Problemi con le notifiche Push

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti,
posseggo un Xiaomi Mi4 con la versione developer di Miui (attualmente 4.11.14).

Quando avevo il sistema operativo di default, avevo qualche bug fastidioso ma alla fine ero abbastanza soddisfatto. Però ho pensato bene di aggiornare il sistema alla developer.
I bug sono scomparsi... però ne è venuto fuori uno immenso: le notifiche.

Non si riesce a trovare un algoritmo per farle funzionare. Ci smanetti un po', trovi un sistema ma funziona solo per un paio di applicazioni... che sistematicamente il giorno successivo neanche per quelle funziona più.

Io ho aperto una segnalazione sul forum ufficiale ma nessuno mi si fila... ci vorrebbe della gente per "confermare" il problema.
Il link è questo:
http://en.miui.com/thread-62920-1-1.html

Mi raccomando, se avete anche voi problemi del genere, fate "Confirm".

Speriamo bene...
 
  • Like
Reazioni: Mish

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ottimo, abbiamo condiviso il thread sui nostri social, questo è il modo giusto di affrontare i problemi come community e in modo costruttivo :)
 

andrebarca78

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Io ho problemi più che altro con le email...forse perchè è quello che noto di più! Vado a commentare! Grande!
 

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
salve, forse dico una cosa ovvia....hai già provato nell'app sicurezza > permessi> avvio automatico ad abilitare l'app?
io avevo il tuo stesso problema quando avevo l'avvio automatico di quell'app disattivato
 

andrebarca78

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Simone, ho controllato quel che dici,ma dare l'avvio automatico all’ app di sistema email,non è fattibile..
 

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
mi riferivo in generale, anche per il problema di @bettisfr
io l'app delle email stock non la uso quindi, ormai gmail supporta anche email di "terze parti" prova con quella...io prima di attivare l'avvio automatico avevo problemi con what's app soprattutto, che non mi arrivavano le notifiche,se non quando aprivo l'app, attivando l'avvio automatico ha funzionato tutto perfettamente
 

andrebarca78

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Simone,avevo gmail installato (app per me irrinunciabile, ma mi sono ritrovato con 2gb di dati consumati in poche ore proprio da gmail senza alcun apparente motivo... Adesso sono titubante a reinstallarla
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
L'applicazione predefinita di Miui per le email ha lo stesso problema di notifiche... c'ho provato ad utilizzarla ma nulla da fare: non notifica.
Confermo, per rimanere in tema di gmail, lo spaventoso consumo di dati, ma quello era dovuto forse ad un problema di sincronizzazione se non si era sotto wifi. Tentava di scaricare infinite volte i file allegati nelle email. In un paio di giorni mi sono bruciato ½ GB :D
 

andrebarca78

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ma ora,che tu sappia,hanno risolto il problema con gmail e la sua fame di gb dati?
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Guarda... smanettando ti posso dire che prima di andare "fuori casa" senza wi-fi, è bene aver completato la sincronizzazione delle email.
 

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
io non la uso più da quando ho scoperto mailbox di dropbox
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Comunque questa è la mia situazione delle applicazioni da avviare allo startup.
 

Allegati

  • Screenshot_2014-11-17-15-40-20.png
    Screenshot_2014-11-17-15-40-20.png
    180,3 KB · Visite: 26

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
e su nessuna di quelle app ti arrivano le notifiche?
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
No. Fino a ieri pomeriggio mi andavano su Hangouts ma da ieri sera neanche lì.
Ho notato d'altra parte che su Google Calendar mi funzionano egregiamente, anche se non è né sulle applicazioni da avviare allo startup né quelle da salvare dalla pulizia della RAM :)
 

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
io quando usavo gmail ho notato che funzionava anche se non era messa come avvio automatico, ma solo quella, forse per via della sincronizzazione, a me il calendario di serie non funziona più haha...mi dice che non ho associato nessun account google, e se provo ad associarlo mi da errore, ora uso sunrise
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Comunque sto riconfigurando il telefono dopo un wipe all data... e sembra che le notifiche funzionino (anche se non so per quanto tempo ancora).
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ma guardate... successivamente al wipe all data e poi dopo aver perso, in background ovviamente, mezzo pomeriggio per ripristinare tutte le applicazioni, configurazioni e cosette varie, sembrerebbe (ma ho paura a dirlo) che tutte le notifiche funzionino correttamente... ma prima di cantare vittoria aspetterei un paio di giorni.
 

SimoneLuconi

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Terminale
Xiaomi Mi3
probabilmente ci sarà stato qualche problema nel passaggio dalla versione normale a quella sviluppatore
 

bettisfr

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Eccoci qua... funzionavano fino ad un'oretta fa, adesso iniziano subito i problemi. Peccato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte