Supporto Problema sblocco bootloader

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Ciao a tutti,non riesco in nessun modo a sbloccare il bootloader,ho seguito la procedura passo passo e tutto sembra ok pero'il miflash unlocker continua a bloccarsi al 50%.
Ho installato la dev 6.12.8 beta ho inserito l'account ho attivato find device ma niente continua a bloccarsi,i drivers li ho presi qui:

https://mega.nz/#!Bs9ijQLI!ub_HZt5vrQ8fOCUISEUst0Aqit5CdVGRd8M2aVPwWlU

Gentilmente qualcuno mi puo' aiutare? sul telefono oltre alla spunta su find device devo attivare qualche altra voce?
grazie a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo non vedo l'immagine. Prova a disassociare l'account, togliere il trova dispositivo, fare un factory reset, riabilitare il tutto e riprova. Mi pare che sia sulla guida di @Kayl88 (per redmi 4 pro) sia ieri sul forum abbia spiegato tale procedura e sia riuscito

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Sicuramente ha ragione Angelo, ma a me è capitato di non aver impostato in Devloper Option l'Unlock status e si fermava al 50%. Vedi figure:

markw-01-1.png


devi tappare la voce in basso:

markw-02-2.png

Giood luck!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Grazie per le risposte, ho provato a resettare il telefono ho rimesso l'account è il trova dispositivo ma non è cambiato nulla, si blocca ancora al 50%,provo ad aggiornare la rom visto che mi trova un aggiornamento e ripeto la procedura, imposto anche in developer options l'unlock status.
Speriamo bene
Grazie
 

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Ciao a tutti e buon anno, allora vi spiego cosa mi e' successo dopo che ho aggiornato il telefono alla versione dev 6.12.29 beta,ho abilitato developer options e mi sono ritrovato lo status Mi Unlock Unlocked praticamente mi si e' sbloccato il bootloader da solo Screenshot_2017-01-01-16-03-31-494_com.android.settings.png



ho verificato anche mettendo il telefono in fastboot con il comando fastboot oem device-info e se non sbaglio sembra veramente sbloccato


bootloader.jpg

Mi confermate che il bootloader risulta sbloccato? ma come puo' essere che si e' sbloccato soltanto aggiornando la rom e senza mai portare a termine lo sblocco con Mi Flash Unlock,a me si e' sempre bloccato al 50%

grazie a tutti
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sembra proprio sbloccato

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Ciao a tutti e buon anno, allora vi spiego cosa mi e' successo dopo che ho aggiornato il telefono alla versione dev 6.12.29 beta,ho abilitato developer options e mi sono ritrovato lo status Mi Unlock Unlocked praticamente mi si e' sbloccato il bootloader da solo.

Mi confermate che il bootloader risulta sbloccato? ma come puo' essere che si e' sbloccato soltanto aggiornando la rom e senza mai portare a termine lo sblocco con Mi Flash Unlock,a me si e' sempre bloccato al 50%

Un grande 2017 anche a te (e anche a me, visto che è il mio primo messaggio del 2017 :) )

Il bootloader è sbloccato. Come sia accaduto non ho spiegazioni. Un'ipotesi è che sia sempre stato sbloccato dall'inizio. Da dove l'hai acquistato?

Riguardo l'errore, non è utile dire del 50%, ma la motivazione che è scritta dopo (magari hai problemi di driver fastboot e ti dice che non lo rileva).

Riproverei con l'ultimo MiUnlock http://en.miui.com/f...DU=&ck=0f18ac64 per vedere cosa dice.
 

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Ciao Alan grazie per gli auguri,
il telefono l'ho acquistato da Flosmall,mi e' arrivato con rom china stable io ho fatto l'aggiornamento a china dev 6.12.8 e poi ho provato in tutti i modi a sbloccare il bootloader con Mi Flash Unlock e mi si bloccava sempre al 50% dicendomi che non rilevava il dispositivo,il bootloader sotto developer options risultava bloccato con il lucchetto chiuso,allora ho fatto l'aggiornamento a china dev 6.12.29 e adesso il bootloader risulta sbloccato,se era gia' sbloccato doveva risultare unlocked anche con la rom precedente,provo a rifare la procedura con l'ultimo mi flash unlock e vediamo cosa mi dice,secondo voi posso provare a installare la twrp? se il bootloader non e' realmente sbloccato non mi dovrebbe fare installare la twrp,giusto?

grazie
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Sì, tutto esatto.

Dall'errore cha hai scritto hai comunque problemi di driver (forse kedacom); se è davvero così, non riuscirai a mettere la TWRP (perché va fatto in fastboot, e finché tel e PC non colloquiano...).

Comunque non dovresti brikkare, se non è sbloccato dà errore.

Continua invece ad essere un mistero l'avvenuto sblocco (forse nelle ultime china dev hanno integrato un mi unlock?)
 

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Però se i driver sono sbagliati quando ho collegato il telefono in fastboot e ho digitato il comando fastboot oem device-info non mi doveva dare questa schermata

tmp_22971-bootloader-1699184784.jpg

Mi doveva dare errore
Comunque resta il mistero dell'avvenuto sblocco, comunque provo a installare la twrp e vediamo se mi da errore
Grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Prova a flashare la twrp, comunque i driver adb /fastboot non c'entrano con i driver kedacom.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@luke74 hai ragione anche te, comunque se non si vede l'esatto errore di MiUnlock sono solo congetture (io il tentativo con il MiUnlock lo farei lo stesso, prima di mettere la TWRP - solo per curiosità).
 
  • Like
Reazioni: ale8530

luke74

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Ciao a tutti,ho installato la recovery e il touch funziona perfettamente,l'unico problema e che non riesco a copiare la rom eu all'interno del telefono,in recovery sul pc mi apre la memoria interna del telefono pero' non mi fa copiare nulla all'interno.
Come posso fare a installare la rom eu se non riesco a copiarla all'interno? provo a installare via otg?

grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,ho installato la recovery e il touch funziona perfettamente,l'unico problema e che non riesco a copiare la rom eu all'interno del telefono,in recovery sul pc mi apre la memoria interna del telefono pero' non mi fa copiare nulla all'interno.
Come posso fare a installare la rom eu se non riesco a copiarla all'interno? provo a installare via otg?

grazie
chiedi sul loro forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1