Mi 5 Nuovo Mi5c

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Giorno e bentrovati gente,dopo qualche mese di assenza per un lungo viaggio di lavoro ci si rivede come sempre qui ,e visto che ovviamente nei ritagli di tempo libero mi annoiavo ho pensato bene di comprare il nuovo Mi5c (che non ha la sua sessione di riferimento per questo scrivo qui ) al quale ovviamente previo sblocco BL ho flashato la MIUI .nello specifico la 7.4.13 e sistemato il problema compatibilità bande europee
Premesso che è abbastanza acerbo come terminale e si vede ,devo dire comunque che non è affatto malvagio e esteticamente lo trovo davvero accattivante .
@Ale e tutto lo staff, per quello che serve consideratemi a disposizione se ci fossero da testare soluzioni nuove.
Come detto ho sbloccato il BL (Procedura standard) avevo i permessi quindi niente richieste ma funziona allo stesso modo ,poi se si scarica il nuovo mi unlock tools dopo aver associato il terminale servono 72 ore prima di poter sbloccare ,altrimenti vecchio tools quello con la serie 1.1111 e sblocchi al volo ,quindi flash twrp e rom con tools MIUI.
Segnalo anche che ho flashato il Dolby atmos e funziona ,mentre niente root con nessuna versione (sono arrivato a provare anche la beta e la stabile Supersu 2.79 ) va sempre in fastboot al riavvio .

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Bentornato, mi chiedevo dove fossi finito
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bentornato con il nuovo dispositivo :)
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@_N_E_R_O_ Grazie del feedback :)

Mi interessa la questione "sistemato il problema compatibilità bande europee", se puoi dettagliare in cosa consiste la cosa... tnx
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Grazie amico ,come detto ero in viaggio di lavoro e per incompatibilità di orari non riuscivo più a farmi vedere chiuso OT prima che mi becco il cazziatone di bentornato

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessun cazziatone se scrivo io e se lo fanno cavoli suoi :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non usate supersu su mi5c. Da problemi. Attendere

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
detto molto semplicemente , quando arriva il Mi5C è settato solo per le bande asiatiche quindi dopo il flash rom io ho semplicemente eseguito la procedura abbastanza nota in rete ovvero :*#*#1#*#* entri in engineer mode ,tel assistant,telephony,radio access tec, selezionare 5 mode e save . riavvio dispositivo per rendere effettive le modifiche e a quel punto piena compatibilità sia in 3G che LTE (testato sia con Tim che con 3ITA)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: alan0ford

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
detto molto semplicemente , quando arriva il Mi5C è settato solo per le bande asiatiche quindi dopo il flash rom io ho semplicemente eseguito la procedura abbatsanza nota in rete ovvero :*#*#1#*#* entri in engineer mode ,tel assistant,telephony,radio access tec, selezionare 5 mode e save . riavvio dispositivo per rendere effettive le modifiche e a quel punto piena compatibilità sia in 3G che LTE (testato sia con Tim che con 3ITA)
Nero puoi fare una piccola guida? Cosi la mettiamo in evidenza :)
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Con Piacere scrivo questa piccola guida per tutti coloro che comprando il nuovo MI5C notassero che appena inserita la sim anche se appare l'icona 3G il cell non si connette a internet e lo scambio dati è da GSM.

digitare tramite dialer *#*#1#*#*
alla schermata che si apre in Engineer Mode selezionare Enter
Tap su icona TEL_Assistant
Tap su Telephony quindi Tap su Radio Access Tec
selezionare 5 Mode e tap su Save
reboot dispositivo .

A questo punto potrete vedere che su area LTE apparirà l'iconcina 4G ,diversamente 3G o H+ qualora non foste coperti,personalmente ho testato sia Tim che 3ITA

per soddisfazione personale effettuate qualche test con l'app speedtest prima e dopo la procedura per notare le differenze .

Va anche aggiunto che se avete a disposizione un altro terminale noterete che il MI5C impiega qualche secondo in più rispetto all'altro terminale per il passaggio da 3G a LTE(testato con altri 3 terminali miei).

credit: @xiaomi.eu,@en.miui.com
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messo nelle FAQ che rimanderà direttamente al post di N_E_R_O
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Complimenti per la rom miui.it per lo xiaomi mi5c,la trovo molto piú perfornante rispetti a quella di xiaomi.eu!
Però ho notato che pure in questa rom l'assistant (engineering mode) per modificare le reti è quasi bloccato, non posso cambiare il production target che rimane settato su open invece che dare la possibilitá di selezionare le reti china unicom.
C'è qualche soluzione?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello purtroppo dipende da xiaomi avranno bloccato qualcosa

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Quello purtroppo dipende da xiaomi avranno bloccato qualcosa

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Poi ho notato che qualche volta si blocca la ricezione.
Sparisce la lettera H, rimane solo la ricezione ma è come se il cellulare fosse senza sim, perchè se sul dialer digito *#*#4636#*#* mi dice "solo chiamate d'emergenza" e allora devo riavviare per far ripartire la ricezione, ed è sempre settato su lte/umts (prl), se provo a cambiare la rete dopo poco ritorna in lte/umts
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Per curiosità ,hai eseguito la procedura della guida con l'abilitazione Delle bande europee? Se si prova un reset del tel previo backup ,il.mio socio (che mi ha tolto il Mi5C ) non mi riporta difetti ,gli ho chiesto espressamente dopo aver letto il.tuo 3D

Redmi Pro by MIUI.it
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Si si certo, l'unica cosa che posso fare è passare dal 3mode al 5mode, per il resto l'assistant non mi fa fare altro.
Ho letto su altri forum che la rom stabile 8.1.1 miui 8 ha l'assistant sbloccato, invece le versioni successive l'hanno l'assistent bloccato. Non è possibile installare l'assistant della versione stabile?
Il bug del blocco di connessione c'è l'ha sia la versione xiaomi.eu (7.8.19 e 7.8.24) che questa, forse è un bug della rom, sperando che venga risolta nell prossime release
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
A memoria mia è sempre stato bloccato ,ma magari non ho tutte le info e come riportato da te non lo era in quella versione,in ogni caso quel genere di implementazione le da Xiaomi direttamente , sperando che sblocchino di nuovo in futuro ,tu cmq per fugare ogni dubbio fai un bel backup ,reset tel , procedura bande e ripristino del backup.

Magari il tuo difetto sparisce così.

Ti pregherei di postare il risultato qualora tu facessi quanto detto a beneficio di chi in futuro può avere lo stesso problema.

Redmi Pro by MIUI.it
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
questo procedimento l'ho fatto ieri, avevo la xiaomi.eu, ho resettato il telefono e reimpostato tutto con installazione da nuovo di tutte le app...quindi reset e wipe.

Altra cosa che ho notato, durante la procedura guidata introduttiva mi ha chiesto di scegliere la regione ma di disponibile mi dava: cinese, invece la xiaomi.eu avevo tutti i paesi del mondo.
È un caso che ora non riesca piú a scaricare l'app netflix? è per via della localizzazione "cinese"?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Dubbio ...passando da eu a It hai fatto in mezzo il flash della Cina dev (non esiste global x questo device)??se no potrebbe essere questa la causa dell'assenza segnale....

X Netflix non saprei ,non lo uso

Redmi Pro by MIUI.it
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
da eu sono passato alla miui.it, non ho mai installato la dev china ufficiale (niente global). Ho sempre fatto cosí anche quando avevo il mi3.

Tu dici che dopo la eu, dovevo installare tramite fastboot la china dev..poi tramite recovery la miui.it?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte