Supporto [nabbo] miui e kernel

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buonasera a tutti!

Ieri sera dopo tanto tempo di firmware stock, ho deciso di provare la Cyanogenmod sul mio N1.
Ho poi installato la Miui (build 2.3.30). Tuttavia nel menù "informazioni telefono" leggo che la versione del Kernel è "2.6.37.6-cyanogenmod-01509-g891be8shade@toxygene #1".

E' corretto, oppure ho fatto qualche paciugo?

Grazie a tutti!!!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Normalissimo è basata sulla Cyanogenmod 7 :).
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
:eek: meno di 3 minuti per avere la risposta!!! Grazie mille!!!

A questo punto approfitto anche per fare altre 3 domande, anche se forse il titolo del thread diviene inadeguato.


Anyway:
  1. Vorrei sapere cosa posso fare per l'annoso problema della risicata memoria interna. Con la rom stock usavo link2sd, ma ad essere sincero non mi trovavo benissimo.
  2. L'ultimo porting che trovo sul sito è stabile ed affidabile per un utilizzo di tutti i giorni?
  3. Sin dalla prima uscita sul market ho sempre usato mihome. In questo launcher c'era un comodissimo widjet per l'attivazione delle reti, suoneria ecc.. E' possibile che non ci sia sul launcher della MIUI?
Grazie Ancora!!!:D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la memoria interna hai una partizione ext3 nella tua sd (per la funzione A2Sd+)?
Per l'uso di tutti i giorni consiglio di tenere quella che hai.
Trovi tutto nelle notifiche per disattivare il tutto :)
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ok, tengo questa versione di miui!

per la partizione della SD credo di averla: per usare link2sd avevo partizionato la scheda, anche se non ricordo con che file system ma credo proprio ext3, se non sbaglio avevo usato una live di ubuntu perché windows non consentiva di partizionare la scheda con il file system appropriato. Comunque eventualmente posso ripartizionarla. Posso fare riferimento a questa guida?
http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/

Per il widjet ho visto che ci sono i tasti nella tendina delle modifiche ma mi ero abituato con il widjet. Vabbè sarà solo questione di tempo prima di abituarsi!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si puoi farla tranquillamente :)
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Grazie ancora per la risposta.

Ho tuttavia ancora alcuni dubbi sulla procedura. Per sicurezza vorrei ripartire da zero, reinstallando tutto.

- In primo luogo, con una live linux (es. ubunto), riformatto la partizione ext3 della mia SD, in modo da averla bella pulita;

- Faccio quindi un full wipe, che però non ho ben capito come si fa: entro nella recovery (ClockWorkMod Recovery) e seleziono solo "wipe data/factory reset"? oppure anche "wipe cache partition", o proprio sono fuori strada??

- dopo di che installo la rom e il vostro pacchetto Italiano;

- procedo quindi con i passi indicati nella guida http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/

Fatto questo dovrei aver finito! Posso quindi installare tutte le app di google ecc che andranno a occupare la partizione ext 3 della SD.

E' tutto corretto?


Grazie ancora!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora nel mondo del modding è fondamentale sapere cosa sia full wipe e perciò ti spiego esattamente che devi fare

-1 Accedi alla recovery
-2 Fai wipe data/factory reset
-3 Fai wipe cache
-4 Fai wipe davilk cache (che trovi dentro advanced)
-5 Installi la nuova rom :)

Full wipe è formato dai comandi 2,3,4 e si fa sempre al cambio di una nuova rom (esempio se passi da cyano a miui) :).

Una volta installata la rom procedi con la nostra guida del link che hai postato :).
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Grazie: non trovavo il comando per fare il wipe della davilk cache!

Stasera provo: ma il fatto che io ho installato Cyanogen senza fare alcun wipe e miui senza fare il wipe davilk cache e mi funziona tutto vuol dire che sono estremamente fortunato??
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si hai avuto una gran fortuna :D
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
:confused: ho grossi problemi con a2sd+

ecco i passaggi che ho seguito:

1. ho riformattato integralmente la sd: la prima partizione in fat da 13,5 giga e la seconda da 1.5 giga in ext3.
2. ho ricopiato sulla partizione fat le foto e altri documenti nonché il file con miui e il pacchetto lingua.
3. riavviato e fatto i 3 wipe.
4. installato miui.
5. installato language pack.
6. avviato il telefono.
7. inserito il mio account nel market.
8. aggiornato il market a google play.
9. scaricato Android Terminal Emulator
10. ottenuti i permessi di root ho lanciato i due comandi: system/bin/a2sd check e system/bin/a2sd reinstall.

Al riavvio non trovo nè il market nè l'emulatore del terminale e non posso fare nulla.


Sapete indicarmi dove potrebbe essere il problema?

Grazie
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho fatto un'altra prova:

1. fatti i 3 wipe.
2. installato miui, ma non il pacchetto lingua.
3. avviato il terminale.
4. inserito il mio account nel market.
5. aggiornato il market a google play.
6. scaricato Android Terminal Emulator
7. ottenuti i permessi di root ho lanciato i due comandi: system/bin/a2sd check e system/bin/a2sd reinstall.

Al riavvio inizialmente non avevo l'icona di google play, poi però è "apparsa". Tuttavia l'app Android Terminal Emulator non era da nessuna parte, inoltre dal market non potevo installare nulla perchè mi dava l'errore di spazio insufficiente, nonostante ovviamente ci fosse abbondante spazio libero.

Inoltre ho un dubbio: l'icona del segnale dati oscilla molto frequentemente tra 3G e H, è normale??

Sono abbastanza in difficoltà, il telefono mi serve per lavoro e avrei bisogno di sistemarlo quanto prima.


Grazie a tutti
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che versione miui hai?
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
MIUI-2.3.30

Potrebbe essere che il problema sia collegato a google play?? è come se l'emulatore del terminare, oppure proprio le istruzioni che impartisco al telefono tramite il terminale, siano in conflitto con il market.

Grazie mille per la pazienza ed il supporto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma non credo sia un piccolino problema di google play, prova eventualmente a verificare dove ti mette l'apk "vending" oppure flasha le gapps dopo aver fatto la procedura a2sd+
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È l'apk del market :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

masterburn

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Grazie a tutti!

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. Girando sul web ho trovato molti utonti come me con lo stesso problema. Ma le soluzioni mi sono sembrate un po' troppo complicate per le mie esigenze.

Proverò la Cyano, sperando di aver maggior fortuna...

Peccato perché la Miui mi ispirava di più.


Grazie ancora a tutti!!
 

Flavio

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Terminale
Nexus One
Buonasera, mi inserisco in questa discussione sperando che sia quella giusta, il terminale e il problema sono sempre quelli. Allora, a2sd non funziona: impossibile, ho pensato, che gli sviluppatori (che l'hanno inserito di default) e gli appassionati non riescano a risolvere il problema che vedo abbastanza comune, dopo aver girato in rete a lungo per cercare una soluzione. Niente da fare, dopo aver flashato e configurato tutto secondo i manuali, ad ogni tentativo di download di qualunque cosa il responso è sempre "lo spazio sul dispositivo è insufficiente". Stanotte (dormire no, eh?) ho avuto un intuizione: mi stavo dannando per poter provare "Quests and Sorcery", ovviamente nessun download possibile come nemmeno della più piccola app su Google Play. Ma se il problema fosse proprio Google Play, visto che mi ci sono accanito e solo su quello? Allora scarico il gioco da Blackmart...e con mio grande nervoso il tutto fila liscio, tutto ok con gioco correttamente installato e funzionante; a seguire, per curiosità ho scaricato un pacchetto di suonerie qualunque giusto per accertarmi che non fosse un caso, ma anche lì tutto ha funzionato senza problemi. Non ho ancora provato con Aptoide. Ora, dopo la tiritera, può essere che il problema sia "solo" una incompatibilità tra i due programmi? E' risolvibile? Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1