Problema Carica xioami mi 5

Ramish

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao ragazzi, sono un possessore di uno xiaomi mi 5 con la Mi 10 Global 8.11.22 Beta installata.
Un giorno mentre ero in chiamata mi si spegne il telefono perchè la batteria era arrivata a 0%, fin qui tutto normale.
Nel momento in cui rientro a casa e collego lo smartphone al caricabatterie non da più segni di vita di nessun tipo per circa 2 giorni.
Dopo questo lasso di tempo lo smartphone si riprende ma ha una carica lentissima, cosi decido di cambiare sia il connettore che la batteria.
Una volta che ho aggiunto i pezzi NUOVI lo smartphone carica ma soltanto se lo collego alla carica veloce presente fisicamente nel caricabatterie, se invece lo collego alla carica normale addirittura il cell si scarica!
Ho provato con altri caricabatterie, cavi nuovi, collegamento al pc, ma niente il problema persiste!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per me e un problema hw la batteria anche se nuova al 99% sarà una fake e forse anche difettosa...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ramish

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Per me e un problema hw la batteria anche se nuova al 99% sarà una fake e forse anche difettosa...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Dici? Ma a questo punto non so dove comprarla perchè i modelli sono più o meno quelli
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Nessun altro suggerimento?
Beh se vuoi un altro suggerimento e semplicemente cambiare smartphone... Sinceramente parlando ha i suoi anni il suo dovere l'ha fatto egregiamente le rom Cina based sono in EOL per ora continuerà il supporto allo global... Ma non si sa fino a quando... Ormai e uno smartphone da mandare in pensione... O da vendere finché sei in tempo... Almeno questo e in parere personale...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ramish

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Beh se vuoi un altro suggerimento e semplicemente cambiare smartphone... Sinceramente parlando ha i suoi anni il suo dovere l'ha fatto egregiamente le rom Cina based sono in EOL per ora continuerà il supporto allo global... Ma non si sa fino a quando... Ormai e uno smartphone da mandare in pensione... O da vendere finché sei in tempo... Almeno questo e in parere personale...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chiaro ma una causa vera e propria deve pur esserci, o meglio qualche componente fuoriuso.
Oltre alla scheda inferiore con il connettore e la batteria l'unica cosa hardware rimasta è la MB.
Credo non esistano malattie per gli oggetti :) l'unica potrebbe essere via software in quanto con il passare degli anni diventa tutto obsoleto ma se l'hardware e software vanno ancora bene perchè dovrei cambiare smartphone? Certo non ogni anno che sono letteralmente soldi buttati, a MIO avviso.

Comunque il discorso è un pensiero mio generico, nulla di personale... Vabbeh grazie mille per le risposte, vedrò cosa posso fare, altrimenti se ne va nella scatola.
A venderlo non ci penso proprio, mi sentirei un ladro!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Beh se vuoi un altro suggerimento e semplicemente cambiare smartphone... Sinceramente parlando ha i suoi anni il suo dovere l'ha fatto egregiamente le rom Cina based sono in EOL per ora continuerà il supporto allo global... Ma non si sa fino a quando... Ormai e uno smartphone da mandare in pensione... O da vendere finché sei in tempo... Almeno questo e in parere personale...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

[OT]Il mio Mi5 Pro non lo mollo finché non mi molla per morte naturale lui! Troppo bello e troppo comodo!!! :D :D [Fine OT]
 

ivabellini

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Chiaro ma una causa vera e propria deve pur esserci, o meglio qualche componente fuoriuso.
Oltre alla scheda inferiore con il connettore e la batteria l'unica cosa hardware rimasta è la MB.
Credo non esistano malattie per gli oggetti :) l'unica potrebbe essere via software in quanto con il passare degli anni diventa tutto obsoleto ma se l'hardware e software vanno ancora bene perchè dovrei cambiare smartphone? Certo non ogni anno che sono letteralmente soldi buttati, a MIO avviso.

Comunque il discorso è un pensiero mio generico, nulla di personale... Vabbeh grazie mille per le risposte, vedrò cosa posso fare, altrimenti se ne va nella scatola.
A venderlo non ci penso proprio, mi sentirei un ladro!

Io ho un problema molto simile, cambiato batteria e connettore e ora il Mi5 se lo attacco al caricatore veloce o normale, ottengo solo un accensione e spegnimento continuo con il simbolo della batteria completamente scarica, si accende e spegne di continuo senza caricare.
Ho provato a tarare la batteria facendo scaricare la batteria e poi ricaricare, ma niente, ha caricato al massimo del 3%.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova mettere la batteria vecchia e vedi se fa lo stesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ivabellini

Utente registrato
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Prova mettere la batteria vecchia e vedi se fa lo stesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ho provato con la batteria vecchia, fa lo stesso, sono arrivato a zero carica per tararla e ora non si accende più, ho staccato la batteria....aspetto qualche minuto e poi provo a riattaccarla. Voglio provare a flasciare una vecchia Miui per vedere se funziona.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post