Supporto problemi flash

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
sono ancora io...pensav di aver capito come procedere ma ancora ho delle difficolta,
telefono mi4c rom miui italia 7.2.9
file scaricato cina dev. libra_images_7.2.16_20170216.0000.00_7.0_cn_2f67025e3f.tgz
provato con miui recovery tool (opzione flash_all.bat) esegue il flash ma il telefono si riavvia con la rom precedente, provato con miflash esegue il flash senza errori ma si riavvia con la rom precedente....provo con mipcsuite? mi vede il cell. e trovo la versione stable e la beta 7.2.16...provo con la beta?

ho seguito la guida
[GUIDA] INSTALLAZIONE MIUI 8 ANDROID 7 SU MI 4C,MI 4S E MI NOTE PRO di ale8530
poi dal punto 2 la guida sul tool . forse un prblema di driver?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@alejtag mica capisco cosa vuoi fare...

Hai già una ROM miui.it su base Nougat, vuoi aggiornare alla successiva, non è sufficiente fare l'update da TWRP?

Il bootloader è sbloccato ufficialmente con il tool MiUnlock?
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
ho la recovery ma il telefono non era stato sbloccato ufficialmete dal precedente propietario , io ho chiesto l'autorizzazione e ricevuto il messaggio e volevo procedere come da guida per avere l'autorizzazione ufficiale.
io penso che sia un problema di driver dato che il tool su "verifica driver adb" mi rileva un mi4 e anche un z3 ma per il mi4c non mi vede niente (ho attivato l'opzione sviluppatore/debug usb) .
il sito adbdriver.com a me stasera non va ma in teoria se rileva gli altri dispositivi forse è un problema che riguarda i driver telefono?? devo attivare altro in opzioni sviluppatore?
utilizzare la mipcsuite sarebbe una idea sbagliata alla fine devo mettere la rom cinese ed é quello che dovrebbe fare il programma?
grazie
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Se hai le ultime miui.it, il telefono è sbloccato ufficialmente, a meno di hack (che in pochi sanno).

Sul resto non ho capito quasi nulla, tantomeno a cosa ti servono i driver adb (MiFlash lavora o in fastboot o in EDL), sorry :)

Leggo tanta confusione, se vuoi far fuori il telefono sei sulla buona strada...
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
allora provo a fare flash da recovery. spero che vada bene incorcio le dita :)
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
alla fine ho fatto flash da recovery e mi è andato tutto bene.... fortuna.... le prestazioni sembrano migliorate ma non ancora al top.
appena verifico la durata delle batteria vi faccio sapere le differenze con la 7.2.9
grazie
 

Allegati

  • 1487699256019.jpg
    1487699256019.jpg
    49,2 KB · Visite: 3

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696