Note6pro bloccato: e' possibile salvare i dati ?

aabo v1

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno, ho un problema con un Redmi Note6pro di un'amica.
Il telefono di punto in bianco si e' riavviato, e da allora si accende, logo redmi per 3/4sec e poi si spegne.
Idem se cerco di andare in recovery con vol+, mentre riesco ad andare in fastboot con vol-.

E' FONDAMENTALE come prima cosa, ancor piu' importante di ripristinare il telefono, salvare i dati al suo interno (foto, video e chat whatsapp), le impostazioni delle app non mi interessano.

Ho fatto un po' di prove con adb per vedere se riuscivo ad accedere ai dati (sono abbastanza sicuro, avendo fatto io la configurazione del cell alla mia amica quando lo prese nuovo, di avere attivato il debug usb), ma siccome il telefono va solo in fastboot non sono riuscito ad accedere ai dati salvati all'interno (al comando adb device non da alcun risultato).

Ho trovato su questo forum una guida per flashare una rom con Miflash (https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-rom-fastboot-e-miflash.13907/), ma la guida parla di bootloader sbloccato, cosa che su questo telefono non e' mai stata fatta.
Ora, siccome non mi interessa caricare una rom mod ma ricaricherei la rom ufficiale, e' possibile fare tutta la procedura descritta SENZA bootloader sbloccato ?
Eventulamente la rom e' da prendere dal link indicato dalla guida o devo prenderla da un altra parte ? Mi interessa solo accedere al cell per salvare i dati, dopo aver fatto quello posso anche ripristinare il telefono, quindi non mi serve per forza una rom "funzionante" al 100%.

E soprattutto, ho la certezza ASSOLUTA di salvare i dati all'interno del telefono (piuttosto che rischiare di perdere i dati rendo il cell alla padrona e se la veda lei) ?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

aabo v1

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
pardon, essendo un problema software mi pareva piu' appropriata l'altra sezione. mi scuso per l'errore.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte