it-per-redmi-3-redmi-3-pro-ido.15337/
 

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ti ringrazio per il dettaglio.
Il codice sms l'ho ricevuto da qualche giorno, ho provato piu' volte a verificare con miflashunlock ed comunque mi compare "Couldn't verify device, Current account is different from the account info on device"nonostante abbia impostato l'account mi sul cellulare e mia sia loggato su miflash unlock e mi dia l'ok a procedere.
Aspettero' ancora....scusa ma è il passaggio che non mi è chiaro...Hai istallato la rom developer sopra quella di gear best prima di sbloccare il bootloader?
Anche io ho fatto questo passaggio, ma appunto mi si è brikkato e tramite fastboot non mi riconosceva l'account e per recuperare il tutto ho dovuto reistallare una vecchia rom senza sblocco attraverso "fastboot oem edl"
Cmq riprovero'
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho installato la developer versione fastboot, sopra quella di gearbest con miflash, senza passare da edl mode. Per sbloccare devi necessariamente installare la developer ufficiale ultime versioni che hanno il blocco del bootloader.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Sto' cercando di sbloccare il bootloader, ma il risultato è sempre lo stesso "Couldn't verify device, Current account is different from the account info on device"nonostante abbia impostato l'account mi sul cellulare e mia sia loggato su miflash unlock e mi dia l'ok a procedere.
Allego dei screenshot sulle impostazione del cell e del miflash unlock e dell'sms ricevuto..non credo di sbagliare niente, ma non si sa mai...Account loggato impostazione del find device inserite etc... l'unica cosa è che non funziona comunque il rilevamento del segnale sim...magari è quello...da da fastboot non credo che conti niente
Grazie
 

Allegati

  • Account Mi allemau.jpg
    Account Mi allemau.jpg
    54 KB · Visite: 14
  • Mi xiaomi.account.jpg
    Mi xiaomi.account.jpg
    396,8 KB · Visite: 12
  • miunlock02a.jpg
    miunlock02a.jpg
    28,7 KB · Visite: 13
  • Sms autorizzazione.jpg
    Sms autorizzazione.jpg
    43,9 KB · Visite: 13

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Questo errore ti compare perchè le informazioni non sono ancora sincronizzate, devi aspettare qualche giorno io sono riuscito a sbloccare dopo una settimana dalla ricezione dell'sms.
in particolare eseguendo il seguente passo 4 che ti ho già riportato sopra:

4. Settings---> Additional settings---> Developer option e chiedere l'approvazione per il proprio Mi account sotto la voce "Mi Unlock Status". Ti verrà inviato un sms con un codice di verifica

fino a quando non mi è è arrivato l'sms con codice di verifica lo sblocco falliva con l'errore da te riportato.

EDIT:HAI INSTALLATO LA DEVELOPER UFFICIALE?
 

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Istallato la developer ufficiale ...miui 8 6.12.8 beta....adesso ho provato su Developer option e chiedere l'approvazione per il proprio Mi account sotto la voce "Mi Unlock Status"...risulta che device is locked... clicco si add account and device ma mi dice che non puo verificarlo di aspettare un minuto e riprovare di nuovo..Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2016-12-10-15-24-34-229_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-12-10-15-24-34-229_com.android.settings.png
    163,1 KB · Visite: 10
  • Screenshot_2016-12-10-15-25-06-501_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-12-10-15-25-06-501_com.android.settings.png
    130,3 KB · Visite: 8
  • Screenshot_2016-12-10-15-37-07-213_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-12-10-15-37-07-213_com.android.settings.png
    195,7 KB · Visite: 9

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Controlla i driver in gestione dispositivi con il telefono in fastboot.sono kedacom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Istallato la developer ufficiale ...miui 8 6.12.8 beta....adesso ho provato su Developer option e chiedere l'approvazione per il proprio Mi account sotto la voce "Mi Unlock Status"...risulta che device is locked... clicco si add account and device ma mi dice che non puo verificarlo di aspettare un minuto e riprovare di nuovo..Grazie

Se vai su Mi account -> Devices
ti rileva il dispositivo?

Se non te lo rileva ripeto secondo me si tratta di aspettare fino a quando te lo associa.

Io ho dovuto fare diversi tentativi e dopo una settimana ci sono riuscito.

Io l'ho sbloccato con windows 7 64bit e non ho avuto problemi di driver kedacom
 
Ultima modifica:

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Si ho i driver Kodacom su win 10...avevo letto di qualche problema, ma considerando che ho fatto aggiornamenti tramite miflash, mipc funziona bene, fastboot idem etc...mi sembravano ok.
>Dammi qualche indicazione in piu'su come modificarli...devo usare quelli di google su miflash?
(ti allego printscreen con i dettagli per info piu' approfondite)

per edyros Su Mi account e device--vedo mi4c

p.s grazie
 

Allegati

  • kedacom device info.jpg
    kedacom device info.jpg
    78,2 KB · Visite: 11
  • Screenshot_2016-12-10-23-40-09-760_com.xiaomi.account.png
    Screenshot_2016-12-10-23-40-09-760_com.xiaomi.account.png
    217,3 KB · Visite: 11

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Controlla i driver in gestione dispositivi con il telefono in fastboot.sono kedacom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ti aggiungo screenshot anche dei driver in modalità fastboot e con telefono accesso in modalità normale...se aggiorno i driver tramite google di mipcsuite mi dice che sono aggiornati.
Ciao
 

Allegati

  • kedacom con fastboot.jpg
    kedacom con fastboot.jpg
    109,1 KB · Visite: 11
  • kedacom device info normale.jpg
    kedacom device info normale.jpg
    78,2 KB · Visite: 10

Pasteur

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Allora vi aggiorno che finalmente sono riuscito a sbloccare il mio mi4c con miflashunlock, si tratta evidentemente di aspettare..niente di piu'...i driver kedacom sono rimasti gli stessi e tutto è andato ok e non ho dovuto aggiornare niente.
Per quanto riguarda le indicazioni di Edyros su Mi Unlock Status, avevo riprovato ma mi dava sempre la stessa frase che non riusciva ad aggiornare ....Credo proprio che con xiaomi occorra avere molta pazienza...
Adesso provero' a istallare la versione italiana x vedere di risolvere il problema del rilevamento segnale sim...Grazie a tutti
 

Allegati

  • Unlock succesfull.jpg
    Unlock succesfull.jpg
    24,8 KB · Visite: 9
  • Like
Reazioni: alan0ford

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte