Passare da Redmi 4 pro a Redmi Note 6 pro... consigli?

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Ciao, oh il Redmi 4 pro e mi piacerebbe passare al Redmi Note 6 pro, vale la pena, c'e' molta differenza tra i due anche come parte fotografica?
Grazie

Ciao
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Direi di sì ne vale la pena, passeresti a un socio che ha il doppio Delle prestazioni, schermo più ampio e "l'odioso notch" ma li degustibus, nel caso valuta anche redmi note 5 di fatto e lo stesso dispositivo ma senza notch

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

bimiki

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB
Io ho appena fatto quello che avresti intenzione di fare tu, sono passato dal Redmi note 4 MTK al Redmi note 6 pro Global. Ce l'ho da 3 giorni circa e le prestazioni maggiori si fanno sentire.

Mi ha deluso molto il fatto che sia, per il momento, un terminale fantasma. Nel senso che non esiste ancora il suo sub-forum nello Xiaomi MIUI Official Forum ... non esiste neanche nella lista dei terminali o in quella del download ... insomma ... per il momento è come se non ci fosse, zero supporto.

Per quanto riguards la MIUI 9 Global Stable che ha ... la vedo molto acerba, un po' di problemi qua e la ... la tastiera è lenta e lagga tanto con qualsiasi applicazione, a confronto quella del RMN 4 è una bomba ... certe volte mentre scrivo mi rendo conto che sento il feed della vibrazione mentre digito i tasti, come se stessi scrivendo ma ... non scrive nulla, non funziona ! Devo uscire dall'app che sto usando, rientrare ed allora torna a funzionare.

Poi ci sono altri bug ma di minore importanza ... insomma, un terminale fatto uscire quasi per errore e troppo in fretta. LA MIUI 10 nessuno sa se e quando verrà rilasciata !

Poi ci sono anche i lati positivi eh :) In generale mi trovo bene, foto belle batteria super come al solito, bello da vedere (a me piace il notch), bello schermo e ottime prestazioni.

Fammi sapere cosa hai deciso di fare, ciao ciao
 
  • Like
Reazioni: sfanto

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Quoto tutto quanto detto dal moderatore, tieni solo conto una cosa.

Io ho il note 4x e note 5 pro.
Lo schermo del note 4x è decisamente superiore a quello del 5.
Estremamente più luminoso (con lo slider della luminosità impostato la metà del 5 è più luminoso di questo).
Ed è decisamente più contrastato e migliore da leggere.

Forse a prenderli in mano singolarmente non te ne accorgi ma se li tieni a fianco balza subito agli occhi.
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Per Natale sotto l'albero avrò il Redmi Note 6 pro 4g, ci sono altre valutazioni su questo terminale?
Grazie
Ciao
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
notch che rompe le scatole, interfaccia con bug e lag , poche rom disponibili. il note 5 che ha lo stesso hardware a 9 mesi dall'uscita è ancora pieno di bug.
 

pippo67

Utente esperto
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
56
Ok e' arrivato il Redmi Note 6 pro in versione global , ma a me sembra funzionare tutto molto bene, le foto mi sembrano bellissime, come prima impressione e' fantastico....
 
  • Like
Reazioni: bugrider

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
ne riparliamo dopo qualche aggiornamento, quando navighi un po col gps e quando cerchi qualcosa che potevi fare con la miui 9 come le operazioni pianificate. tutto è bello finchè è novello
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La miui 10 vale la pena rispetto alla 9 non fosse altro per la visualizzazione dell'anteprima delle notifiche finalmente buona.
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
onestamente preferisco la miui 9 anche in quello le trovavo più lineari, oltre alla stabilità geolocalizzazione eccellente e nessuna rottura se perdeva ill segnale in galleria, forse peggio per la lunimonistà. ma MIU9 4 ever sempre e comunque
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Punti di vista, la 10 la preferisco in tutto.
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
per l'aspetto estetico si.per stabilità efficienza e feature sono dati schiacciantemente oggettivi
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per la 10 sicuramente, è un passo in avanti rispetto alla 9.
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
nei tui sogni sul redmi note 5, redmi note 4x e redmi 4x. manco la foto ci dovrebbero mettere come è psicotica la 10..
 
  • Like
Reazioni: angelo76

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non ho capito niente, comunque parlavo in generale.
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
provato a mettere in download per testare. Mi fan un po venire l'orchite il modo incasinato e destrutturato di come pubblicano le rom e il pervicace avviso ogni settimana per il download ota.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Gli ota sulla eu non vanno quindi puoi stare sereno e non ti notifica nulla.
Le rom le pubblicano come tutti gli altri.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
..........pervicace.......

Solo per il termine utilizzato (l'ultima volta l'ho sentito in 5^superiore 24 anni fa.......) sei entrato nelle mie grazie.......standing ovation e applausi
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post