Neofita totale

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il gioiellino mi3 ed essendo nuovo di miui ho alcuni dubbi. Ho ceracto in giro ma non riesco a capire quale guida seguire.

Quindi è arrivato con istallata MIUI ITALIA alla versione MIUI-5.4.11, poi ho scaricato l'ultimo pacchetto ROM da questo sito miui_ITA_cancro-4.5.9 e volevo capire come installare?? Credo di avere la recovery stock ma non riesco a trovare l'updater...

Grazie a tutti
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per aggiornare il tuo gioiello devi scaricare l'aggiornamento lo metti nel telefono (dove vuoi) poi tramite update fai la ricerca,non la trova...
devi cliccarte il tasto softtuch sinistro re apparirà una tendina e seleziona "usa pacchetto di installazione"dopo selezioni il file zip che hai caricato e lo aggiorni
quando si aggiorna non far si che si spenga lo schermo e se arriva al 98% e si ferma e normale
ATTENDI IL RIAVVIO
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ok, quindi attacco il telefono in modalità debug, copio nel telefono la rom, poi accendo il telefono e tramite il tasto soft touch sinistro cerco il file .zip, lo clicco e lui poi aggiorna autonomamente stando attento a non far spengnere lo schermo...giusto?
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Ciao Felipe,
devi fare così:

-Scarica la nuova rom direttamente dal cell
-Apri l'app "Updater"
-Nel menù vai su "Seleziona pacchetto di installazione"
-Seleziona l'app scaricata
-Lascialo fare e la installerà da sé.
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Quello ok :) ma non riesco a trovare l'app updater, e se è l'icona in basso nelle info del telefono se la seleziono mi da errore...
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
miui-update-app.jpg
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Si avevo visto online che era quella l icona...ma a me non compare
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Prendi in considerazione l'ipotesi che non sia un telefono originale... Purtroppo il fatto che ti sia arrivato in originale e che non ci sia l'app non sono buoni indizi.
 
  • Like
Reazioni: MattJoeBlues

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
E come faccio ad avere la certezza?? Ho comunque comprato da smartylife quindi decisamente affidabile...consigli??

P.s. comunque CPU z mi da snapdragon e gpu 330, ed anche controllando l'imei sul sito xiaomi ufficiale me lo riconosce, quindi è originale
 
Ultima modifica:

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
È già capitato anche a me che alcune versioni non avessero l'updater. Rinomina l'aggiornamento in update.zip, riavvia il telefono in recovery e flashala da lì.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
negrandr ha scritto:
È già capitato anche a me che alcune versioni non avessero l'updater. Rinomina l'aggiornamento in update.zip, riavvia il telefono in recovery e flashala da lì.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Quindi anche senza root
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
Sì, con la recovery stock

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Quindi, per evitare che faccio casini :) (anzi scusami per la rottura) scarico, rinomino il file e lo copio nella memoria del telefono, recovery e installo da li e poi reboot?? corretto? non c'è il problema che la recovery ha 2 partizioni o cose socì
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Quindi, per evitare che faccio casini :) (anzi scusami per la rottura) scarico, rinomino il file e lo copio nella memoria del telefono, recovery e installo da li e poi reboot?? corretto? non c'è il problema che la recovery ha 2 partizioni o cose socì

Identica situazione. Non avevo app updater.Ho risolto scaricando l'ultima multilingua da en.miui, copiata nel telefono e rinominata update.zip, riavviato in mi-recovery e fatto l'installazione da li. Riavviato da 'sistem one' e mi sono trovato anche app updater. Io poi ho fatto anche l'aggiornamento del system two tramite updater. Basta scegliere lo stesso file che hai copiato prima.
Fatto questo puoi mettere le Rom Ita e aggiornare con updater.
A me filato tutto liscio così. ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

felipe90

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ok capito, ma posso fare direttamente con l'ultima versione di MIUI.it o per forza la rom multilingua da en.miui?
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Ok capito, ma posso fare direttamente con l'ultima versione di MIUI.it o per forza la rom multilingua da en.miui?

A quanto mi risulta se provi a fare l'aggiornamento tramite mi-recovery della rom presa dal sito miui.it ti dà errore di firma del file.
Ergo non avendo l'app 'updater ' sul mio, ho scelto quella strada...
ps. Fatto il tutto in dieci minuti dieci...
Ps2. Per fare l'aggiornamento con recovery della miui.it credo serva la recovery modificata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post