Mi 5 Nuovo Mi5c

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ti è andata più che bene che non hai brickato il tel ,una volta le linee di sviluppo erano simili e affini ,ora non più quindi se avessi letto le FAQ sapresti il rischio corso.

Ora vai di miflash ,china dev fastboot e quindi flash twrp,format data ,riavvio in recovery e flash rom miui.it con i wipe consueti supportato in tutto ciò dal miuirecovery tool di ale che trovi nelle FAQ.

Facce sape'....

Redmi Pro by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: picchio23

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ora il rischio è diventato più basso,ma lascio aperto quel thread proprio per invogliare gli utenti a pulire il dispositivo prima di cambiare linea di sviluppo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Settimana prox riproverò:)
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Ho fatto tutto, stesso problema, dopo poche ore, quando si scollega dal wifi (il più delle volte avviene quando si fa lo switch) sparisce la linea, il telefono indica che prende (4 tacche in ricezione) ma in realtà non va la rete cellulare (sparisce anche il simbolo h, oppure c'è il simbolo h ma invia solo e non riceve) in tutti questi casi devo sempre riavviare.
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Nelle zone in cui il telefono fa fatica ad agganciare la linea, la connessione si blocca e mi tocca riavviare.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@Panco89 mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di carattere hardware per due motivi ,

il primo sono andato ,rivedendo questa discussione ,a cercare nei vari forum in giro e nessuno riporta questo tuo prob.

il secondo , per tagliare la testa al toro , ho riflashato la china dev con mi flash e poi ho messo la miui.it , per fare na "zozzeria" gli ho anche flashato la .eu sopra e poi di nuovo la .it , e non riporto il tuo prob.

Vero è che questo device ha bisogno qualche secondo in più rispetto a altri terminali per agganciare la linea , ma una volta agganciata problemi=0

ovviamente per pulire il tutto poi di nuovo flash china e di nuovo .it

giusto per curiosità fai questa ulteriore verifica

*#*#4636#*#* informazioni t1

selezionare LTE TD-SCDMA WDMA e riavvia il terminale .

se ancora non migliora vuol dire che qualcosa evidentemente non va e quindi io in te sentirei lo shop.(sempre che sia ancora in garanzia)

Edit : va sempre ricordato che a ogni flash va ripetuta la procedura descritta nelle FAQ per la compatibilità bande europee.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
se io imposto TE TD-SCDMA WDMA poi collegando il wifi e scollegandolo...mi ritorna in lte/umts (prl)

Edit: confermo che dopo il riavvio ritorna su lte/umts (prl)
 
Ultima modifica:

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Non penso che sia un problema hardware se mi si blocca random quando sono tra le campagne o in zone all'interno dove c'è poca connessione...mi sembra più una cosa a livello software, vedremo con il nuovo aggiornamento della miui, sennò come ultima risorsa, monterò la stabile con l'assistente telefonico aperto dove potrò scegliere "china unicom" e poi seguirò la procedura more locale.
 
4

45112

Account eliminato
Ciao a tutti, sono passato dal via e mi sono presentato... mi chiamo Lorenzo e da poco ho comprato il MI 5C. Riscontro assolutamente lo stesso problema di Panco89 sulla perdita di segnale con indispensabile riavvio... Avete una soluzione o sapete dirmi cosa me ne faccio del telefono? grazie mille... un saluto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
4

45112

Account eliminato
in che senso, scusa non ti seguo. Il problema e che qualunque ROM installi e facendo la procedura di sblocco bande, dopo poco sembra che il segnale resti, ma invece devo riavviare perchè non va la connessione dati ne telefonica
 
4

45112

Account eliminato
Non penso che sia un problema hardware se mi si blocca random quando sono tra le campagne o in zone all'interno dove c'è poca connessione...mi sembra più una cosa a livello software, vedremo con il nuovo aggiornamento della miui, sennò come ultima risorsa, monterò la stabile con l'assistente telefonico aperto dove potrò scegliere "china unicom" e poi seguirò la procedura more locale.
Hai poi risolto questo problema che affligge anche me? ciao e grazie
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
allora: non sono l'unico ad avere problemi con il blocco della ricezione e il problema del resize dei video nelle app.
Per ora sono tornato alla rom di xiaomi.eu ed infatti hanno bloccato l'uscita della rom di venerdì scorso, in attesa di risolvere i bug, probabile vengano risolti con la prossima release dopo le vacanze cinesi.
Oltre alla risoluzione della ricezione e dei video verranno migliorate anche le performance dello smartphone.
Speriamo.....
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Gente , il terminale purtroppo me lo ha pinzato il socio che a sua volta lo ha dato alla sua donna , quindi non ho più modo di fare test ,però non mi riportano difetti, quindi il solo consiglio che mi sento di darvi è di fare un miflash con la china dev. con opzione flash_all.bat in modo da "pulire tutto" e successivamente rifare il flash twrp e rom .

Se vi serve qualche consiglio o aiuto consideratemi a vostra disposizione quando possibile , capirete anche voi che senza tel è dura......:)
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Riesci a farti dire se ha problemi di zoom con l'app you tube: che se mette in 1080p o 720p il video viene zommato.
Se non riscontra problemi allora, ti chiedo gentilmente di dirmi quale rom china hai usato.
Perchè sarà la quarta volta che faccio il flash, ma il problema rimane, quindi forse sbaglio ad usare una determinata rom.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Fatta la prova ( lavoriamo tutti assieme ) le ho installato l'app di youtube e messo due video a caso , tutte le risoluzioni nessun prob , lei non mi riporta nessun problema di linea ,la china dev che io ho usato è stata la 7.7.13 che ho ancora sul mio pc e la Miui.it attualmente istallata è la stessa numerazione 7.7.13 Miui 8 Ita.

fammi sapere se serve altro

Ps:non le ho messo la 9 perché come detto non ho il cell e poi perché lei è contentissima così , a questo punto fai questa prova metti le stesse rom e vedi se sparisce il prob , magari è qualcosa uscita adesso con la 9.
 
4

45112

Account eliminato
Grazie a tutti per tenere viva la discussione. Purtroppo lavoro in una zona di campagna, dove la wind prende abbastanza bene, ma non benissimo. Il problema a me è diciamo grave, nel senso che non accorgendomene non ho segnale anche se a video le "tacchette" ci sono. Vorrei venderlo perchè cosi non posso andare avanti. Voi che consiglio mi date? aspetto qualche aggiornamento? grazie 1000.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
prima di cimentarti con cambi di rom varie , fai la prova più semplice , prova la scheda di un familiare /amico/parente di un altro operatore e vedi come ti trovi , ci può stare che il problema sia wind nella tua zona che è " instabile"
 
4

45112

Account eliminato
prima di cimentarti con cambi di rom varie , fai la prova più semplice , prova la scheda di un familiare /amico/parente di un altro operatore e vedi come ti trovi , ci può stare che il problema sia wind nella tua zona che è " instabile"
Grazie sempre per la tua disponibilità.
Il cellulare ha 7 giorni ed ho cambiato già una decina di ROM fatte con flash TWRP.
Si potrei fare questa prova, ma qui da me prende diciamo benino solo wind. Avevo prima uno ZUK Z2 e funzionava benissimo, nonostante la mancanza della banda 20. Il telefono funziona abbastanza bene e mi dispiace perchè mi piace davvero tanto. Vorrei solo risolvere questo unico bug, che è però vitale.
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Fatta la prova ( lavoriamo tutti assieme ) le ho installato l'app di youtube e messo due video a caso , tutte le risoluzioni nessun prob , lei non mi riporta nessun problema di linea ,la china dev che io ho usato è stata la 7.7.13 che ho ancora sul mio pc e la Miui.it attualmente istallata è la stessa numerazione 7.7.13 Miui 8 Ita.

fammi sapere se serve altro

Ps:non le ho messo la 9 perché come detto non ho il cell e poi perché lei è contentissima così , a questo punto fai questa prova metti le stesse rom e vedi se sparisce il prob , magari è qualcosa uscita adesso con la 9.

ah ecco! io ho sempre usato la miui 9, perchè quando lo comprai era già uscita la 9 e quindi installai subito quella! Allora ritornerò alla miui 8!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte