Bug Problema Rotazione schermo Xiaomi redmi note 9 pro

Jackie

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Buongiorno a tutti, ho due Xiaomi redmi note 9 Pro. Se non blocco la rotazione dello schermo, impazzisco perché ogni minimo movimento che faccio, lo schermo ruota in una frazione di secondo. Ad esempio se ho lo schermo in verticale ed appoggio il telefono sul tavolo, automaticamente lo schermo si mette in orizzontale. Se lo rimetto in verticale ed appoggio con estrema attenzione (tenendolo parallelo al piano) il telefono sul tavolo ed invio un messaggio con WhatsApp, lo schermo si rimette in orizzontale.
Ho avuto decine di cellulari di svariate Marche ed una cosa del genere non l'ho mai riscontrata su nessun apparecchio.
Non credo che la funzione rotazione schermo sia scalibrata o difettosa. Credo che il problema sia semplicemente dovuto ad una eccessiva sensibilità e reattività del telefono.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

trerrote

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buongiorno a tutti, ho due Xiaomi redmi note 9 Pro. Se non blocco la rotazione dello schermo, impazzisco perché ogni minimo movimento che faccio, lo schermo ruota in una frazione di secondo. Ad esempio se ho lo schermo in verticale ed appoggio il telefono sul tavolo, automaticamente lo schermo si mette in orizzontale. Se lo rimetto in verticale ed appoggio con estrema attenzione (tenendolo parallelo al piano) il telefono sul tavolo ed invio un messaggio con WhatsApp, lo schermo si rimette in orizzontale.
Ho avuto decine di cellulari di svariate Marche ed una cosa del genere non l'ho mai riscontrata su nessun apparecchio.
Non credo che la funzione rotazione schermo sia scalibrata o difettosa. Credo che il problema sia semplicemente dovuto ad una eccessiva sensibilità e reattività del telefono.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A me non succede..attivo sempre blocco rotazione in automatico e va bene..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Jackie

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Con lo schermo bloccato ovviamente anche a me non dà il Problema. Prova ad utilizzarlo per un giorno con la rotazione schermo SBLOCCATA e poi fammi sapere...
 

Nuovo Xiaomi

Utente registrato
Registrato
31 Marzo 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Xiaomi redmi note 9 pro, stesso problema.
Lo schermo ruota continuamente.
Il bug è questo: se disattivo rotazione automatica dal menù rapido, la ritrovo attivata nella spunta Rotazione automatica - display - nelle Impostazioni.
Se disattivo spunta Rotazione automatica - display - nelle impostazioni, la ritrovo attivata nel menù rapido.
In pratica i due pulsanti/percorsi che controllano la Rotazione automatica sono buggati nel senso che uno si setta automaticamente in maniera opposta rispetto all'altro.
Ci combatto invano da 48 ore.
Chi può aiutarmi? Grazie!
 

foxone78

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buongiorno a tutti, anche io ho due note 9 pro e mi sembra di impazzire, veramente una cosa del genere non l'ho mai vista, una reattività che scansati proprio...solo che mi fa svegliare il nervoso sulla rotazione dello schermo. Seguo con interesse la discussione.
 

jeko71

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Anche io ho lo stesso problema... !! E se lo sommiamo al sensore (che non c'è, e che mi si pigiano i tasti quando sono in chiamata) maledico XIAOM da quando mi sveglio a quando non vado a dormire I!!
Rispetto a Redmi N 5 Plus che avevo prima, questo è solo una brutta copia!!
 

foxone78

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Salve a tutti, io ho provato la procedura descritta per la calibrazione del sensore di posizione e sembra aver attenuato il fenomeno, e di molto, ora non bestemmio più per questo motivo....ora rimane solo un altro bug e cerco in giro sui thread..buona giornata a tutti..
 

jeko71

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Salve a tutti, io ho provato la procedura descritta per la calibrazione del sensore di posizione e sembra aver attenuato il fenomeno, e di molto, ora non bestemmio più per questo motivo....ora rimane solo un altro bug e cerco in giro sui thread..buona giornata a tutti..
La procedura di ricalibrazione l'ho già fatta più volte SENZA RISULTATI!!!! :mad:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.137
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post