ZP900 Porting ITA 3.11.15 + Pack ITA

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Porting interamente italiano per gli Zopo ZP9o0 Leader (versione da 1G di RAM).
Non avendo il terminale sotto mano, teoricamente è usabile ma bisogna un attimo testarlo.

ROM
https://mega.co.nz/#!fUgmCBaT!aBVCyTQO8lR5v5QX9ocpf1FkyHk1dLYgI6tk0YDLcmQ

PACK ITA
https://mega.co.nz/#!qdJlBYjD!IGe4gjvSVUC0NZCFKn7A9lOkVttgRbY_zPFXhwNHsMk


Installare prima la ROM, fare i soliti full wipe e subito dopo la partenza del sistema riavviate in recovery e installate il pack in italiano.

E' consigliabile per sicurezza fare un nandroid backup del vecchio sistema e un full backup.

Feedback, richieste e ringraziamenti sono sempre graditi. ;-)

IMPORTANTE : non so per quale motivo ma MEGA sballa i link. Per scaricare NON dovete cliccare sui link, ma copiarli direttamente nella pagina del browser, solo così si riesce a scaricare. In questo momento non ho altri cloud capienti come mega e per questo non posso cambiarlo.


Il sottoscritto Stalingrad ed il gruppo MIUI Italia non sono e non si sentono responsabili per eventuali blocchi, danni o problematiche che rendano inutilizzabile il telefono, quindi tutte le operazioni sopra descritte vengono fatte di vostra iniziativa e su vostra totale responsabilità.
 
Ultima modifica:

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Forse sbaglio io, ma in qualsiasi modo và a scaricarmi la versione per il 950 del 08/11. Boh
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ok corretto i link ora puntano alla versione corretta ...
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
ciao a tutti ho scaricato la rom e sono riuscito ad installarla ma mi da un sacco di errori sbaglio qualcosa io o non è pronta?
ps volevo reinstallare la 3.11.8 ma non ci riesco per nulla...... :( faccio tutto compresi i wipe e quando riavvio ho la solita rom stock di prima!!!!!
help me!!!
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
ciao a tutti ho scaricato la rom e sono riuscito ad installarla ma mi da un sacco di errori sbaglio qualcosa io o non è pronta?
ps volevo reinstallare la 3.11.8 ma non ci riesco per nulla...... :( faccio tutto compresi i wipe e quando riavvio ho la solita rom stock di prima!!!!!
help me!!!

il problema è nato perchè la prima volta che ho provato ad installare la 3.11.15 ho caricato la rom del 950... anche se ho letto che era forse solo il nome del file errato fatto sta che la procedura di installazione non è andata a buon fine e ho dovuto flashare con flahtool
grazie di nuovo
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
ciao ciriteo,

diciamo che questi tipi di problemi sono una buona palestra ;-)
io ho brikkato il telefono almeno una decina di volte e ora lo recupero ad occhi chiusi anche se le prime volte ad essere sincero, qualche parolaccia mi è scappata oltre a "ma chi me l'ha fatto fare" o "che pirla che sono"
L'importante è non arrendersi e provarci di nuovo. ;-)
Ci sono stati dei problemi con i link pubblicati su mega ma ora sono risolti.
Mi dispiace per il disguido.
A breve dovremmo risolvere anche queste cose e uscire con un prodotto migliore ... ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per capire verso che strada indirizzarci.

Qualsiasi problema siamo qui.
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
grazie Michele allora aspetterò che finiate i test senza problemi!!!
a presto
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ok corretto i link ora puntano alla versione corretta ...

Ciao Stalingrad, per fortuna ho aspettato il tuo commento, come sai i miei download devono essere mirati ...... Allora, ho provato questa nuova versione e i miglioramenti si vedono, ti riporto quello che non funziona:
-Google text to speech engine
-Bluetooth
-Voice search
I malfunzionamenti ci sono sia prima che dopo l'installazione del pack ITA.
Il lock è migliorato, è un po meno schizzinoso per quanto riguarda lo sblocco del telefono.
L'effetto rimbalzo nel cambio schermate rimane.
Ricordati di aggiungere la riga in updater-script del flash di logo.bin (bello. fatto tu ?)

Ti volevo chiedere poi un'altra cosa. Gironzolando nella rete mi sembra di aver capito che esiste il porting Miui sia da base Android 4.2.x che da base 4.1.x. Sarebbe per mè interessante provare ad usare quest'ultima dato che il mio zopino (ZP900S)
ha il solito problema della camera tendente al viola con i porting con base 4.2.x. Con tutti i porting da base 4.1.x la camera funziona sempre perfettamente, ad oggi continuò ad usare la JB 1.3.1 dal forum spagnolo.

Notte.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Almerino, commenti molto preziosi e ti ringrazio tantissimo.
Per la camera del 900s dovrei avere la soluzione ma volevo prima provare a vedere come risolvere i problemi per il 900 perchè non voglio aggiungere troppa carne al fuoco e poi non si capisce dov'è il vero problema.
Mi rendo conto che il processo è più lento ma almeno si capisce come risolvere i bug soprattutto quando non si ha il terminale in mano. ;-)
Per il logo.bin l'ho trovato sul sito dei russi ma stiamo vedendo con Karl1 di farlo anche quello tutto italiano come la rom.
Grazie mille per il tuo aiuto ...
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Almerino, commenti molto preziosi e ti ringrazio tantissimo.
Per la camera del 900s dovrei avere la soluzione ma volevo prima provare a vedere come risolvere i problemi per il 900 perchè non voglio aggiungere troppa carne al fuoco e poi non si capisce dov'è il vero problema.
Mi rendo conto che il processo è più lento ma almeno si capisce come risolvere i bug soprattutto quando non si ha il terminale in mano. ;-)
Per il logo.bin l'ho trovato sul sito dei russi ma stiamo vedendo con Karl1 di farlo anche quello tutto italiano come la rom.
Grazie mille per il tuo aiuto ...
Prego. Se hai bisogno di qualche test sono disponibile, Il giorno i cui la camera funziona mi tengo la miui stabilmente. Per la camera ti riporto quel che ho capito. Il problema non si presenta su tutti i ZP900S/H9300, ma dipende dal periodo di fabbricazione. Nelle versioni dove funziona, non esiste un Camera.apk, penso che sia implementata a livello più basso (libreria libcam........so). Sulla Lewa che si basa sulla 4.1.2 funziona, ma non mi soddisfa.

Ciao

Inviato dal mio ZP900s con Tapatalk now Free
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
Ciao Almerino, dove non c'è il camera.apk, hai il gallery2.apk ;)
Sono diverse le lib da importare per la funzione fotocamera, diciamo che dovresti salvarti l'intera cartella "lib" da una miui in cui la tua fotocamera funziona e poi importarla su ogni rom futura.
Ci sto sbattendo la testa, nell'importazione della rom dell'Hongmi, che funziona perfettamente sui nostri zopi, ma non va la camera.

x Stalingrad
le righe da aggiungere sull'updater-script per il logo:
ui_print("Flashing logo...");
package_extract_file("logo.bin", "/dev/logo");
ui_print("Patched!");
ui_print("");

le tre "ui print" sono solo cosmetiche, quella importante è la seconda
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao Almerino, dove non c'è il camera.apk, hai il gallery2.apk ;)
Sono diverse le lib da importare per la funzione fotocamera, diciamo che dovresti salvarti l'intera cartella "lib" da una miui in cui la tua fotocamera funziona e poi importarla su ogni rom futura.
Ci sto sbattendo la testa, nell'importazione della rom dell'Hongmi, che funziona perfettamente sui nostri zopi, ma non va la camera.
Grazie per le info. Stasera provo a vedere se riesco a farla funzionare. Non sono d'accordo però sul fatto di copiare l'intera directory "lib", sono diverse tra la versione 4.1 e 4.2 di android, secondo mè è meglio prendere solo quelle usate dalla fotocamera, analizzando le librerie ho visto che sono 6 o 7, vado a memoria, altrimenti e come se tu facessi un downgrade delle librerie, dubito possa funzionare, secondo mè la Rom non parte nemmeno. Sbaglio ?
 

karl1

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
61
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Note 3 High Edition
No, hai ragione, le LIB devono provenire dalla stessa versione di android, quindi ti servono quelle di una 4.2 in cui la fotocamera va.
Sul porting che sto provando dalla hongmi, ho provato a mettere le 6-8 librerie come dovrebbe essere, e non funziona.
anche in hw ho sostituito qualcosa, e niente, mi sono fatto un compare con "Beyond compare" riga per riga delle rom, e tutto sembra giusto.
ma nulla, la fotocamera da errore e non si avvia.
prendo la LIB intera della miui non hongmi, la metto nel package e voilà....tutto funziona..
credimi ci sto dando di matto..

Se hai Windows, prova MTK FirmwareAdapter Tool, è un aiuto al porting, dalla rom funzionate, ti estrae esattamente tutte le lib della camera e le altre cose necessarie da mantenere in un porting.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
cerca libcamera.so ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Karl che porting stai facendo esattamente?
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
Buongiorno a tutti vi volevo domandare una cosa come mai di tutte le versioni della miui riesco ad installare solo la la 3.11.18
Se provo le versioni precedenti non vanno....
C'è una procedura particolare....
Please help me sono disperato senza miui!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Buongiorno a tutti vi volevo domandare una cosa come mai di tutte le versioni della miui riesco ad installare solo la la 3.11.18
Se provo le versioni precedenti non vanno....
C'è una procedura particolare....
Please help me sono disperato senza miui!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ti confermo che le versioni precedenti a questa non funzionano, avevano errori nello script di installazione. Questa è la prima versione che funziona senza metterci le mani. Nei post precedenti vedi cosa non và. Ciao

Inviato dal mio ZP900s con Tapatalk now Free
 

ciriteo

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Località
firenze
Terminale
zp900
OK grazie il WiFi a me non funziona a voi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
OK grazie il WiFi a me non funziona a voi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Che modello di telefono hai ? Se è come il mio, ZP900S/H9300 apri il file .zip della rom e vai in META-INF/com/google/android apri il file updater-script con notepad++ e modifica la linea 41 dove cè il modulo wlan da ....mt6628.ko in ......mt6620.ko

Salva il file, ricrea il file .zip e poi reinstalla la rom.

Ciao
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@