Bug Problema giroscopio e sblocco terminale

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Ciao, sono giorno che tento tutto di sbloccare il bootloarder per poter poi sostituire il file persist.img perchè non funziona piu il giroscopio sul mio Mi3. Innanzitutto ho seguito questa guida https://www.miui.it/2015/12/13/redmi-note-3-rilasciati-strumento-e-guida-per-lunlock-del-bootloader/. MI è arrivato sms di autorizzazione ho fatto un wipe all data e installato ultima rom china developer (miui_MI3WMI4W_7.4.27_d42cdabec5_6.0).. fatto login MI account e mi trova il dispositivo MIPhone.
Driver adb installato e mi trova il device
"List of devices attached
123456 device"

Installato unlock inserisco email e password poi clicco su unlock ed al 50% si ferma con la scritta "DEVICE UNLOCKED- no knead to repeat unlock" quindi sembra che sia sbloccato ma se avvio lo script YAWN risulta che è bloccato e anche provando con il miui recovery tool
(bootloader) Device tampered: true
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.092s]
finished. total time: 0.095s
Non so più cosa fare se non acquistarmi l'ultimo mi6 ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il Mi3 non ha il bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non Puoi sbloccare qualcosa che non è bloccato

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
grazie, avete ragione ...ho fatto la figuraccia :).
Però persiste il problema del giroscopio...trovo qualche soluzione qui? In en.miui la soluzione è sostituire il file persist.img
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è il mio settore.

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto un miflash per vedere se risolvi il problema giroscopio?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se conosci l'ubicazione di persist.img puoi sostituirlo con comandi fastboot ma a questo punto io farei un installazione pulita facendo prima un miflash e di seguito la solita routine ovviamente devi fare un backup perché perderai tutti i dati.

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
grazie delle info..fatto backup e miflash ma niente sembra che si sia corrotto il file persist o almeno solo questo ho trovato in giro http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=312976&extra=&highlight=accelerometer&page=1
Sembra che ci sono molti utenti con questo problema. Ho provato con i comandi fastboot dopo aver pulito il tutto e installato ultima rom fastboot china da dove ho copiato il file persist ma niente ....domani ci riprovo e vi aggiorno
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dovresti trovare un file non buggato da una vecchia rom e sostituirlo con comandi fastboot. Sempre se questa modifica non va ad alterare altro causando bug e instabilità del sistema....

Detto ciò pi pare che quel file gestisca connessione di rete wifi bluetooth modem ecc e non credo che sia lì il problema per lo sblocco ( ma potrei anche sbagliare ) volendo potresti trovare vecchie rom fastboot e provare a sbloccare con quelle...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@gorman per favore, cambia il titolo al topic, visto che non c'entra nulla, così almeno continuate a discutere del problema giroscopio IT e io mi evito di aprire il topic e leggere di cose che non mi aspetto (e non interessano :) )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Titolo modificato. Ho aggiunto, però, anche sblocco bootloader poiché il post è iniziato con tale (poi rivelatasi nulla) problematica.

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Il Mi3 non ha il bootloader bloccato

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
ciao e scusami ma qui https://www.miui.it/2016/01/14/miui-blocco-bootloader-facciamo-chiarezza/ c'è scritto il contrario, il mi3 è bloccato ed anche usando lo script yawn mi risulta che sia bloccato. Sto impazzendo per cercare di risolvere problema giroscopio. Ho letto molti forum ma ora ho il dubbio del bootloader. Ma è possibile che il team di programmatori non rilascino una soluzione al giroscopio? Ora perchè io sono uno smanettone ma le altre persone che non hanno basi tecniche come risolvono..ah! forse buttano lo xiaomi nominando qualche santo e passano ad altre aziende più famose ;)
grazie di tutto comunque, siete in gamba
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Allora secondo me hai il Redmi 3 (il Mi 3 è un'altro telefono).

Direi che sia giunta l'ora di chiederti una foto con le info del telefono... :p
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Dovresti trovare un file non buggato da una vecchia rom e sostituirlo con comandi fastboot. Sempre se questa modifica non va ad alterare altro causando bug e instabilità del sistema....

Detto ciò pi pare che quel file gestisca connessione di rete wifi bluetooth modem ecc e non credo che sia lì il problema per lo sblocco ( ma potrei anche sbagliare ) volendo potresti trovare vecchie rom fastboot e provare a sbloccare con quelle...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Nella partizione PERSIST che io sappia ci sono i file che gestiscono i vari sensori dello smartphone, per quanto riguarda il modem bisogna fare riferimento alla partizione NON-HLOS.BIN.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ciao e scusami ma qui https://www.miui.it/2016/01/14/miui-blocco-bootloader-facciamo-chiarezza/ c'è scritto il contrario, il mi3 è bloccato ed anche usando lo script yawn mi risulta che sia bloccato. Sto impazzendo per cercare di risolvere problema giroscopio. Ho letto molti forum ma ora ho il dubbio del bootloader. Ma è possibile che il team di programmatori non rilascino una soluzione al giroscopio? Ora perchè io sono uno smanettone ma le altre persone che non hanno basi tecniche come risolvono..ah! forse buttano lo xiaomi nominando qualche santo e passano ad altre aziende più famose ;)
grazie di tutto comunque, siete in gamba
Guarda questa discussione https://www.miui.it/forum/index.php?threads/10754/ non è in inglese, ha meno appeal, ma potrebbe fare al caso tuo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
grazie ragazzi ho MI3W,, anche oggi mi metterò di nuovo all'opera per tentare varie soluzioni, sono almeno 10 gg che provo e riprovo..... disinstallo, miflash, miui recovery tool, flasho, fastbooto :) Oggi provo a passare a miui7
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Perfetto sembra che l'utente Zenida abbia risolto ma mi sono subito bloccato perche il mio MI3W viene riconosciuto con il comando adb devices ma come scrivo il comando adb shell mi esce: shell@cancro:/ $ :(
Va bene così procedi
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
ciao non riesco a procedere.... shell@cancro:/ $ inserisco
parted /dev/block/mmcblk0 e la risposta è :adb images.jpg parted not found ( allego immagine)
Ho provato anche qui http://en.miui.com/thread-227503-1-1.html ma niente...sensori in CPU-Z non ci sono. Mi sembra una cosa assurda. Ma non c'è un centro assistenza dove poter inviare il MI3, sono un po deluso che devo avere una tel. che funziona a metà.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696