Supporto Note 7 e problemi di connessione dati

Michaello

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Buonasera a tutto il gruppo.
Ho acquistato da una settimana uno Xiaomi redmi note 7 e da subito ho iniziato ad aver problemi di connessione , mi spiego meglio: durante la navigazione non mi carica più le pagine , addirittura mi dice offline in navigazione LTE , mentre se giro manualmente in 3G sembra migliorare ma alcune volte anche qua fa qualche bizza e non è stabile
Ho già provato a resettare il telefono senza cambiamenti. Non so più dove sbattere la testa.
La SIM provando col mio vecchio iphone 6 funziona benissimo e la navigazione è molto veloce e soprattutto stabile.

Sim nel primo slot : iliad
Nessuna SIM nel secondo
Provato a invertire
Il telefono è un Global e supporta la banda 20

Provato a cancellare i profili e rimpostare tutto , anche con operatore iliad, riavviato ma il problema persiste.
Provato a resettare ma nulla...

Versione Android 9PKQ1.180904.001
LIVELLO PATCH 2019-05-05
versione MIUI MIUI Global 10.3.4|stabile 10.3.4.0(PFGEUXM)


Grazie mille
 

Michaello

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Buongiorno , spero in una risposta perché almeno so se portare indietro il telefono prima che scada il diritto di recesso

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema è Iliad. Prova con altra sim e vedrai che va tutto bene

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Michaello

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Il problema è Iliad. Prova con altra sim e vedrai che va tutto bene

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk


Grazie mille angelo , ma perché invece alcuni danno responsabilità alla MIUI 10 ?
 

Michaello

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Soprattutto ho letto che è un problema che è stato confermato anche da Xiaomi ma che non ci sono stati ancora aggiornamenti e cosa più importante perché con il mio altro telefono (iPhone 6) tutto funziona da dio ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Soprattutto ho letto che è un problema che è stato confermato anche da Xiaomi ma che non ci sono stati ancora aggiornamenti e cosa più importante perché con il mio altro telefono (iPhone 6) tutto funziona da dio ?
Stai paragonando un top a livello mondiale con anni di esperienza con un discreto telefono uscito ieri

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Michaello

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Verissimo, però un conto è accontentarsi di un rallentamento, un altro è avere un problema così importante di linea. Ho i miei dubbi che sia iliad la causa . Penso che nel 2019 sia inammissibile accettare questo tipo di problema.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verissimo, però un conto è accontentarsi di un rallentamento, un altro è avere un problema così importante di linea. Ho i miei dubbi che sia iliad la causa . Penso che nel 2019 sia inammissibile accettare questo tipo di problema.
Prova con altra sim

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Luca2009

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Stesso problema con sim tim per cui la sim non ha nulla a che vedere col problema.
A volte alcuni programmi come ad esempio WhatsApp o addirittura il playstore rimangono senza connessione e hai bisogno o di accendere il WiFi oppure di riavviare ma a volte neanche così funziona.

Trovo assurdo questo problema su un telefono del genere.
Non stiamo chiedendo chissà cosa ma semplicemente di far funzionare una connessione dati su tutti i programmi installati.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Luca2009

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Qualcuno avrebbe qualche altra prova che magari mi è sfuggita fare?
Che problema ridicolo da una casa che oramai ha preso quota...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

viscoste62

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buonasera a tutto il gruppo.
Ho acquistato da una settimana uno Xiaomi redmi note 7 e da subito ho iniziato ad aver problemi di connessione , mi spiego meglio: durante la navigazione non mi carica più le pagine , addirittura mi dice offline in navigazione LTE , mentre se giro manualmente in 3G sembra migliorare ma alcune volte anche qua fa qualche bizza e non è stabile
Ho già provato a resettare il telefono senza cambiamenti. Non so più dove sbattere la testa.
La SIM provando col mio vecchio iphone 6 funziona benissimo e la navigazione è molto veloce e soprattutto stabile.

Sim nel primo slot : iliad
Nessuna SIM nel secondo
Provato a invertire
Il telefono è un Global e supporta la banda 20

Provato a cancellare i profili e rimpostare tutto , anche con operatore iliad, riavviato ma il problema persiste.
Provato a resettare ma nulla...

Versione Android 9PKQ1.180904.001
LIVELLO PATCH 2019-05-05
versione MIUI MIUI Global 10.3.4|stabile 10.3.4.0(PFGEUXM)


Grazie mille
Confermo tutti i problemi di connessione in 4G H+ e wifi. Ho un operatore 3 e la connessione cade continuamente. Praticamente inutilizzabile. Stessi problemi li hanno segnalato utenti su Xiaomi redmi note 8 e 9. È il telefono.
 

Balbo88

Utente registrato
Registrato
6 Dicembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Anche il mio note 7 ormai è da parecchi mesi, quasi un anno, che mi da problemi di connessione. Nei primi mesi di vita del telefono( comprato agosto 2019), per risparmiare batteria, usavo il 3g/h+ e andava bene, navigando con una velocità più che accettabile. Poi ha iniziato saltuariamente ad andare in E, facendolo improvvisamente e x qualche minuto per poi tornare in h+. Quindi ho la preferenza sul 4g ma andava sempre in h+, poi ha iniziato ad andare in E sempre più spesso, addirittura x giorni interi e spostamdomi anche di centinaia di km andava ugualmente in E. Un paio di mesi fa ho portato il telefono in assistenza ma il problema persiste. Attualmente ci sono giorni che va in 4g (raramente), altri in h+ e altri in E. Non c'è ancora una soluzione a questo grave problema? (a parte cambiare telefono)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte