Problema notifiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hangy

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
spero che come per il mi2 rilascino i sorgenti così da permettere lo sviluppo di rom alternative... a quanto ho capito il problema è tutto lì...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stai fresco prima che rilascino i sorgenti 4.4 :)..al momento ci sono solo su jelly bean mi2a e mi2s
 

hangy

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
ma una rom aosp non è possibile compilarla? nessun componente è prodotto da xiaomi quindi i driver necessari dovrebbero tutti essere disponibili... il problema è il bootloader bloccato? o qualcos'altro?
 

Luca89111

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve a tutti, sono da poco possessore del fantastico mi3. Ho letto che diversi utenti hanno problemi con le notifiche (what's app, viber, ecc). Se può essere d'aiuto nella mia breve esperienza con questo dispositivo ho notato che killando i processi aperti con il task manager effettivamente le notifiche non arrivano fino alla nuova apertura dell'app, quindi vi invito a non chiudere what's app e co o comunque a non Killare tutti i processi. In tal modo non dovreste avere problemi. Un saluto
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Salve a tutti, sono da poco possessore del fantastico mi3. Ho letto che diversi utenti hanno problemi con le notifiche (what's app, viber, ecc). Se può essere d'aiuto nella mia breve esperienza con questo dispositivo ho notato che killando i processi aperti con il task manager effettivamente le notifiche non arrivano fino alla nuova apertura dell'app, quindi vi invito a non chiudere what's app e co o comunque a non Killare tutti i processi. In tal modo non dovreste avere problemi. Un saluto
Scusate, intervengo spesso nonostante io non abbia uno Xiaomi ma un Galaxy Nexus, il fatto è che sono più di un'anno che seguo la Miui, i forum, le news ecc.. e sulle notifiche in ritardo ne ho sentite tante e non esiste soluzione davvero. Certo killando il programma le notifiche potrebbero non arrivare (anche se su qualsiasi rom non Miui, se killo il processo la notifica arriva puntuale ugualmente), ma anche dando tutti i permessi, mettendo la app su autostart, bloccandola in ram, non cambia assolutamente nulla. In un primo momento può sembrare che tutto vada bene, ma alla lunga i ritardi iniziano a farsi sentire.
 

Luca89111

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Scusate, intervengo spesso nonostante io non abbia uno Xiaomi ma un Galaxy Nexus, il fatto è che sono più di un'anno che seguo la Miui, i forum, le news ecc.. e sulle notifiche in ritardo ne ho sentite tante e non esiste soluzione davvero. Certo killando il programma le notifiche potrebbero non arrivare (anche se su qualsiasi rom non Miui, se killo il processo la notifica arriva puntuale ugualmente), ma anche dando tutti i permessi, mettendo la app su autostart, bloccandola in ram, non cambia assolutamente nulla. In un primo momento può sembrare che tutto vada bene, ma alla lunga i ritardi iniziano a farsi sentire.
A me utilizzando questi accorgimenti arrivano tranquillamente, però ogni dispositivo fa storia a se...
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
A me utilizzando questi accorgimenti arrivano tranquillamente, però ogni dispositivo fa storia a se...
Si hai ragione, c'è qualcuno che dice che non ha problemi, ma ce ne sono tanti anche che è mesi e mesi che si lamentano, ma mai nessuno è riuscito a capire veramente la causa, se è problema di wifi e 3g, oppure se è qualche processo che viene chiuso. Io le ho provate tutte, ho fatte tante di quelle prove che ci metterei ore ad elencarle, ma non è servito a nulla purtroppo. E mi è dispiaciuto vedere che anche i telefoni Xiaomi hanno questo problema perchè volevo prendermelo come prossimo telefono, ma se c'è il rischio di non ricevere in push messaggi e notifiche, allora dovrò cercare altro. Spero nella Miui v6
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
scusate se riesumo questo post, ma trovo vergognosa questa cosa... io non posso stare a killare girare o impasticciare per avere una cosa che di default hanno tutti i telefoni... non posso avere le notifiche in ritardo... lo trovo stupido e ridicolo... oltretutto penso che al posto di perdere tempo nel fare build settimanali con changelog ridicoli potrebbero impegnarsi su quest'ambito... non è normale che un tel di punta come il mi3 (o qualsiasi altro tel) soffra di questa cosa..
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
scusate se riesumo questo post, ma trovo vergognosa questa cosa... io non posso stare a killare girare o impasticciare per avere una cosa che di default hanno tutti i telefoni... non posso avere le notifiche in ritardo... lo trovo stupido e ridicolo... oltretutto penso che al posto di perdere tempo nel fare build settimanali con changelog ridicoli potrebbero impegnarsi su quest'ambito... non è normale che un tel di punta come il mi3 (o qualsiasi altro tel) soffra di questa cosa..
Col mi2/s la. Soluzione é passare alla cyanogenmod...Un altro mondo, consigliatissima
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Io ho il mi3 e non esiste la cyano... Se continuano così vendo il Tel... Mi spiace ma per me è fondamentale avere le notifiche push

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Io vorrei rimanere in MIUI perché ha più senso con device Xiaomi, specie se liberalizzaranno il kernel allora sarà ottimo! Per ora aspetto la fantomatica oramai quasi miraggiosa, MIUI V6

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Un detto dice chi di speranza vive disperato muore.... Se continua così cambio... Che delusione...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Attendo anche io... Però lo trovo veramente stupido... E per loro è anche u a feature..... Ma sono impazziti? Nessuno sano di mente la chiama feature e non bug...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
No vabbé chiamarla feature é roba da altro mondo.... Ma nn commento ulteriormente Xke non conosco la fonte.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
La fonte è pubblicata su muiu.eng l'ho letto 5 minuti fa... Per loro è una feature

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Io manco sapevo di questa cosa se non l'avessi letta qui.. Io ricevo perfettamente e e in tempo reale sia con viber che con gmail. Whatsapp non lo uso

Inviato dal mio MI 3W
 

dexter90

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
34
Terminale
XIAOMI MI NOTE PRO
Tapatalk è istantaneo... Gmail no. Whatsapp a volte è top eleven no

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Io vorrei rimanere in MIUI perché ha più senso con device Xiaomi, specie se liberalizzaranno il kernel allora sarà ottimo! Per ora aspetto la fantomatica oramai quasi miraggiosa, MIUI V6

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
la miui é sì user friendly ma piena di immondizia. Con la Cyano mi si é aperto un mondo, ottimizzazione su altri livelli...chiaramente per mi2/s
Un detto dice chi di speranza vive disperato muore.... Se continua così cambio... Che delusione...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
spes ultima dea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696