Non trovo assistente vocale

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ieri sera Google Now ha ricevuto l’aggiornamento che tutti stavamo aspettando, quello che l’ha portato a comprendere la nostra lingua.
 
  • Like
Reazioni: M@tt3O

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Stranamente da ieri Google Now non mi "parla" più.
Gli chiedo ad esempio cosa ha fatto la Juventus, e mi compare solo la scheda con il risultato della partita per ultima giocata ma non sento più la voce, stessa cosa con il traffico.
Nelle impostazioni in Voce ho Uscita Vocale->Sempre parlato.

Con voi "parla" sempre?
 

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Resuscito il topic per una domanda.... Installo Google Now, vado nelle impostazioni dei tasti, imposto come funzione di tasto prolungata "Lancia assistente vocale" e quando provo il tasto mi parte Google Now piuttosto che la schermata di ricerca vocale... Succede anche a voi? Qualche dritta?

Grazie in anticipo, Simo.

PS: MIUI 3.9.6
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Nelle rom miuiandroid, che sono utilizzate anche da miui Italia come base x il Langpack, l'assistente vocale (che comunque é solo in ci ese e quindi non può essere utilizzato in alcun modo) è stato rimosso
 

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Ok che è stato rimosso, ma de comunque installi Google Now vedrai che nella schermata di impostazione dei tasti puoi scegliere sia l'assistente vocale che Google Now. Che tu imposta uno o l'altro, apre sempre Google Now. È a questo che cercavo un aiuto.

Simo

Screenshot_2013-09-15-12-05-19.png
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Proprio perché é stato rimosso non lo puoi lanciare e quindi lancia Google now ;)
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Forse mi sono spiegato male...
L'Assistente vocale è in cinese e può essere utilizzato solo in Cinese, per questo viene rimosso dalle ROM, proprio perché inutilizzabile.
Usa google now e ti troverai benissimo ;)
 

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Forse mi sono spiegato male...
L'Assistente vocale è in cinese e può essere utilizzato solo in Cinese, per questo viene rimosso dalle ROM, proprio perché inutilizzabile.
Usa google now e ti troverai benissimo ;)

Ma infatti mi trovo bene. E' solo che mi scocciava sta cosa che non parte subito il riconoscimento dei comandi ma parte invece la schermata con le schede di Google Now, tutto qua. Beh, metto in home il collegamento all'assistente vocale e amen...
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io ho installato google now poi sono andato nelle impostazioni e ho spento google now così premendo a lungo il tasto menù parte solo l'assistente vocale! :D

Aggiungo che in pratica appena installato googlenow si associa al pulsante menù e se lo si tiene premuto a lungo parte una schermata che ti chiede se si vuole provare googlenow. Rispondendo no grazie googlenow viene disattivato e per riattivarlo basta andare nelle impostazioni e spostare l'interruttore da off a on. Se avete già provato e usato googlenow e volete disattivarlo fate il contrario e portate l'interruttore da on a off e premendo a lungo il tasto menù ora partirà solo l'assistente vocale. Mi pare che così spiegato sia più chiaro per tutti, no?
Ah, già che ci sono....dalke impostazioni potete entrare anche in altri tre sottomenù che sono voce, ricerca sul telefono e privacy e account. Dal primo potete impostare la lingua, il tipo di uscita vocale, bloccare o no le parole offensive, impostare il riconoscimento vocale offline, attivare gli auricolari bluetooth per la registrazione vocale. Nel secondo submenù potete impostare cosa si può cercare con l'assistente vocale e nell'ultimo submenù potete invece impostare l'account google da usare per la ricerca, attivare e gestire la replica lussazione, attivare la cronologia web, attivare la ricerca su google.com e modificare il filtro safesearch.

Adesso buona ricerca a Tutti :)
 
Ultima modifica:

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Ho provato a disattivarlo, ma mi esce semplicemente questa schermata
Screenshot_2013-09-24-23-36-16.png
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
A destra della scritta scarica google now c'è una x, premi la poi Ciudi completamente l'applicazione e prova a riaprirla dal tasto menù e fammi sapere cosa succede.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Stessa cosa ma senza più la scritta

Prova a spostare in orizzontale verso destra o sinistra le tre sched con le scritte......dovrebbero sparire e rimarrebbe cosi solo la parte in alto per l'attivazione dela ricerca.
 

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Ok, però comunque alla fine devi sempre pigiare sul simbolo del microfono, giusto?
Io invece pensavo che partisse direttamente l'assistente vocale che vedi qua sotto.

Screenshot_2013-09-25-01-21-09.png
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Si devi sempre premere sul microfono.
 

simogere

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Allora niente. Pensavo fossi riuscito a far saltare fuori direttamente l'assistente
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696