Bug Problema audio note vocali su Whatsapp e Telegram

Seya

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Sono riuscito a risolvere il problema cambiando le impostazioni su accessibilità in AUDIO FORMATO MONO. Pare vada bene.
Ciao ragazzi ho riscontrato anche io lo stesso maledetto problema dopo aver fatto l'aggiornamento,non l'avessi mai fatto.Sto uscendo pazza il tel è nuovo ha circa 3 settimane di vita mai avuto nessun problema.Adesso ogni nota vocale che sia whats alla telegram ecc.. in capsula si sente malissimo mentre con altoparlante basso si sente perfettamente.Ho provato a mettere l'audio in mono e un po' meglio é adesso ma lo stesso il problema nn é risolto.Voi avete novità?A Messina siamo in zona rossa l'assistenza è chiusa,ho chiamato al numero verde Xiaomi e loro se ne lavano le mani perché appunto mi dicono di portare il cel in assistenza,io non so più che fare
 

Allegati

  • Screenshot_2021-01-12-14-35-57-402_com.android.settings.jpg
    Screenshot_2021-01-12-14-35-57-402_com.android.settings.jpg
    259,7 KB · Visite: 9

diegocapassi

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Nulla, tutto basso.
Io in più ho il problema che non riesco ad aprire siti usando lo scanner. Ne se apro scanner dalle app,ne trovo lo scanner nell'applicazione fotocamera.
In più non c'è modo di avere l'opzione nel browser Mi. Io n Chrome sapevo che c'era solo su iPhone,ma nel mibrowser nn si può avere whatsapp di fianco alla barra ricerca invece che lo scanner, assurdo
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Io ho la versione 12.1.2, con audio impostato in mono non ho più riscontrato il problema, ho provato ad usare lo scanner e non mi dà problemi, magari ho avuto fortuna.. comunque come servizio clienti io li avevo contattati tramite facebook, che poi mi era stato comunicato il numero di telefono al quale mi hanno risposto subito

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: diegocapassi

diegocapassi

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Io ho la versione 12.1.2, con audio impostato in mono non ho più riscontrato il problema, ho provato ad usare lo scanner e non mi dà problemi, magari ho avuto fortuna.. comunque come servizio clienti io li avevo contattati tramite facebook, che poi mi era stato comunicato il numero di telefono al quale mi hanno risposto subito

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Io sn alla 12.0.6 ancora ma non credo dipenda da quello. Comunque, non hanno integrato nel browser un plugin x scannerizzare direttamente. Bisogna passare X l'applicazione. Sai come fare dalla fotocamera a scannerizzare? Ho attivato l'opzione nelle impo ma poi, in modalità foto, nn capisco che fare. C'è solo' lens'
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Io sn alla 12.0.6 ancora ma non credo dipenda da quello. Comunque, non hanno integrato nel browser un plugin x scannerizzare direttamente. Bisogna passare X l'applicazione. Sai come fare dalla fotocamera a scannerizzare? Ho attivato l'opzione nelle impo ma poi, in modalità foto, nn capisco che fare. C'è solo' lens'
Io scanner lo apro dai toggle bella barra delle notifiche, dalla fotocamera anche da me c'è solo Lens, dal browser nemmeno come da te

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

diegocapassi

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Eppure ovunque si legge che dalla fotocamera si dovrebbe poter scannerizzare. C'è anche l'impostazione X abilitarlo,boh
 
  • Like
Reazioni: dulci53

haustaufen

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Io ho la versione 12.1.2, con audio impostato in mono non ho più riscontrato il problema, ho provato ad usare lo scanner e non mi dà problemi, magari ho avuto fortuna.. comunque come servizio clienti io li avevo contattati tramite facebook, che poi mi era stato comunicato il numero di telefono al quale mi hanno risposto subito

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Ma non hai nemmeno il problema del sensore di prossimità ? Cioè tu più di un audio lo riesci a sentire tenedo il telefono all'orecchio ?
 

haustaufen

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Grazie mille, funziona anche a me.
Per quanto riguarda l'ascolto di messaggi vocali in cascata, anche io riscontro il problema che quando termina un vocale lo schermo si riaccende e il vocale passa all'altoparlante. Questo é dovuto al sensore di prossimità ad ultrasuoni, se lo testate vi renderete conto che il sensore rileva la prossimità SOLO se il telefono é in movimento (infatti, nelle indicazioni presenti nel menù di test, si indica di fare il movimento per portarlo all'orecchio)... molto meglio il classico sensore a infrarossi

Hai risolto con qualche aggiornamento o è rimasto cosi ?
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Ma non hai nemmeno il problema del sensore di prossimità ? Cioè tu più di un audio lo riesci a sentire tenedo il telefono all'orecchio ?
Il secondo messaggio non viene riprodotto all'orecchio, appena finisce il primo messaggio allonrano il cellulare e poi lo riavvicino e così riproduce anche il secondo all'orecchio

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Elr0ndK

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Aggiungo 2 centesimi: succede praticamente con ogni versione che ho provato successiva alla MIUI 12.0.6 che avevo prima, poi sono passato alle nuove flashando a mano il FW e da allora funziona male.
Succede anche con le custom ROM (attualmente sono su una custom, MIUI 12 secondo me e' un passo indietro grosso rispetto alla 11) ed e' un problema solo dello speaker, se si avvicina il telefono all'orecchio dovrebbe funzionare.
E c'e' solo con WhatsApp, le note vocali su Telegram funzionano bene.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte