Problema scene Mi Home

perrots97

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Spero sia la sezione giusta, ad ogni modo:

Ho un serio problema con le scene di Mi Home:
Al momento ho solo un paio di mi smart bulb, niente di eccezionale, ma ho in casa un Google nest Hub e un Google nest Mini.

Ora, non ho alcun problema a collegare e controllare le lampadine, ma non riesco, in alcun modo, a vedere le scene di Mi Home in Google Home. E non credo il trucchetto si yeelight funzioni, non essendo le lampadine della serie....

Avete idee a riguardo?

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
Praticamente, vuoi utilizzare MI Home attraverso Google Assistant?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

perrots97

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Praticamente, vuoi utilizzare MI Home attraverso Google Assistant?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
In pratica si, visto che Google Home, che già avevo, non ha più le funzioni integrate per le scene. O meglio, ha le funzioni per le routine ma sono approssimative, mentre da mi home ho già creato le varie scene che mi servono, ma non riesco a farle riconoscere a Google Home.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Io invece non riesco a far funzionare una feterminata routine di alexa...
Ovvero:
Ho una presa smart dell Teckin e alexa me la riconosce sia con Alexa e sia con Smart Life...e qui tutto ok.
Ma se provo a creare la routine su Alexa ed imposto che se si apre il magnete del XiaomiHomeKit mi si deve accendere la presa della Teckin quest’ultima non si accende. Sbaglio qualcosa? Purtroppo l’app XiaomiHome non mi vede la presa smart altrimenti farei tutto da li...c’è qualche trucchetto che si puo fare?

grazie
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
Io purtroppo non ho esperienze su integrazioni tra le due app... Anzi, ho sempre evitato di approfondire perché poi lato Xiaomi sarebbe difficile avere il supporto necessario per approfondire le cose.
Ho un amico che comunque ha studiato un po' la questione e le integrazioni che riesce a fare funzionare sono solo quelle con apparecchi zigbee (ad esempio, Google Home + sensoristica zigbee Xiaomi).
In questo caso di che stiamo parlando?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Praticamente vorrei far funzionare il magnete o sensore di movimento del kit home xiaomi con la presa smart wifi della teckin.
L’unica è con Alexa. Riesco a creare con Alexa la routine correttamente, ma a livello pratico non funziona
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
Alexa riesce a comandare il sensore Xiaomi?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Se creo la routine sensore/magnete con la lampadina di xiaomi funziona.
Se invece la routine è tra sensore/magnete con la presa teckin non va...eppure alexa riconosce tutti i dispositivi...non capisco
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post