Porting + Pack ITA

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
anche gli aggiornamenti settimanali funzionano via updater o recovery a scelta e senza wipe ...
 

hikajira

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti.. Ho installato l'ultima release da poco su uno zp910.. Tutto OK tranne che la ricarica da spento, mi appare "errore! Plug out the charger!".. Ho provato qualche carica batteria e una batteria secondaria ma nulla.. È già capitato a qualcuno?? Con la stock carica regolarmente e penso (fwrmatemi se sbaglio) che possa essere il voltaggio visto CGE mi blocca anche lo schermo se lo carico da acceso..
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
mmm potrebbe essere che il carica batterie ma non mi è mai capitato.
Aspetta i prossimi giorni che preparerà la nuova versione 4.2.7 e vediamo se si risolve.

Per la cronaca ... la 4.2.7 sarà una full rom ...
 

hikajira

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
39
mmm potrebbe essere che il carica batterie ma non mi è mai capitato.
Aspetta i prossimi giorni che preparerà la nuova versione 4.2.7 e vediamo se si risolve.

Per la cronaca ... la 4.2.7 sarà una full rom ...
Grazie, lo avevo pensato anche io ma ne ho provati un paio (nexus,vu,zp900 e anche quello dell'iPhone)..
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Non sarà la versione che speravo, ma sto finendo il tuning delle ultime cosette poi pubblico.
Sicuramente sarà una versione nuova e non un aggiornamento.
Preparatevi un backup e a fare un full wipe.
Ci sono novità anche se continuo a lavorare sul nuovo porting dal lenovo.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Pubblicata la nuova versione ...
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ciao stalingrad :)

sto procedendo a installare questa nuova versione appena rilasciata. d'ora in avanti quindi si potra' aggiornare con le prossime release senza full wipe o ad ogni aggiornamento viste le tue nuove modifiche servira' un full wipe? ci sono novita' poi per il discorso delle app su sd e le icone de launcher che sballavano? tnx
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
non lo so ancora ... prossima week vedremo cosa ci sarà ... se dovessi trovare come sistemare la camera sul nuovo porting alfa, potremmo anche cambiare porting e avere una super-rom ... è l'ultima cosa che mi manca da sistemare ... il resto è tutto perfetto come non hai mai visto su questo device ... :p
per apps2sd sto facendo dei test sul 950 se funziona e se tutto va su sd o se si può scegliere cosa mettere.
Nel primo caso non la applicherei al 910 ... quindi augurati che sia il secondo ;-)
Le icone non mi è mai capitato quindi non posso avere riscontro e trovare cosa sistemare.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
no ma il discorso delle icone che sballano quando si riavvia succede installando le app sulla sd (spostandole tipo con titanium o altri metodi dalla memoria interna all'esterna). e' una prova che puoi fare benissimo anche tu sul 910 spostando qualche app su sd e riavviando il cell. se vedi che la posizione nel launcher cambia (icone tipo che vengono messe fuori dalle cartelle dove erano posizionate),allora il problema e' quello e dipende dalla app spostata su sd :) non so se mi sono spiegato bene...

faccio il backup delle app con il sistema integrato della miui e procedo con l'update. se ci dovessero essere problemi scrivo nelle prossime ore :)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
no update ... installazione full ... così non avrai problemi ...
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
allora...come di consueto ecco la lista dei problemi xD

ho formattato facendo un full wipe con twrp (in advanced mode ho selezionato tutto tranne le ultime due voci riferite alla sd). successivamente ho installato lo zip e fatto wipe cache e dalvik. una volta avviata la rom inizia a dare errori continui prima con il riconoscimento vocale di google e poi con la tastiera (quest'ultima con cadenza continua ogni 10 secondi circa). soluzioni?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
c'è la switft installata ...
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
si ma non me la fa selezionare l'altra tastiera...mi da solo errore della tastiera android aosp e anche selezionando swift non me la abilita.

EDIT: ho dovuto riformattare e reinstallare la rom per capire dove stava il problema.
durante la prima configurazione del sistema, bisogna stare attenti che sia selezionata la tastiere swift. se accidentalmente si seleziona quella android nativa, va tutto nel pallone.... ora sto provando a ripristinare i backup di sistema e ho il timore che sballi nuovamente la tastiera...spero di non incorrere in problemi, altrimenti mi tocca ripristinare la vecchia rom..in via preventiva, credo sia il caso di non rimuoverla la tastiera android dalla rom.

EDIT2: sto ripristinando le app, ma nel frattempo noto che il gps non si disattiva e non mi si aggancia al wifi di casa...si autentica all'infinito...non funziona neppure la connessione 3g. mi dice che ho superato il limite di dati consentito quando il contatore di sicurezza segna 2 mb di 5000mb disponibili che avevo segnato all'inizio... possibile che ogni volta li ho solo io sti problemi? XD

EDIT3: dopo varie prove, riavvii, pulizie cache e quant'altro, sto ripristinando il nandroid backup della mia vecchia miui in quanto ci sono un mare di bug che non si riescono a sistemare. in oltre il sistema sembra impallarsi random frizando per qualche secondo ogni tanto. mi sa che deve essere andato storto qualcosa stalingrad, perche' ho pure riformattato il telefono e i problemi persistono :\ dubito dipenda da qualche errore sul mio dispositivo. resto in attesa di news e magari di qualche riscontro da parte di altri. grazie sempre per il tuo lavoro :)
 
Ultima modifica:

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Nuova versione con il metodo "classico" ... comunque da installare da zero perchè ha delle modifiche non compatibili con le versioni precedenti.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
che intendi per metodo classico? che differenze ci sono con la rom che non funzionava? hai verificato i bug che avevo segnalato? nel pomeriggio provo questa nuova e ti faccio sapere ;)

EDIT: il download non funziona...dice mirror not found
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
tutto già conosciuto ... in home ho messo il link aggiornato ... lasciare l'upload che giri di notte non sempre porta buoni risultati :-(
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ok sto scaricando :) dimmi una cosa..la tastiera android la posso selezionare ora o devo tenere sempre la swift fin dall'inizio?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
problema tastiera risolto ... e non ho più messo la switft
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
allora...mi spiace essere sempre quello delle brutte notizie xD

sembra funzionare tutto stavolta, tranne il wifi...si connette al router ma e' come se non ci fosse linea...la cosa bella che i messaggi di whatsapp arrivano, ma tutto il resto (browser, configurazione dell'account gmail, youtube, ecc) non funziona...e' come se non ci fosse linea...

EDIT: niente da fare...ho fatto mille prove con il wifi, ma nulla..internet non funziona. in oltre, ho notato anche che il segnale telefonico sparisce random molto spesso...risultato finale, sono tornato alla vecchia rom con il solito nandroid backup :\

ma non ti conviene lavorare a sto punto sulla rom russa stalingrad? lo dico piu che altro per te cosi eviti di sbatterti tra fix e contro fix :\
 
Ultima modifica:

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
se hai il check del mac address sul router nella lista delle reti vedi una con nome strano ... lancia la patch del wifi e tutto si risolve ...
non ho nessuno dei problemi segnalati da te ... non è uno sbattimento anche perchè imparo molte cose ... comunque a sto punto ti conviene rimanere su quella release, o passare a quelle russe, perchè le prossime mie release saranno tutte beta e quindi con piccoli bug ...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte