Porting + Pack ITA

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
devi utilizzare un tema che abbia l'opzione per visualizzare le notifiche ... quello di default non ce le ha ...
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
e quale tema devo scaricare? di che tipo? quelli normali tipo go laucher?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
no go launcher come dice anche il nome, è un laucher al pari di apex, nova o il nostro amato miui home ... ti puoi scaricare uno dei tantissimi temi gratis o uno di quelli a "credits" che ti guadagni partecipando attivamente nel forum miui.com ...
 

miko88

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ma questa ultima rom funziona anche su Zp900 o solo su Zp900s? La rom riporta il nome "S"

Mi rispondo da solo, funziona anche su Zp900!!! Non avevo letto.
 
Ultima modifica:

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
ma la versione v6 che cambiamenti avrà? qualcuno sa qualcosa? ce la possibilità di averlo sul nostro mattone? ahaha ;D
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
bisogna avere pazienza ... non trapela nulla dalla Cina ;-)
 

miko88

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Problemi riscontrati su zp900: non funziona l'autofocus della camera posteriore, l'applicazione mail (configurata con exchange) si chiude inaspettatamente.
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
la sto scaricando...basta far partire tutto da recovery senza eliminare nulla? opppure cancella tutto?
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
la sto scaricando...basta far partire tutto da recovery senza eliminare nulla? opppure cancella tutto?
Se hai ancora installata la versione precedente, NON fare il punto 1 della sequenza di installazione. Guarda il post. Così ti ritrovi le tue App. Ciao
 
Ultima modifica:

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Stalingrad, tu hai qualche informazione su quanto riportato da miko88 ? Faro qualche verifica dopo cena. Ciao

Sulle due rom che faccio io derivate dal Gfive non ci sono problemi di autofocus ... non vorrei che fosse qualche driver/libreria mancante sulla rom che hai fatto.
Magari va sul 900s ma non sul 900 ...
Sul crash del client mail non ho modo di testarlo perchè non ho exchange e non l'ho mai usato ...
In pvt magari facciamo il punto così vediamo come sistemare la prima pagina con i link e le procedure corrette invece di lasciarla a pagina 8 che non è facile reperirle.
Questa sera do un occhio e poi ci sentiamo.
Comunque ... bel lavoro ... complimenti !!!
 

Antoni0

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
35
sto aggiornando..

ma la domanda che fa sempre:

rom may flash stock recovery on boot. fix? sarebbe? io faccio no..per paura che mi toglie la recovery....




ok finito..sembra uguale a prima..ora ho messo la pacth per la fotocamera posteriore..vediamo se va..dal resto sembra identico


ok fotocamera sistemata..flash funziona alla perfezione..tutto ok!
 
Ultima modifica:

miko88

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Ho provato anche io la rom aggiornata 10/01, confermo che mail ha problemi con exchange, ho risolto ripristinando l'apk della 3.10.25 (mail.apk e exchange2.apk). Io nella 3.10.25 avevo installato la camera 4.2.2 stock android che funzionana a meraviglia, se la installo qua non va la messa a fuoco, ovvero se tocco sullo schermo dove voglio mettere a fuoco non succede nulla.
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
sto aggiornando.. ma la domanda che fa sempre:
rom may flash stock recovery on boot. fix? sarebbe? io faccio no..per paura che mi toglie la recovery....
Non sò se hai riportato correttamente la domanda, comunque sul mio, che uso la recovery TWRP, la domanda riguarda se vuoi o no abilitare il root nella rom appena installata, la recovery rileva, sbagliando, che il telefono non ha root. Insomma è giusto rispondere NO.

Per le variazioni rispetto al rilascio precedente, non lo sò neppure io, la cosa funziona cosi: ogni venerdi viene rilasciata ufficialmente dai tecnici cinesi una versione aggiornata con relativo changelog che i ragazzi di questo forum hanno la gentilezza di tradurre per noi e li trovi nelle news su miui.it, successivamente nel giro di 1 o 2 giorni viene aggiornato il pack Ita di traduzione. Io non faccio altro che decompilare le app, inserire il pack ita e ricompilare le app.

Aggiungo inoltre che il port che uso io ha ulteriori modifiche rispetto al changelog ufficiale che evidentemente riguarda solo tale port. Sto cercando di automatizzare il tutto e riportare brevemente tali modifiche.

Stalingrad, tu sei in grado di capire chi sia l'utente che supporta il V970, se esiste una pagina sul forum di en.miui.com. La pagina di download riporta solo un numero e non il nome.
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ho provato anche io la rom aggiornata 10/01, confermo che mail ha problemi con exchange, ho risolto ripristinando l'apk della 3.10.25 (mail.apk e exchange2.apk). Io nella 3.10.25 avevo installato la camera 4.2.2 stock android che funzionana a meraviglia, se la installo qua non va la messa a fuoco, ovvero se tocco sullo schermo dove voglio mettere a fuoco non succede nulla.
Mi hai dato una informazione preziosa, mi scarico la 3.10.25 e provo a rifare la patch per lo ZP900 per sistemare l'autofocus, ti chiedo inoltre se con la 3.10.25 l'hardware funzionava tutto ?
Per i problemi di mail.apk e exchange2.apk si tratta di capire da dove arriva il bug, i test da fare sono: settare la lingua inglese e riprovare, se funzionano il problema è il pack ita, altrimenti installare gli apk non tradotti (ma non li avete) e riprovare. Se ancora non funzionano, è una problema della rom originale ......

Notte
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Nelle ultime 2 release ci sono stati un paio di problemi con delle apps che crashavano.
Nella 4.1.3 per esempio erano music.apk e downwloadui.apk.
Questa volta video.apk e sempre downloadui.apk.
In questi casi basta sostituire la precedente versione delle stesse apps e si risolve.
Probabilmente a livello di miui c'era qualcosa di errato e che comunque ha condizionato non solo i porting ma anche le release ufficiali.
Stiamo sempre parlando di versioni beta perchè la nostra miui è comunque e sempre una beta.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.223
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@