Problema notifiche app di terze parti

Telesky90

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Potenza (Prov.)
Terminale
Xiaomi Mi Mix 2S
Salve a tutti

Premessa 1
Non sono sicuro riguardante la sezione "generale", ma sono sicuro che non si tratti di un vero e proprio bug. Nel caso abbia sbagliato sezione scusate ^^

Premessa 2
Uso come applicazione di messaggistica principale Telegram, o meglio usavo finché non ho scoperto app non ufficiali che avendo accesso alle api telegram (essendo open source) permettono di chattare in tutta tranquillità con gli utenti telegram usufruendo però di maggiori comodità.

Problema
Vediamo di farla breve, l'app che uso io si chiama Plus Messanger (ma il discorso vale anche per le altre app "copia" di telegram), il problema è che quando ricevo una notifica vedo soltanto l'icona in alto ed il badge sull'icona in home. Vorrei abilitare inanzitutto il suono, e perché no, anche le notifiche a scomparsa e nella schermata di blocco (cosa che telegram ufficiale ed altre app hanno funzionanti senza problemi).
Ho provato a togliere la restrizione sul risparmio batteria, ho anche messo il lucchetto all'app, ma nulla. Da cosa è dipeso? La versione del firmware è 10.2.2.0 Stabile.

Vi lascio qualche screen per vedere un po' di impostazioni.

photo_2019-03-22_20-24-52.jpg photo_2019-03-22_20-24-54.jpg photo_2019-03-22_20-24-55.jpg
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve a tutti

Premessa 1
Non sono sicuro riguardante la sezione "generale", ma sono sicuro che non si tratti di un vero e proprio bug. Nel caso abbia sbagliato sezione scusate ^^

Premessa 2
Uso come applicazione di messaggistica principale Telegram, o meglio usavo finché non ho scoperto app non ufficiali che avendo accesso alle api telegram (essendo open source) permettono di chattare in tutta tranquillità con gli utenti telegram usufruendo però di maggiori comodità.

Problema
Vediamo di farla breve, l'app che uso io si chiama Plus Messanger (ma il discorso vale anche per le altre app "copia" di telegram), il problema è che quando ricevo una notifica vedo soltanto l'icona in alto ed il badge sull'icona in home. Vorrei abilitare inanzitutto il suono, e perché no, anche le notifiche a scomparsa e nella schermata di blocco (cosa che telegram ufficiale ed altre app hanno funzionanti senza problemi).
Ho provato a togliere la restrizione sul risparmio batteria, ho anche messo il lucchetto all'app, ma nulla. Da cosa è dipeso? La versione del firmware è 10.2.2.0 Stabile.

Vi lascio qualche screen per vedere un po' di impostazioni.

Vedi l'allegato 14457 Vedi l'allegato 14458 Vedi l'allegato 14459
Devi abilitare tutti i permessi dell' app e con tutti intendo tutti incluso collegamenti alla schermata home

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Telesky90

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Potenza (Prov.)
Terminale
Xiaomi Mi Mix 2S
Devi abilitare tutti i permessi dell' app e con tutti intendo tutti incluso collegamenti alla schermata home

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta, ho visto che telegram ufficiale non ha quel permesso, comunque ho fatto una prova abilitandolo ma non è cambiato nulla =(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao, grazie per la risposta, ho visto che telegram ufficiale non ha quel permesso, comunque ho fatto una prova abilitandolo ma non è cambiato nulla =(
Eh ma non solo quello... Davide abilitare tutti i permessi anche quelli non richiesti altrimenti non andrà mai...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Telesky90

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Potenza (Prov.)
Terminale
Xiaomi Mi Mix 2S
Eh ma non solo quello... Davide abilitare tutti i permessi anche quelli non richiesti altrimenti non andrà mai...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho fatto una prova ieri abilitandoli tutti e 4 e non andava, ce ne sono altri da abilitare?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho fatto una prova ieri abilitandoli tutti e 4 e non andava, ce ne sono altri da abilitare?
Eh saranno un 15-20 permessi in totale fai te

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Telesky90

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Località
Potenza (Prov.)
Terminale
Xiaomi Mi Mix 2S
Ma sono l'unico a cui non funzionano queste notifiche? Qualcuno sa se sulla miui beta funzionano?
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Ma sono l'unico a cui non funzionano queste notifiche? Qualcuno sa se sulla miui beta funzionano?
Io ho installato ieri la xiaomi.eu dopo mesi di custom rom aosp e mi sta funzionando tutto, le notifiche di telegram arrivano, prova a controllare anche nelle impostazioni - permessi - avvio automatico (dovrebbe essere lo stesso percorso anche sulla global)
 

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ma sono l'unico a cui non funzionano queste notifiche? Qualcuno sa se sulla miui beta funzionano?
Anche io ho grandissimi problemi con le notifiche su Android 8.1 prima e 9 adesso. Anche le notifiche delle videocamere e quelle del robot non mi vengono più mostrate. Se entro nella app Xiaomi Home vedo nella casella che ci sono messaggi, ma le notifiche non ci sono. Con il vecchio telefono funzionava perfettamente. Ho dato tutte le autorizzazioni possibili e tolto le app dall'ottimizzazione dei consumi. Purtroppo NIENTE!! qualcuno ha trovato una soluzione?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post