Problema accensione

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buonasera a tutti,
seguo il forum da tanto tempo e ho sempre trovato tutto, solo che adesso ho questo problema che non riesco a risolvere e avrei bisogno urgente di una mano...
In pratica ieri il mio Mi4 ha deciso di riavviarsi da solo (era intorno al 30% la batteria), poi si è riacceso con circa l'1% e si è spento.
tornato a casa l'ho messo sotto carica e ho subito notato che il led rosso lampeggia al posto di essere fisso e quando è sotto carica si blocca alla schermata con scritto MI mi.com e poi si spegne lo schermo tornado poi nuovamente alla schermata con scritto MI mi.com
Alchè ho iniziato a cercare online come risolvere e la cosa più fattibile sembrava usare miflash, quindi ho provato a flashare la rom ma ogni volta circa a metà di blocca dando errore "data too late".
Ho provato a fare diversi tentativi e ora sono rimasto con il telefono che si è bloccato alla schermata di fastboot...

Consigli su come risolvere?

Grazie in anticipo a tutti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia versione di miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Cambia versione di miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Miticoooo...ho scaricato la versione 2015 di MiFlash e sono riuscito a sbloccare la situazione, il telefono si è flashato e addirittura aggiornato alla versione nuova, era ancora un 4.4 kitkat e mi si è aggiornato alla 6
grazie di tutto per la risposta super celere
 

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Purtroppo torno qua a scrivere... Dopo aver sistemato il telefono oggi il telefono, da solo ha deciso di spegnersi e ora non da segni di vita... Non so che fare... Può essere la batteria? Non posso nemmeno flasharlo di nuovo visto che anche collegato alla corrente non da segni di vita...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova a tenere premuto il tasto accensione per più di 30 secondi e vedi se si avvia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Prova a tenere premuto il tasto accensione per più di 30 secondi e vedi se si avvia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Purtroppo non fa nulla, non da segni di vita... Non si accende nemmeno jl led quando lo attacco al carica batterie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sospetto allora un problema al connettore di ricarica o alla batteria, se sei in grado di smontare il telefono rimuovi la batteria e mettilo in carica controlla se il led va

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Sospetto allora un problema al connettore di ricarica o alla batteria, se sei in grado di smontare il telefono rimuovi la batteria e mettilo in carica controlla se il led va

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok perfetto, oggi pomeriggio provo a poi faccio sapere... Quindi scollego la batteria e provo a metterlo in carica senza?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Si

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ok ho provato ad aprirlo, ho scollegato la batteria e ho provato ad attacarlo al cavo...continua a non accendersi la luce e non dare segni di vita...
in pratica l'ho aperto, scollegato i cavi che collegano la batteria e attaccato al cavo cosi da smontato e non si accende nulla

cavolo ho riscritto subito...ho ricollegato la batteria...e provato ad attaccarlo al caricatore ed è partito...non so cosa dire o fare...
dite che devo fare un hard reset o non serve a nulla?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Capisco se vuoi far un tentativo puoi provare ad acquistare il connettore di ricarica ( quella schedina che vedi sotto la batteria) dovresti cavartela con 10-13€, ma valuta anche che ci potrebbe essere un problema alla mobo e si fosse quella c'è poco da fare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

erechene

Utente registrato
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Capisco se vuoi far un tentativo puoi provare ad acquistare il connettore di ricarica ( quella schedina che vedi sotto la batteria) dovresti cavartela con 10-13€, ma valuta anche che ci potrebbe essere un problema alla mobo e si fosse quella c'è poco da fare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
capito...intanto grazie, adesso vedo come va, al momento è ripartito, ora lo tengo sotto controllo un paio di giorni e vedo, nel caso provo a prendere il connettore...per cambiarlo c'è la scheda con il connettore ho tocca comprare il connettore e dissaldarlo, perchè in quel caso non credo di essere in grado...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
No ce la scheda completa al prezzo che ti ho detto cerca sul bay

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@