Mi 5 Nougat Gobal Developer (7.1.19)

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Nougat sono due mesi quasi che è arrivato su China Dev (e poi stabile intorno a metà dicembre) e quindi sulle linee di sviluppo che seguono la China Dev come MIUI.it e Xiaomi.eu
Per quanto riguarda la Global finalmente venerdì è arrivato il passaggio a Nougat.
Così com'era stato ampiamente detto in precedenza per chi aveva installata la MIUI .It con Nougat a inizio dicembre le novità grafiche non sono arrivate. È invece arrivata l'attivazione dell'mpdecision, almeno fino alla 6.12.22, perché a quanto pare da quel momento in po' è stato abbandonato di nuovo e i consumi sono di nuovo ritornati sui livelli di MM (in realtà un pochino meglio). Oltre a questo l'introduzione della possibilità di leggere le notifiche da blocca schermo (e doppie notifiche) sono solo alcune cose introdotte come piccole novità. Per il resto poco o altro.
La cosa positiva è che rispetto a tutti, e dico tutti, gli altri smartphone cinesi (anche su Nougat) le patch di sicurezza sono aggiornatissime. Le ultime sono di febbraio (quindi in anticipo netto rispetto a tutti gli altri).
Oltre a questo le novità più succose (Multiwindow, disinstallare app di sistema senza root, menù contestuali sulle app ecc) arriveranno con la MIUI 9 su cui Xiaomi sembra avere profuso i maggiori sforzi. In realtà il rilascio di Nougat non è altro che un banco di prova così da rendere poi il passaggio alla miui9 meno traumatico (quindi meno bug per le prime release). Credo sia una scelta intelligente, a patto che vengano mantenute queste promesse e premesse.
Detto questo da quando uso Nougat ho notato una maggiore fluidità del terminale grazie ad una migliorata gestione della RAM e una maggiore ricezione, oltre a miglioramenti nella camera. Per cui credo che le cose più rilevanti sono anche le meno evidenti, ma non per questo meno importanti. Anzi.
Speriamo di vedere presto la Miui9. Rinnovata quel tanto che basta per continuare ad essere la migliore, quantomeno una delle migliori, personalizzazioni android in circolazione.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ManuPax e Saccoman

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Oltre a questo l'introduzione della possibilità di leggere le notifiche da blocca schermo (e doppie notifiche) sono solo alcune cose introdotte come piccole novità. Per il resto poco o altro.

Questa me l'ero persa!!! Devo provare alla prima notificha che mi arriva! Non sarebbe male.
 

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Da quando ho aggiornato il mi5 con l'ultima global beta 7.1.19 Nougat rimane sempre attiva "solo con wifi" la sincronizzazione del browser (vedi icona in barrA di stato) su MiCloud!!!! Aiuto..... Come devo fare per disattivare la funzione?
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-23-21-50-15-949_com.android.browser.png
    Screenshot_2017-01-23-21-50-15-949_com.android.browser.png
    160,2 KB · Visite: 27

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Dopo l'installazione della release 7.1.19 beta con Android Nougati compare sempre pubblicità nell'applicazione "sicurezza" dopo aver ottimizzato. Vedi allegati.
Come faccio ad eliminarla??
Grazie.Screenshot_2017-01-23-22-30-17-044_com.miui.securitycenter.png Screenshot_2017-01-23-22-25-06-354_com.miui.securitycenter.png Screenshot_2017-01-23-22-24-25-821_com.miui.securitycenter.png
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Sblocca il root e istalla adaway per nogaut

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 posta eventualmente il bug su en.miui.com dato che è una loro rom
2 se hai la twrp fai i wipe previsti
3 se non hai la twrp fai un ripristino dati di fabbrica

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Oltre a questo l'introduzione della possibilità di leggere le notifiche da blocca schermo (e doppie notifiche) sono solo alcune cose introdotte come piccole novità. Per il resto poco o altro.

@Salistrari
Me la spieghi questa sopra? Non ci sono riuscito.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
@Salistrari
Me la spieghi questa sopra? Non ci sono riuscito.
In verità nemmeno io sono riuscito a vedere le notifiche doppie. Lo avevo letto di un utente con Xiaomi.eu sul forum di HdBlog, ma su MIUI.it l'unica cosa che è cambiata è che si possono cancellare le notifiche dal blocco schermo e aprirle se non si ha impostato l'accesso con impronta. Mentre le notifiche doppie che anche se ricevute dalla stessa applicazione (per esempio due messaggi su Telegram) ma da due mittenti diversi, ti fa vedere i due messaggi separati, credo sia qualcosa della sola linea di sviluppo Xiaomi.eu
Altre conferme non ne ho. Così ho letto, così ho riportato.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora avevo capito male io :D
Avevo intese che si potevano fare le cose che si fanno da menù a tendina tipo leggere le notifiche aprendole senza entrare nell'app.
 

Ghostrider71

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Con il gps come vi trovate? Riuscite ad avere un fix in tempi accettabili?
Sul mio Mi5 ci mette molto più tempo rispetto alla rom 6.11.10......tanto che sto pensando ad un ritorno.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Con il gps come vi trovate? Riuscite ad avere un fix in tempi accettabili?
Sul mio Mi5 ci mette molto più tempo rispetto alla rom 6.11.10......tanto che sto pensando ad un ritorno.

Molti riportano problemi di fix del Gps con le rom Nougat. Sinceramente ho usato il Navigatore proprio ieri mattina per una ventina di minuti e non ho avuto alcun problema nè nel fix nè nella precisione. Da precisare però che io sto sulla Miui.it 7.1.20, mentre chi sta sulla Global o sulla eu ha problemi di navigatore (la eu già da molto prima...).
Stanno comunque fixando la cosa e verrà messa a posto nei prossimi aggiornamenti. Quindi se proprio non ne fai un uso intenso che ti serve subito, pazienta un po' perchè nei prossimi aggiornamenti, verrà messo a posto.
 
  • Like
Reazioni: Ghostrider71

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io consiglio per il momento di non aggiornalo, cosi come ti arriva funziona tutto se lo aggiorni, tantissime app da utili a meno, non funzionano più!!
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
io consiglio per il momento di non aggiornalo, cosi come ti arriva funziona tutto se lo aggiorni, tantissime app da utili a meno, non funzionano più!!
Se si aggiorna utilizzando backup (da Marshmallow) o si installa senza i dovuti Wipe è normale che ci siano problemi, crash e instabilità.
Per aggiornare bisogna pulire a fondo la memoria del telefono ed evitare di ripristinare backup che possono generare conflitti.
Trattandosi di un aggiornamento di versione della base Android (non solo della MIUI) è consigliabile fare i dovuti wipe.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io l'ho messa ieri su un nuovo mi 5 seguendo esattamente la procedura proposta qua, e se prima funzionava tutto , ora google noow non va più, sembra ci sia un conflitto con picotts, antutu non funziona più "non è importante" macrodroid non esegue più nessun tipo di comando, google gogles non scannerizza più , e penso molte altre app abbiano lo stesso problema, sicuramente nel tempo si sistemerà tutto, ma dato che cambiamenti sostanziali non ce ne sono io consiglio di aspettare. poi si fa come si vuole.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
io l'ho messa ieri su un nuovo mi 5 seguendo esattamente la procedura proposta qua, e se prima funzionava tutto , ora google noow non va più, sembra ci sia un conflitto con picotts, antutu non funziona più "non è importante" macrodroid non esegue più nessun tipo di comando, google gogles non scannerizza più , e penso molte altre app abbiano lo stesso problema, sicuramente nel tempo si sistemerà tutto, ma dato che cambiamenti sostanziali non ce ne sono io consiglio di aspettare. poi si fa come si vuole.
Sono tutte applicazioni che non uso per cui può essere che sia per questo che non ho avuto problemi, anche se Google Now a me è sempre andato, così come tutte le altre app Google che uso. Uso la MIUI con Nougat da dicembre quando è uscita la prima release. E ho installato senza sovrascrivere la vecchia rom MM evitando così di generare conflitti tra le app e Nougat.
Potresti provare a installare versioni alternative di queste app scaricando le versioni aggiornate da Apk Mirror, magari scegliendo quelle specifiche per Nougat.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ma quindi a te se premi il tasto centrale ti parte google?
tutte queste le uso sul mi 4 c e vanno perfettamente, come dicevo antutu non è importante ma è anomalo,macrodroid è un app fantastica per far fare cose automatiche al cel in base a determinate situazioni, te la consiglio veramente, la prima del genere è atooma realizzata da ragazzi italiani.
Ho comunque scoperto che se l app interessata resta come principale, funziona, questo succede anche con app che usano il gps tipo runtastic, se restano come prima app continuano a registrare la traccia, se invece nel frattempo richiami un' altra app, quella che va in backgroun e non lavora più.
oggi ho installato la 7.1.20 e qualcosa con google noow è migliorato ora non va più in crasch ma non riesce a parlare. vorrei capire perchè picotts è cosi importante e cosi difficile da installare.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.434
Messaggi
314.224
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@