passaggio a miui 10

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Salve ragazzi, da un paio di giorni ho fatto il passaggio a MIUI 10 col mio Mi5.
Prima ho flashato la MIUI 10 China Stable ROM (V10.0.1.0.OAACNFH) via fastboot e successivamente (dopo aver installato la TWRP) ho installato la MIUI IT 10.0.1.0 sulla sezione dowload... Tutto ok e perfettamente funzionante... ma non pensavo a un prezzo così alto in termini di batteria... infatti con carica 100% dalla mattina presto, arrivo alle 10 di sera con un residuo di carica del 35-40%, mentre con la versione precedente ci facevo quasi 2 giorni!
Premesso che non faccio uso di giochi nè di chat e faccio max 2 chiamate al giorno di 1 minuto ciascuna..è possibile che la MIUI 10 sia così avida di energia???
Nel caso affermativo vi chiederei la cortesia di indicarmi la versione migliore e ultima della MIUI8 e possibilmente un link per scaricare la ROM fastboot con Android 7 e la relativa MIUI IT corrispondente perchè in tal caso tornerei indietro per non dover caricare il cellulare ogni santo giorno... grazie della collaborazione e ciao a tutti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, da un paio di giorni ho fatto il passaggio a MIUI 10 col mio Mi5.
Prima ho flashato la MIUI 10 China Stable ROM (V10.0.1.0.OAACNFH) via fastboot e successivamente (dopo aver installato la TWRP) ho installato la MIUI IT 10.0.1.0 sulla sezione dowload... Tutto ok e perfettamente funzionante... ma non pensavo a un prezzo così alto in termini di batteria... infatti con carica 100% dalla mattina presto, arrivo alle 10 di sera con un residuo di carica del 35-40%, mentre con la versione precedente ci facevo quasi 2 giorni!
Premesso che non faccio uso di giochi nè di chat e faccio max 2 chiamate al giorno di 1 minuto ciascuna..è possibile che la MIUI 10 sia così avida di energia???
Nel caso affermativo vi chiederei la cortesia di indicarmi la versione migliore e ultima della MIUI8 e possibilmente un link per scaricare la ROM fastboot con Android 7 e la relativa MIUI IT corrispondente perchè in tal caso tornerei indietro per non dover caricare il cellulare ogni santo giorno... grazie della collaborazione e ciao a tutti.
Le rom vecchie le trovi nella sezione archivio area download di miui.it.
Le fastboot sezione FAQ voce ripristino

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La MIUI 10 consuma un po' di più al momento. Io sarei per aspettare e vedere con la prossima stabile, visto che una giornata la fai. Poi però è una scelta personale ;)
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Grazie per le indicazioni,
in effetti stavo pensando di temporeggiare un pò per vedere se in futuro si ottimizzerà il tutto, anche se da quello che ho letto pare che sia l'Android 8 che divori la carica della batteria. Comunque, giusto per cronaca vi chiederei, in base alla vostra esperienza d'utilizzo, quale versione di rom (V9 o V8 con versioni android 7 o 8) vi ha soddisfatto maggiormente dal punto di vista energetico.
Saluti a tutti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post