problema con attivazione allarme

1310

Utente registrato
Registrato
3 Agosto 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Salve a tutti,
ho acquistato un kit home xiaomi.
Tutto installato e configurato.
Ho creato delle automazioni che funzionano.
Il problema è nell'inserimento dell'allarme, nel senso che quando provo a impostare i tempi per la sirena e per la luce lampeggiante me li prende, ma appena esco mi azzera tutto. quindi il sistema non suona e non mi segnala nulla.
Ho provato a cercare nel forum se c'era già una discuzzione del genere, ma non l'ho vista e non so come modificare questa situazione.
Sono colelgato sui server europei e la mia versione di Xiaomi Home è la 5.5.48
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
 

Lorella

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao anche io ho problemi con
l' allarme purtroppo non sono riuscita a trovare una soluzione mi funziona tutto tranne l'allarme "la funzione più importante". Chissà se anche altri hanno lo stesso problema?
 

pfrancesco

Utente registrato
Registrato
5 Agosto 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
anche io ho lo stesso problema ho chiamato il servizio clienti e non mi hanno saputo dire nulla, ho scritto in chat sul sito web ed ho parlato con un operatore.
MI ha detto che stanno ricevendo segnalazioni ed avrebbero risolto, ma non mi ha indicato una tempistica.
Ho chiesto come riavere indietro i soldi visto che ho acquistato un allarme che non funziona in realtà, mi hanno detto di chiamare il negozio che ha effettuato la vendita.
Uno scivolone per xiaomi e per me una vera e propria truffa.
 

Marco1979

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
A me, gateway europeo su server europei, funziona senza problemi. L'unico appunto è che non si può inserire un ritardo sull'attivazione della sirena quando scatta il trigger
Invece il ritardo di attivazione quando attivi l'allarme funziona bene ho visto
 

AvecVtec

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Località
Bergamo
Buongiorno, visto che il titolo è attinente volevo sottoporvi la cosa che ho riscontrato, e che non mi sembra promettere così bene (spero di sbagliarmi): non avendo installato fisicamente i sensori ho fatto qualche prova e ho notato, mi riferisco in particolare al sensore porte e finestre, che se disinserisco l'allarme generale e poi disaccoppio fisicamente i sensori l'hub suona lo stesso! Significa che se sono in casa con allarme disinserito e apro normalmente una finestra l'allarme suona lo stesso e mi arrivano le notifiche? Ditemi che non è stato pensato così! Grazie e buona giornata
 

Marco1979

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buongiorno, visto che il titolo è attinente volevo sottoporvi la cosa che ho riscontrato, e che non mi sembra promettere così bene (spero di sbagliarmi): non avendo installato fisicamente i sensori ho fatto qualche prova e ho notato, mi riferisco in particolare al sensore porte e finestre, che se disinserisco l'allarme generale e poi disaccoppio fisicamente i sensori l'hub suona lo stesso! Significa che se sono in casa con allarme disinserito e apro normalmente una finestra l'allarme suona lo stesso e mi arrivano le notifiche? Ditemi che non è stato pensato così! Grazie e buona giornata

Non è che senti un dlin-don ? Perché quello non è l'allarme
 

IgorChierici

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Esattamente il tuo stesso problema. Ad allarme disattivato i sensori di movimento rilevano passaggio ma non fanno scattare ma i sensori porta finestra si. Questo vuol dire che se sono a casa ad allarme disattivato e passo davanti ai sensori tutto ok ma se apro una finestra o si sente il campanello o suona l'allarme... Come si risolve?
 

Marco1979

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Anche io sento il dlin dlon come si leva?
Ciao Igor. Entri sull'HUB, vai su "automazione / auto" e trovi le 5 azioni preimpostate(allarme, luce automatica, ecc).
L'ultima in basso è il campanello (io ho tengo la lingua dell'app in inglese, quindi "doorbell")
Sui "trigger device", cioè i dispositivi che attivano il campanello, devi togliere tutto quello che c'è :)
 

IgorChierici

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao Igor. Entri sull'HUB, vai su "automazione / auto" e trovi le 5 azioni preimpostate(allarme, luce automatica, ecc).
L'ultima in basso è il campanello (io ho tengo la lingua dell'app in inglese, quindi "doorbell")
Sui "trigger device", cioè i dispositivi che attivano il campanello, devi togliere tutto quello che c'è :)
Ottimo marco... Sai aiutarmi sul sensore finestre porte?
 

Marco1979

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ottimo marco... Sai aiutarmi sul sensore finestre porte?
Immagino che i sensori di movimento siano stati associati al trigger dell'allarme (prima voce) ?
Praticamente dovresti fare il contrario di quanto di ho scritto per il campanello per la prima voce (allarme)
 

IgorChierici

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Immagino che i sensori di movimento siano stati associati al trigger dell'allarme (prima voce) ?
Praticamente dovresti fare il contrario di quanto di ho scritto per il campanello per la prima voce (allarme)
Non ho capito molto bene... Scusa. Non ho associato. O meglio si il sensore è associato all' hub e quando lo separo suona campanello o allarme se glielo associo ma se apro una finestra quando sono in casa suona ugualmente e non voglio perché deve essere un allarme di notte o quando non sono a casa
 

Marco1979

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Non ho capito molto bene... Scusa. Non ho associato. O meglio si il sensore è associato all' hub e quando lo separo suona campanello o allarme se glielo associo ma se apro una finestra quando sono in casa suona ugualmente e non voglio perché deve essere un allarme di notte o quando non sono a casa

No no, vanno associati all'automazione "allarme" (alert). Non c'entra nulla che tu li veda nell'app (e che quindi siano associati all'HUB). Come ho scritto li devi aggiungere sui trigger dell'automazione "allarme"
 

IgorChierici

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
No no, vanno associati all'automazione "allarme" (alert). Non c'entra nulla che tu li veda nell'app (e che quindi siano associati all'HUB). Come ho scritto li devi aggiungere sui trigger dell'automazione "allarme"
ok forse inizio a intendere ma non riesco a fare. Il campanello l'ho disattivato. Riesci, passo passo a descrivermi come fare? Intendo associare l'allarme solo quando apro la finestra se ho attivato l'allarme
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.199
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post