Mi 5 Nuovo Mi5c

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Grazie sempre per la tua disponibilità.
Il cellulare ha 7 giorni ed ho cambiato già una decina di ROM fatte con flash TWRP.
Si potrei fare questa prova, ma qui da me prende diciamo benino solo wind. Avevo prima uno ZUK Z2 e funzionava benissimo, nonostante la mancanza della banda 20. Il telefono funziona abbastanza bene e mi dispiace perchè mi piace davvero tanto. Vorrei solo risolvere questo unico bug, che è però vitale.

Quali rom hai installato? sempre basate su MIUI 9? oppure anche qualche rom MIUI 8?
 
4

45112

Account eliminato
Quali rom hai installato? sempre basate su MIUI 9? oppure anche qualche rom MIUI 8?
Anche rom MIUI 8 ma con stessi risultati. Volevo provare qualche rom che avesse sbloccato l'opzione del ripristino bande , ma che avesse la possibilità di scegliere nella sez. Production Target
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Anche rom MIUI 8 ma con stessi risultati. Volevo provare qualche rom che avesse sbloccato l'opzione del ripristino bande , ma che avesse la possibilità di scegliere nella sez. Production Target
Per avere l'assistente song sbloccato in ogni sua parte devi installare la china stabile 8.1.1
 
4

45112

Account eliminato
che strano, ho fatto una prova. Ho inserito una sim tim nel 2° vano. Quindi con doppia sim, sembra funzionare.... speriamo... continuo a fare test.

aggiornamento: no niente da fare, stesso problema
 
Ultima modifica di un moderatore:
4

45112

Account eliminato
Allora ragazzi, per chi è interessato faccio il resoconto finale. Ho installato la rom sopraindicata con miflash ho sbloccato le bande ed inserito la voce China unicon su Production Target, ma niente da fare, anzi direi molto peggio. Ho capito che il problema si presenta con Wind subito dopo una chiamata vocale, bloccando lo schermo e sbloccandolo il telefono si blocca nella rete, nel senso che non chiama non riceve e non naviga, nonostante le "tacchette" ci siano. Domani passo a TIM usufruendo del passa a tim da wind (10€ min. illimitati e 20gb) e speriamo bene.. Per il momento risolvo, spero, così nella speranza di un aggiornamento futuro. Saluti e grazie mille a tutti voi
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
ciao, ero sul punto di acquistare un Mi5C quando mi sono imbattuto in questo thread... mi avete messo un po' di timore! da un paio d'anni ho un Redmi2, acquistato, passato alla MIUI.ITA e poi sempre aggiornato senza nessun problema, quindi l'idea di dover fare un po' di magheggi per poterlo far funzionare mi incute un po' di timore...
lo ritenete cmq un buon terminale, valida alternativa al Mi5? come batteria e Fotocamera come vi sembra? grazie a tutti, ciao, Marco
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fra le mani il top di gamma di qualche anno fa. Io ne ho ben due. Cmq se non sei pratico di modding lascia stare il mi5c, se trovi un mi5 da uno Shop che lo vende con la global, prendilo e lascialo così. Col tempo valuti se moddare oppure no.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
Ok, grazie.. mi sono appena perso un'offerta su honorbuy.. cercherò altrove.. cmq si, super soddisfatto del mio redmi2.. solo che mi è caduto e si è crepato giusto il vetro della fotocamera.. e non trovo nessuno che me lo sostituisca :/
 

Gianliuk97

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Scusate se mi intrometto,ma ho acquistato anche io uno xiaomi mi 5c ,che dovrebbe arrivarmi in questa settimana, e mi sono fatto installare la rom global multi-language dal rivenditore. Purtoppo solo ora ho letto di questi problemi e quello che mi chiedo é : anche il mio avrá problemi di questo genere pur facendo la procedura per attivare il 3g?
Dato che é il mio primo xiaomi,mi affligono vari dubbi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzitutto fallo arrivare. Quando arriva fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo e vediamo che rom avrai su

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Gianliuk97

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Anzitutto fallo arrivare. Quando arriva fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo e vediamo che rom avrai su

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ok grazie,ma l'ansia di sapera é tanta e magari nel frattempo mi studiavo qual è la procedura per cambiare rom
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per studiare ci sono le guide del forum oppure Google

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Gianliuk97

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Per studiare ci sono le guide del forum oppure Google

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Sisi ho giá trovato tutto nella FAQ.

Comunque il venditore mi ha detto che la rom installata é la "xiaomi.eu_multi_MI5c_7.6.22_v8-7.1". Sapete dirmi se é buona ?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
È una xiaomi EU non male come rom ma parer mio MIUI it is better se avrai problemi e vorrai mantenere quella rom il tuo forum di riferimento e per l'appunto xiaomi.eu

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vinny1958

Gianliuk97

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
A dirti la veritá io speravo in una rom non farlocca,con la quale potevo utilizzare il telefono tranquillamente. Mi é andata bene,perché ik vorrei passare a miui.it,ma vorrei prima leggermi benissimo le guide in modo tale da non sbagliar nulla. So giá per esempio che nel momento che voglio mettere una rom miui.it devo prima installare una china deve e poi installare la miui.it,giusto?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La eu non è farlocca è una custom come MIUI it

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte