Problema hub Aqara + HomeKit

Cisco1985

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione del forum.... ;)
Ho appena acquistato l’hub Aqara compatibile con HomeKit di Apple con sensori porte/finestre, sensori di movimento e sensori vibrazione. Installazione eseguita senza problemi sia dell’hub che dei sensori. Ho cominciato ad inserire tutte le automazioni che avevo in mente, sia riferite al riscaldamento (relazione sensoreli alle finestre con termovalvole Netatmo, sensori di movimento con strisce led o lampadine, etc) e fin qui tutto bene.
I problemi sono arrivati nel momento in cui ho iniziato ad inserire le automazioni necessarie a far partire il sistema di allarme in caso di necessità (quando non siamo a casa o mentre siamo a letto). Usando l’app Aqara nei suoni di prova la sirena suona senza problemi, ma se cerco di creare automazioni sia con HomeKit che con l’app Aqara non riesco a trovare il comando per permettere alla sirena di suonare se uno dei sensori rileva movimento. Ho letto su alcuni forum che in effetti non sarebbe possibile farla suonare come allarme, ma allo stesso tempo ho visto diversi video di YouTubers che ce l’hanno fatta. Alcuni dicono di aver usato scene o scenari di HomeKit o dell’app Aqara ma anche così non trovò il comando giusto. Qualcuno mi sa dare una mano in merito? Grazie!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo