Problema configurazione con il Walkingpad della Xiaomi

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
ah ecco, bene. riesci a fare una verifica ?
Sinceramente ho acceso il WalkingPad, ho premuto contemporaneamente il tasto accensione sul telecomando (il pallino centrale) ed il tasto a destra del WalkingPad che cambia modalità e non succede nulla se non cambiare, appunto, modalità.
Se mi dici dove sbaglio... se sbaglio.
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Non avendo il Walkingpad posso dirti solo quanto ho capito e cioè che la pressione deve essere contemporanea per almeno 3 secondi, fino a che compare la scritta prima indicata. A quel punto sei nel menù e puoi navigare col tasto di conferma fino ad arrivare al parametro 'velocità massima' e modificarlo con il tasto '+'. Fammi sapere se riesci, grazie.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Non avendo il Walkingpad posso dirti solo quanto ho capito e cioè che la pressione deve essere contemporanea per almeno 3 secondi, fino a che compare la scritta prima indicata. A quel punto sei nel menù e puoi navigare col tasto di conferma fino ad arrivare al parametro 'velocità massima' e modificarlo con il tasto '+'. Fammi sapere se riesci, grazie.
Altro che 3 secondi l'ho tenuto premuto.
Francamente no, so che c'è una procedura per sbloccare la velocità anche per il mio ma non so quale sia, ma, ripeto, sblocca solo da 3 Km/h a 6 Km/h se non riesci a fare pairing con app.
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Se non lo hai già fatto proverei a metterlo prima in modalità manuale (M).

 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Se non lo hai già fatto proverei a metterlo prima in modalità manuale (M).

No, andava lasciato in modalità standby, comunque colpa mia, tenevo il telecomando troppo avanti e non prendeva bene il segnale.
Fatto, ma come pensavo, al massimo va a 6 Km/h, come già andava.
Se vuoi correrci ed ancora non ce l'hai, mi chiedo, non puoi prenderti l'R1 PRO? ;)
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Hai ragione con l'R1 sicuramente non avrei problemi di velocità, ma in realtà come scrivevo prima con l'attuale tapis roulant vado al massimo a 5.5 km/h e non intendo aumentare.
Sto anche puntando ad ottimizzare lo spazio quindi per tale scopo preferivo prendere l'A1 Pro.
Se l'indicazione di velocità è precisa mi dovrebbe andare bene già così, dai video in rete purtroppo non riesco ad avere una percezione chiarissima pertanto volevo maggiori rassicurazioni. Nonostante la tua smentita al momento propendo ancora per l'A1.
Grazie del supporto.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Hai ragione con l'R1 sicuramente non avrei problemi di velocità, ma in realtà come scrivevo prima con l'attuale tapis roulant vado al massimo a 5.5 km/h e non intendo aumentare.
Sto anche puntando ad ottimizzare lo spazio quindi per tale scopo preferivo prendere l'A1 Pro.
Se l'indicazione di velocità è precisa mi dovrebbe andare bene già così, dai video in rete purtroppo non riesco ad avere una percezione chiarissima pertanto volevo maggiori rassicurazioni. Nonostante la tua smentita al momento propendo ancora per l'A1.
Grazie del supporto.
Beh io credo che se fosse 5.5. Km/h o 6 Km/h... che cambia... ;)
Contano i Km alla fine.
Comunque funziona bene, va lubrificato spesso come tutti i tapis roulant, ma comodo è comodo.
 
  • Like
Reazioni: frankmaister

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
okkio

l'R1 lo riponi in verticale, l'A1 Pro solo in orizzontale (occupa piu' spazio).

ciao
Confermo anch'io che ho l'A1 liscio, diciamo che... l'ho messo a fianco di un mobile, ma non stando in piedi se uno è in un appartamento... insomma...
Ah, occhio che se pensate di spostarlo da un locale all'altro ogni giorno, anche se ha le rotelle, dato che dovete stare chinati per spostarlo e che pesa mi pare sui 25 Kg.... non è certo comodo.
Io lo sposto di mezzo metro dal mobile, lo apro e via.
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Cmq ieri ho ordinato l'A1 Pro.
Per il discorso degli spostamenti lo terrò nella stessa stanza. In qualche video l'ho visto appoggiato quasi dritto. Non so se sarà così che proverò a tenerlo, mi studierò la cosa al suo arrivo.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Cmq ieri ho ordinato l'A1 Pro.
Per il discorso degli spostamenti lo terrò nella stessa stanza. In qualche video l'ho visto appoggiato quasi dritto. Non so se sarà così che proverò a tenerlo, mi studierò la cosa al suo arrivo.
Ti dico... se cade oltre a rompersi ti spacca qualche piastrella... ;)
 
  • Like
Reazioni: frankmaister

Gigi73

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Salve a tutti ho acquistato un Wakingpad dal sito di Bangood https://banggood.app.link/tHq7fQkywbb a parte capire il modello ma trovo difficoltà con il bluetooth praticamente non lo vede proprio ed ho provato sia con vari dispositivi che varie app. mi chiedo in questi casi dove mi posso rivolgere per rappresentare il problema che sia probabilmente di carattere tecnico? Grazie anticipatamente per chi mi risponde.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Salve a tutti ho acquistato un Wakingpad dal sito di Bangood https://banggood.app.link/tHq7fQkywbb a parte capire il modello ma trovo difficoltà con il bluetooth praticamente non lo vede proprio ed ho provato sia con vari dispositivi che varie app. mi chiedo in questi casi dove mi posso rivolgere per rappresentare il problema che sia probabilmente di carattere tecnico? Grazie anticipatamente per chi mi risponde.
Ma a chi ti vuoi rivolgere amico mio, se acquisti su Banggood devi essere un po' smart, no? ;)
Guarda sul manuale di istruzioni, sulla copertina.
Io ho l'A1 PRO ed ho riportato Model No.: WPA1F.
Detto questo, ti consiglio comunque di provare con app KS Fit (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kingsmith.xiaojin&hl=it&gl=US).
Il mio è modello è bluetooth e prima usavo app consigliata da loro WalkingPad, ma quella che ti ho linkato è fatta, e funziona, meglio.
Provala, non so se supporta anche modelli WiFi (nel caso il tuo lo fosse dovresti provare anche con app Xiaomi Home).
 

Gigi73

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Grazie amico per la risposta..mi sa che poche possibilità allora...il manuale è interamente in cinese e non è riportato nessun modello , ho scaricato tutte le app. Possibili ma non c'è nessun modo...dai tutorial sembra tutto facile anche quelli in italiano il problema che non viene proprio visto nei dispositivi Bluetooth...ho. Fatto anche reset di fabbrica di fa all'inizio il check di tutto e non mi dà nessun problema..molto deluso..prima e ultima volta che compro una cinesata di questo tipo...mi sono fidato che è Xiaomi avendo anche altri dispositivi
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
No, amico, non è una "cinesata" e ti prego... non usare più questo termine perchè molti ma molti prodotti italici MOLTO PIU' COSTOSI a mio parere sono delle "italianate", altrochè.
Detto questo, perdonami (2) ma tipo usare il Google Translator da app su smartphone no?
Apri l'app e fai traduzione China-Italians con la fotocamera, Santo Cielo! ;)
 

Gigi73

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Già fatto amico..sono un po' addentrato in informatica ma ti assicuro che non riporta nessun modello, appena posso ti allego copia del libretto.. però quello che mi chiedo..visto che la spedizione è stata fatta dalla Spagna quindi in Europa perché non adeguarsi alle norme europee altrimenti non esportarlo il prodotto o almeno rendilo compatibile..almeno le istruzioni falle in inglese ...a volte certe scelte aziendali..non riesco a capire ,anche il fatto come visto da alcuni tutorial ,se nell'app non metti paese Cina non riesci ne anche a collegarlo ...cmq non voglio fare polemica che non serve a nulla ma cercare solo di risolvere il problema...secondo me la scheda bluetooth o non funziona o non c'è perché a prescindere dalle app ma come dispositivo lo dovresti vedere..grazie cmq per avermi risposto.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Già fatto amico..sono un po' addentrato in informatica ma ti assicuro che non riporta nessun modello, appena posso ti allego copia del libretto.. però quello che mi chiedo..visto che la spedizione è stata fatta dalla Spagna quindi in Europa perché non adeguarsi alle norme europee altrimenti non esportarlo il prodotto o almeno rendilo compatibile..almeno le istruzioni falle in inglese ...a volte certe scelte aziendali..non riesco a capire ,anche il fatto come visto da alcuni tutorial ,se nell'app non metti paese Cina non riesci ne anche a collegarlo ...cmq non voglio fare polemica che non serve a nulla ma cercare solo di risolvere il problema...secondo me la scheda bluetooth o non funziona o non c'è perché a prescindere dalle app ma come dispositivo lo dovresti vedere..grazie cmq per avermi risposto.
Non capisco cosa intendi per "addentrato in informatica", comunque parla pure come vuoi, vai sereno con me, sono un developer.
Sai cosa... molti quì hanno scritto che non riuscivano a collegarlo e poi hanno risolto.
Secondo me se accendendosi non ti da un messaggio di errore non ha nulla.
Hai provato l'app KS Fit che ti ho linkato?
Comunque guarda bene il manuale, traducilo bene con calma, guarda sul device, magari c'è un'etichetta.
E comunque scrivi a Banggood chiedendo che modello esatto è e che app puoi usare, guarda che sono disponibili, non hai mai acquistato from China.
Detto questo... amico mio... acquistare con spedizione da magazzino EU non significa acquistare al MediaWorld, dove è pieno di rincogl... che chiedono come si accende una TV ed il personale (peggio di loro) glielo spiega... ;)
Devi sbatterti se vuoi risparmiare, perchè prendendo from China si risparmia eccome.
Io l'ho preso su Gearbest il 02/09/2019 from Poland (EU) pagandolo 319,39€ (e mi trovo bene, giusto giusto per i 2 lockdown, comodissimo), modello A1 (non PRO come avevo scritto, pardon), ecco qua: https://tinyurl.com/yxtr6x4m
A me pare come il tuo, guardalo un po'...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte