Problemi col laser

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Lo ricomprerò sicuramente da loro. Comunque avevo letto che mi avrebbero ripagato le spese di restituzione.
Aspetto l'accredito e chiedo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho chiesto e mi stanno rimborsando anche le spese di reso... Ottimo servizio.
Aspetto l'accredito


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Finalmente lunedì mi verrà consegnato: speriamo stavolta duri più di 2 ore.
In ogni caso sono più che soddisfatto dell'assistenza gearbest: sito affidabilissimo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Arrivato oggi: assistenza perfetta (peccato che per la seconda volta abbiano dimenticato di mettere l'adattatore di corrente).
Per adesso funziona tutto regolarmente (20 minuti): domani lo stresso... Comunque non posso che consigliare gearbest (l'unica pecca i tempi lunghi)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Riprendo la discussione solo per segnalare che oggi si trova la torretta di ricambio originale su AliExpress (prezzi 95-105€), pezzo di ricambio che prima non si trovava.
 

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Anch'io riapro la discussione perchè essendomi arrivato il robot dupo i primi 20 min di corretto funzionamento lo stesso si è formato segnalandomi err 1 laser e da li non ne ha voluto sapere di rifunzionare in modo corretto segnalato il problema a GB dopo uno scambio fitto di email mi hanno proposto l'invio del sensore laser nuovo....alllora vi chiedo se qualcuno ha sostituito questo pezzo e se difficeile da fare e se fatto risolve il problema....non vedo altrimenti possibili alternative almeno per me ....... grazie al gruppo
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Anch'io riapro la discussione perchè essendomi arrivato il robot dupo i primi 20 min di corretto funzionamento lo stesso si è formato segnalandomi err 1 laser e da li non ne ha voluto sapere di rifunzionare in modo corretto segnalato il problema a GB dopo uno scambio fitto di email mi hanno proposto l'invio del sensore laser nuovo....alllora vi chiedo se qualcuno ha sostituito questo pezzo e se difficeile da fare e se fatto risolve il problema....non vedo altrimenti possibili alternative almeno per me ....... grazie al gruppo
non è difficile cambiarlo qui il video del cambio
XIAOMI MIJA Vacuum, how to change the LDS senso unit
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Grazie Onesty farò così perché pagare un oggetto buono e ti arriva uno difettato francamente un pò mi rosica..... ho postato per sapere se qualcuno nel forum lo avesse sostituito e di conseguenza risolto il problema.
Come me con problemi al LDS ce ne sono tanti e francamente sono rimasto un po deluso da xiaomi non puo spedire un oggetto difettato all'origine da un difetto congenito la casistica risulta schiacciante.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
bhe almeno speriamo ti spediscano un sensore di nuova versione, semmai hanno fixato il problema, anche perchè i sensori laser costano e non credo faccia bene a xiaomi e ai suoi rivenditori
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Grazie Onesty farò così perché pagare un oggetto buono e ti arriva uno difettato francamente un pò mi rosica..... ho postato per sapere se qualcuno nel forum lo avesse sostituito e di conseguenza risolto il problema.
Come me con problemi al LDS ce ne sono tanti e francamente sono rimasto un po deluso da xiaomi non puo spedire un oggetto difettato all'origine da un difetto congenito la casistica risulta schiacciante.
Considera però che se lo apri tu, decade definitivamente la garanzia.
Io ho preferito rispedire e sostituire il robot

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fernfa

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Grazie Colostro........... ma loro non mi hanno offerto mai la sostituzione mi hanno chiesto per ben tre volte un preventivo per il costo del trasporto ma a differenza tua in Cina e spendere ancora altri soldi non mi andava ne tanto meno aprire una controversia PayPal se proprio non evitabile ; cmq la garanzia decade quando se tu di tuo arbitrio ad aprire l'oggetto ma se sono loro a proportelo......... Non per essere OT ma a Te che per tua fortuna lo usi da un po come ti va ?
 
Ultima modifica:

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Aprendo una breve parentesi, entro 2 giorni, come scritto nel sito, loro sono tenuti a sostituirti o rimborsati il prodotto difettoso, con reso e rimborso delle spese di spedizione.
In ogni caso quando io ho avuto il problema ancora la torretta non era a disposizione per la vendita. Se accetti un consiglio, chiedi loro se sostituendo la torretta, l'apparecchio rimane comunque in garanzia.
Io personalmente mi trovo alla grande: comodo, discretamente veloce ma soprattutto preciso... e chi usa più la scopa o l'aspirapolvere.
E' un prodotto a cui non credevo (e sinceramente criticavo) e mi sono dovuto ricredere completamente
 
  • Like
Reazioni: Fernfa

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
A seguire....... sono contento che a Te funzioni alla perfezione e solo stamani mi hanno risposto che in tempi biblici mi spediranno non so cosa se uno in sostituzione oppure il pezzo da sostituire cmq io il robottino l'ho già aperto rimuovendo l'adesivo bianco che segna uno delle viti. Non sono voluto andare oltre nel "trattare" in quanto per poter intraprendere una discussione con loro avrei impiegato un mese (la risposta te la danno dopo un giorno) mi hanno chiesto foto preventivi ecc. ecc. e solo oggi dopo circa dieci giorni sono riuscito ad avere una risposta definitiva e risolutiva spero, non precisando però cosa spediscano (parlano di reshipment?) .... sotto il testo della loro risposta....francamente e questo lo dico senza polemica mi sarei aspettato un servizio clienti un pò più premuroso diciamo che se ne fregano un pò (tanto) basta vedere le prime due risposte datemi. Spero di essere stato utile al Gruppo di discussione e vi terrò informati sull'evoluzione del mio caso

"We are arranging the reshipment for you.
The processing time is 10-25 business days.
Please kindly wait for a few more days.
We will arrange the reshipment for you within 25 business days.
Once again, we wish to extend our apologies for any inconvenience caused.
Thanks for your understanding and assistance."
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
se entro 25 giorni non spediscono nulla, apri subito controversia su paypal per oggetto non conforme(non funzionante)
 

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Sai che ci stavo pensando....poi 25 giorni sono lavorativi ! non so propri che fare per la controvesia con PP ho tempo fino a Marzo prossimo cmq vi terrò aggiornati sopratutto per altriche spero non abbiano la mia situazione (ma credo che ce ne siano trtanti....troppi !)
 

Fernfa

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
60
Stamattina mi hanno confermato la riconsegna del solo sensore....speriamo bene
 
  • Like
Reazioni: colostro01

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte