Supporto Problema schede Sim, riconosciute ma non funzionanti

gege0220

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao a tutti. Ho acquistato un Redmi Note 7 da Amazon. Mi è arrivato dagli Emirati Arabi ed è versione Global.
Il problema è nelle schede Sim. Entrambe non funzionano. Vengono regolarmente riconosciute... in automatico si impostano i vari dati APN però il segnale è sempre assente. Non prende mai la linea.
Ho provato a riavviare, mettere modalità aereo, provare una sim per volta, scambiarle di posto... ma nulla.
Ho verificato i due IMEI del telefono e combaciano con quelli scritti sulla confezione. Ho verificato che la ROM sia quella ultima ufficiale e sembrerebbe essere ok.
Cosa può essere? Semplice difetto di fabbrica oppure qualche che si può sistemare?
Grazie
Giovanni
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti. Ho acquistato un Redmi Note 7 da Amazon. Mi è arrivato dagli Emirati Arabi ed è versione Global.
Il problema è nelle schede Sim. Entrambe non funzionano. Vengono regolarmente riconosciute... in automatico si impostano i vari dati APN però il segnale è sempre assente. Non prende mai la linea.
Ho provato a riavviare, mettere modalità aereo, provare una sim per volta, scambiarle di posto... ma nulla.
Ho verificato i due IMEI del telefono e combaciano con quelli scritti sulla confezione. Ho verificato che la ROM sia quella ultima ufficiale e sembrerebbe essere ok.
Cosa può essere? Semplice difetto di fabbrica oppure qualche che si può sistemare?
Grazie
Giovanni
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

gege0220

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta.
Ho allegato screen.

Inoltre proprio poco fa ho provato a fare un hard reset, giusto in caso.... nulla. Non è cambiato nulla.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-06-20-18-42-46-917_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-06-20-18-42-46-917_com.android.settings.png
    164,8 KB · Visite: 5

gege0220

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Nello screen allegato non c'erano le sim. Le avevo tolte dopo varie e varie prove.
Quando le sim ci sono escono normalmente le due icone della rete ma entrambe con tutte le tacche spente... per entrambe le sim.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nello screen allegato non c'erano le sim. Le avevo tolte dopo varie e varie prove.
Quando le sim ci sono escono normalmente le due icone della rete ma entrambe con tutte le tacche spente... per entrambe le sim.
Verifica su c.mi.com se altri hanno il tuo stesso problema poiché è una loro rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

gege0220

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Grazie. Provo a scrivere li. Vediamo che dicono.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696