Porting + Pack ITA

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
3D dedicato al Porting interamente italiano per gli Zopo ZP900 Leader e il Pack ITA di MIUI.IT

IMPORTANTE : Questa versione 3.12.20 è una BETA sia per 900 che per 900s e quindi vi prego di provarla e sapermi dire se questa nuova procedura che ho usato, oltre alle nuove risorse, sono quelle giuste per i device. Nel caso funzionino poi faccio i pack in italiano.

Ultima versione disponibile :

ROM 3.12.20 ZP900 Leader versione da 1G RAM
https://mega.co.nz/#!KQIEBRjS!CWd7uX56EUUvLhs8h0QXLCzXYFl77G7eKkXRWrB9-cw
ROM 3.12.20 ZP900s versione da 512M RAM
https://mega.co.nz/#!nIAi1IKJ!WV9mWRvvPDxCaUoxqfpo03fNP99z9PGTM82HpvQVV_A
PACK ITA 3.12.20 per entrambi i device.
https://mega.co.nz/#!mZwihKID!MkIWGTFNzzhm7UrajCIErF6XCGwTdl0xBEa92J-LFWY

GAPPS x 4.2
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWVXNvX1dQTE1nT1U&export=download
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


INSTALLAZIONE via Recovery
Da recovery fare un FULL wipe.
Installare prima la ROM, fare i soliti wipe (cache e dalvik) e subito dopo la partenza del sistema riavviate in recovery e installate il pack in italiano.

Da questa versione in poi potrete sempre fare l'aggiornamento dalla MIUI senza il full wipe e di conseguenza vi ritroverete tutte le apps ancora installate e configurate.
E' consigliabile però per sicurezza fare un nandroid backup.


AVVERTENZE
Il sottoscritto Stalingrad ed il gruppo MIUI Italia non sono e non si sentono responsabili per eventuali blocchi, danni o problematiche che rendano inutilizzabile il telefono, quindi tutte le operazioni sopra descritte vengono fatte di vostra iniziativa e su vostra totale responsabilità.

Feedback, richieste e ringraziamenti sono sempre graditi. ;-)
 
Ultima modifica:

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
ciao Michele rom già installata!!!!:)
a parte qualche app con scritta in cinese che da errore sembra ok
la super camera non funziona è normale
il wifi va che è una bellezza e la rete cell è ok
domani la testo meglio
ti volevo chiedere come fare ad aumentare la partizione per le app
grazie dell'ottimo lavora a presto
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
purtroppo mi sembra che mi sono scivolate 2 app in cinese ... una è miuivideo e l'altra è voiceassist ...
entrambe le puoi disinstallare con rootappdelete o similare ... potresti anche eliminarle con root browse (o simili) dalla directory /system/app e poi riavviare ...

per la supercamera teoricamente dovrebbe andare anche sul 900 ... mentre la supergallery ti funziona ?

questo per fare la partizione a 2,5G
http://www.mediafire.com/download/yjzxzd91pnycm2k/2.5GB+data+partition.zip
mentre questo a 3G
https://docs.google.com/file/d/0B2B8oQbsb3G_TWgxXzZQVmRmdHM/edit

in caso di brick tieniti sempre a portata di mano flashtool e una stock con la quale recuperare.
una volta partizionato bisogna reinstallare tutto via recovery.
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
la super gallery non funzione dice che "l'applicazione lenovo super camera and gallery si è bloccata in modo anomalo"
un'altra cosa ti voglio segnalare ovvero l'app per il reboot appena installata la rom mi diceva che che non avevo abilitato i permessi di root cosa che ho fatto ma dopo di questo l'app non va ugualmente

per la partizione quindi flash i file che mi hai postato da recovery e poi devo ugualmente reinstallare la miui giusto?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
si giusto poi devi reinstallare ... per le app vedo di capire come risolvere ...
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao Michele, l'ho installata anch'io, la versione dedicata al 900s; Mi hai risparmiato le solite modifiche per lo zopino ma purtroppo la camera è ancora viola, mi sà che dovro impegnarmi un pò per risolvere sta cosa. Per il resto la Rom ha gli stessi problemi della precedente, non funzionano: bluetooth e google text to speech engine. I difetti riportati da ciriteo ci sono sempre stati anche nelle versioni precedenti ma non li avevo riportati perchè pensavo derivassero dalla mia camera. Per il Reboot a mè funziona, penso sià una questione di permessi, è successo anche a mè in precedenti versioni, ho notato che in fase di installazione, dopo il flash, la recovery prima del reboot, mi chiede di sistemare i permessi per il root del telefono, se dò OK, poi funziona altrimenti nada. Io uso una recovery TWRP.

Notte
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ma entrambi avete il 900s ?
Io ho usato anche parte di una miui con kernel 4.2.2 ma potrebbe essere che ci sia bisogno di un kernel 4.1 che non riesco a trovare.
Se qualcuno ha un link ad una veccia miui con kernel 4.1 che sicuramente va sul 900s, me lo posti che provo a lavorarci ;-)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Attenzione che se installate la patch wifi in sequenza alla rom ... poi non funziona il bluetooth ...
Quindi i problemi di blue e camera sono solo per il 900s ...
Il Google Text to Speech è quello originale ... magari prossima release non lo metto e lascio il Gapps a parte.
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Attenzione che se installate la patch wifi in sequenza alla rom ... poi non funziona il bluetooth ...
Quindi i problemi di blue e camera sono solo per il 900s ...
Il Google Text to Speech è quello originale ... magari prossima release non lo metto e lascio il Gapps a parte.
Non ho capito cosa intendi per patch wifi, comunque io avevo provato solo la rom in inglese per vedere come andava la camera, il resto non l'ho ancora scaricato.
Io ho diverse versioni di rom basate su 4.1 dove la camera funziona, nessuna miui però, ho una lewa dove la camera funziona alla perfezione .... Non sò se posso inserire il link quà. Ciao
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
mandami in pvt un paio di link che provo a vedere se si può fare ... l'unico problema è che poi tu devi scaricarti le rom di test e provarle ... io non ho il terminale quindi non posso testarle :-(
se per te va bene possiamo fare un paio di test ...
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ho già scritto dall'altra parte, per i test sono disponibile, con i miei tempi e limiti di download

Inviato con il mio ZP900s
 

BJM97

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho già scritto dall'altra parte, per i test sono disponibile, con i miei tempi e limiti di download

Inviato con il mio ZP900s
Ciao Michele, se vuoi anche io posso darti una mano con i test, anch'io ho uno zp900s ;)

Inviato dal mio ZP900S utilizzando Tapatalk
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
ma che ci sono i fantasmi!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
ieri sono riuscito a installarla oggi mi va in loop il boot logo e non parte.........
michele hai per caso fatto un nuovo up load della rom per il 900?
la rom che ho scaricato ieri mi accorgo adesso che è MIUI_3.11.22_ZopoZP900s e oggi la MIUI_3.11.22_ZopoZP900
non vaaaaaaaaaaaa
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
attenzione che nei link ci sono entrambe le versioni per 900 e 900s ... non è che hai cliccato sull'altro link ? ;-)
Non ho fatto nessun up ieri anche perchè ieri sera ho lavorato su un altro porting ;-)
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
Non lo so.... Forse domenica ho scaricato la rom del 900s e funzionava ieri ho scaricato ed installato la ROM del 900 e non mi funziona.... Eppure sono partito da un tel pulito visto che avevo flashato una stock addirittura 4.0.... É forse quello il problema?

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
dipende se hai fatto un full wipe o meno ;-)
se aggiorni da una versione all'altra della stessa rom (tipo quelle pubblicate qui) basta un wipe cache e dalvik, ma se passi da altre rom a queste devi sempre fare un full wipe ...
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
OK quindi visto che sono un po donk provo a riepilogare quello che devo fare e vediamo se la dico giusta
1 flash stock ROM JB con flashtool
2 avvio il cell
3 riavvio in recovery e flash ROM miui
4 wipe cache e dalvick
5 reboot system
6 riavvio recovery e flash patch lingua
Fine procedura....

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte