Problema touch con avvio da recovery Mi5C

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
ma cavolo pensavo di aver seguito passo passo la guida... mi sara' sfuggito oppure ho guardato una guida sbagliata :-( GRAZIE per il consiglio. Magari tra qualche giorno lo faccio e aggiornero' il risultato sul forum a beneficio di chi leggera'.
Qual e' il link della guida per il MI5C? Grazie ancora a tutti per il supporto. Sempre al TOP!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Le guide sono bene o male tutte simili se vuoi puoi seguire quella per il mi5, ma usando rom è recovery per il tuo mi5c

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Le guide sono bene o male tutte simili se vuoi puoi seguire quella per il mi5, ma usando rom è recovery per il tuo mi5c

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si si è vero ma poi ogni terminale ha la sua storia e a volte non è facile districarsi nelle varie situazioni che ti capitano davanti, soprattutto per i meno esperti.

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
MarcoSt l'unica cosa che non va almeno nel mio Mi5C è che dopo il format data la memoria viene effettivamente decriptata ma al secondo riavvio in recovery comparirà nuovamente il messaggio di memoria cryptata oltre il touch che non risponde e va riavviato nuovamente. Sono infatti alla ricerca di un metodo per aggiornare la mia rom senza dover fare backup nuovo flash e riconfigurazione. Chiedo agli utenti esperti se si può fare qualcosa magari tramite sideload, sperando di non essere troppo offtopic
 
  • Like
Reazioni: MarcoSt

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
MarcoSt l'unica cosa che non va almeno nel mio Mi5C è che dopo il format data la memoria viene effettivamente decriptata ma al secondo riavvio in recovery comparirà nuovamente il messaggio di memoria cryptata oltre il touch che non risponde e va riavviato nuovamente. Sono infatti alla ricerca di un metodo per aggiornare la mia rom senza dover fare backup nuovo flash e riconfigurazione. Chiedo agli utenti esperti se si può fare qualcosa magari tramite sideload, sperando di non essere troppo offtopic
Ahhh ecco allora è probabilmente una caratteristica del nostro MI5C. A questo punto evito di riflashare la rom nuovamente perché tanto non risolverei il problema degli aggiornamenti, da quanto posso capire. Mi chiedo se è possibile installare gli aggiornamenti tramite micro SD. Tu hai provato?

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Altra domanda x marco89 : hai seguito passo passo ciò che ha detto N.E.R.O. nel suo post? Magari facendo così tutto si risolve. Io volevo farlo tra qualche giorno...

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Si ho seguito la guida passo passo. Ho provato anche a riflashare la recovery diverse volte e prendendola anche da siti diversi, il problema sussiste. L'aggiornamento tramite updater selezionando manualmente lo zip restituisce un mex di errore e non riavvia in recovery. Questo mi5c ha un comportamento un pò anomalo come riportato mi sembra proprio da NERO nella sezione root che con supersu o magisk versione 12 o superiore al riavvio entra in fastboot. Resto quindi anche io alla ricerca di un metodo valido per aggiornare la rom senza fare backup e reflash, ma solo gli utenti molto esperti possono venirci in aiuto; pensavo a qualcosa tipo tramite recovery orginale, abd fastboot o root e flashfire
 

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Si si abbiamo lo stesso problema con lo stesso terminale. Nulla di ché perché alla fine possiamo aggiornare la ROM una volta ogni 3 o 4 mesi e amen... A meno che si trovi una soluzione. Speriamo che i ragazzi di MIUI ITALIA facciano qualcosa al riguardo :) o che ci sia un metodo alternativo.

Purtroppo io non ho una micro SD altrimenti provavo.

Teniamoci aggiornati. Ciaooo

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo il mi5c è un device alquanto particolare il primo che xiaomi ha prodotto con soc proprio per l'appunto il surge s1 ad oggi non esiste una recovery ufficiale na solo la versione che avete in uso di fatto è una recovery adattata a questo device per poter usufruire Delle opzioni avanzate...

Purtroppo la suddetta recovery non è costruita da Miui Italia e sinceramente non so nemmeno chi sia lo sviluppatore di questa recovery mod... Ma al momento è l'unica che gira su questo dispositivo

Sono certo che appena vi sarà una recovery ufficiale tutti i problemi legati ad essa verranno fixati purtroppo non resta che attendere fiduciosi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MarcoSt

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Per MarcoSt e tutti gli altri possessori di Mi5C affetti dal problema della twrp col touch che si blocca e memoria cryptata ho appena individuato e applicato con successo un metodo di aggiornamento della rom miui.it senza perdita di dati apparente. A me ha cancellato solo una bootanimation personalizzata. Prego i moderatori eventualmente di aggiustare/mettere in evidenza/spostare nella sezione giusta. Cominciamo

Requisiti:
driver adb correttamente installati sul pc
twrp
rom in formato zip

Prendiamo la rom e la rinominiamo in un più semplice update.zip (occhio all'estensione nascosta di windows per evitare update.zip.zip)
Questa va spostata nella cartella adb
A questo punto colleghiamo il telefono al pc con debug usb abilitato (occhio a dare l'ok sul display con la chiave del pc) e impostiamo il MTP (modalità trasferimento file) dalla tendina
Apriamo il prompt dei comandi adb e digitiamo adb devices e diamo invio per vedere se tutto è collegato come si deve
Dopodichè digitare adb reboot recovery e dando invio il telefono si riavvierà in recovery, touch bloccato
Digitare nuovamente adb reboot recovery e dando invio il telefono si riavvierà nuovamente in recovery, touch sbloccato
Sul telefono indietro fino al menu principale della twrp e poi su avanzate, adb sideload
Selezionare le due icone di wipe cache e dalvik e fare lo swipe a destra in basso per far partire la modalità sideload
Sul pront dei comandi adb a questo punto digitare adb sideload update.zip
Partirà l'installazione della rom in circa 10 minuti. A fine processo riavviamo (primo avvio molto lungo) et voilà rom aggiornata e dati intatti, tranne come ho precisato la bootanimation personalizzata
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Guida sottoposta a verifica. Nel caso sarà spostata in apposita sezione.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per MarcoSt e tutti gli altri possessori di Mi5C affetti dal problema della twrp col touch che si blocca e memoria cryptata ho appena individuato e applicato con successo un metodo di aggiornamento della rom miui.it senza perdita di dati apparente. A me ha cancellato solo una bootanimation personalizzata. Prego i moderatori eventualmente di aggiustare/mettere in evidenza/spostare nella sezione giusta. Cominciamo

Requisiti:
driver adb correttamente installati sul pc
twrp
rom in formato zip

Prendiamo la rom e la rinominiamo in un più semplice update.zip (occhio all'estensione nascosta di windows per evitare update.zip.zip)
Questa va spostata nella cartella adb
A questo punto colleghiamo il telefono al pc con debug usb abilitato (occhio a dare l'ok sul display con la chiave del pc) e impostiamo il MTP (modalità trasferimento file) dalla tendina
Apriamo il prompt dei comandi adb e digitiamo adb devices e diamo invio per vedere se tutto è collegato come si deve
Dopodichè digitare adb reboot recovery e dando invio il telefono si riavvierà in recovery, touch bloccato
Digitare nuovamente adb reboot recovery e dando invio il telefono si riavvierà nuovamente in recovery, touch sbloccato
Sul telefono indietro fino al menu principale della twrp e poi su avanzate, adb sideload
Selezionare le due icone di wipe cache e dalvik e fare lo swipe a destra in basso per far partire la modalità sideload
Sul pront dei comandi adb a questo punto digitare adb sideload update.zip
Partirà l'installazione della rom in circa 10 minuti. A fine processo riavviamo (primo avvio molto lungo) et voilà rom aggiornata e dati intatti, tranne come ho precisato la bootanimation personalizzata
Non vorrei essere blasfemo, ma il tool di ale fa tutto ciò che dici tu. Il miui recovery tool lo trovi nelle faq, ed è stata una delle più belle e grandi creazioni di Alessandro (@ale8530). Ovviamente un grande bravo anche a te perché hai messo cuore ed impegno per dare un fattivo contributo agli utenti ed al forum tutto. Al momento non è additabile come guida ma ancora complimenti per l'iniziativa. Buon proseguimento a tutti
 
  • Like
Reazioni: bugrider

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
#Marco89. COMPLIMENTI!!! Ho seguito passo passo e l'aggiornamento e' stato caricato e installato PERFETTAMENTE. Grazie per l'impegno. Anche per il mio terminale MI5C funziona e non ho perso nulla, nessuna reinstallazione.

La guida di @ale8530 probabilmente non l'avevo vista o il PC su cui tentavo di applicarla non aveva tutti i driver.

Comunque sia BRAVI tutti e eccellente forum i cui moderatori e visitatori sono sempre pronti a dare una mano!!!
 

Marco89

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Terminale
Mi 5c
Non vorrei essere blasfemo, ma il tool di ale fa tutto ciò che dici tu. Il miui recovery tool lo trovi nelle faq, ed è stata una delle più belle e grandi creazioni di Alessandro (@ale8530). Ovviamente un grande bravo anche a te perché hai messo cuore ed impegno per dare un fattivo contributo agli utenti ed al forum tutto. Al momento non è additabile come guida ma ancora complimenti per l'iniziativa. Buon proseguimento a tutti
Si avevo letto del tool e complimenti ad Alessandro per l'ottimo lavoro svolto ma non avevo trovato scritto da nessuna parte se il tool era compatibile con il Mi5C e il suo soc anomalo con la twrp che si blocca al primo avvio, ne sapevo se il flash tramite tool avrebbe eliminato tutti i miei dati e app. Senza contare che da come ho capito richiede il mi pc suite installato con ulteriore utilizzo di ram e storage. Per il metodo da me descritto bastano i minimal adb fastboot driver (meno di un megabyte)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tool supporta tutti i dispositivi MIUI.it

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
#Ale8
Il tool supporta tutti i dispositivi MIUI.it

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Con il Tool il mio MI5C NON viene rilevato. Ho provato opzione 5 ma il tool risponde : dispositivo non rilevato. In ADB al comando devices mi dice il numero del device e posso operare. Motivo?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
#Ale8

Con il Tool il mio MI5C NON viene rilevato. Ho provato opzione 5 ma il tool risponde : dispositivo non rilevato. In ADB al comando devices mi dice il numero del device e posso operare. Motivo?

Devi imparare a leggere le istruzione a video del tool, verificato il codice e non ci sono errori.
 

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
In realta' c'e' un bug e siamo in attesa di una soluzione. Nel frattempo e' possibile usare il metodo di Marco89 sopra descritto. Funziona alla perfezione.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il bug è stato risolto nel mio tool sono in attesa che xiaomi rilasci una rom fastboot per redmi 5a così da poter rilasciare una volta sola

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

MarcoSt

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Ho provato oggi a fare un aggiornamento con il tool ma ancora nulla, non funziona. Mi da "telefono non riconosciuto" a meta installazione.
La cosa e' strana perchè con la funzione 5 me lo riconosce perfettamente...
Qualcuno fa aggiornamento rom del MI5c con il Tool? Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post