Supporto MIUI weather

Ale

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No se non hai casini nella configurazione ti esce il widget come il mio. Il database serve solo per avere più località lo screen l'ho fatto a 10 km da Salerno, ma lui non ha questo paese e scrive Salerno
Ok, anche a me esce quel widget, però ce n'è un altro che è quello del miui weather cinese che risulta sempre non installato...è quello che è collegato al free launcher...è come se fosse un'app distinta rispetto a quella europea.
 

Ale

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Ok, anche a me esce quel widget, però ce n'è un altro che è quello del miui weather cinese che risulta sempre non installato...è quello che è collegato al free launcher...è come se fosse un'app distinta rispetto a quella europea.
Ecco il widget. Non si vede bene però c'è scritto miui weather non installata
Foto del 21-01-13 alle 20.01.jpg
 

raimondomartire

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Allora finalmente ho capito. Ora dobbiamo vedere la tua versione di free launcher. Per esempio nella mia il file curtain.mtz (quello che lancia il meteo è questo). Come puoi vedere nella mia versione cerca genie widget

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!--窗帘动画-->
<gadget version="1.0" width="720" height="600" screenWidth="720">

<VariableBinders>
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uriFormat="content://com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather/weather/current/%d"
uriParas="#time_sys"
columns="iconResId,location,temperature,lowTemperature,highTemperature,description"
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<Variable name="weather_location" type="string" column="location"/>
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<Variable name="weather_temperature_range" type="string" column="temperature_range"/>
<Variable name="weather_lowTemperature" type="int" column="lowTemperature"/>
<Variable name="weather_highTemperature" type="int" column="highTemperature"/>
<Variable name="weather_description" type="string" column="description"/>
</ContentProviderBinder>
</VariableBinders>

<!--panel-->
<Var name="panel_open" expression="0" const="true"/>
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<ControlPoint time="800" frameRate="0"/>
</FramerateController>

<Var name="ani_offset_y">
<VariableAnimation>
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<AniFrame value="0" time="300"/>
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</VariableAnimation>
</Var>

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<Group x="0" y="#panel_y+305">
<Image x="0" y="5" src="weather_bg.png">
<Mask x="0" y="-#panel_y+65" src="weather_bg_mask.png" align="absolute">
</Mask>
</Image>
<Image x="320" y="60" src="weather.png" visibility="#hasweather" srcid="#weather_id" align="left" />
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<Text x="55" y="108" size="45" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%d" paras="#weather_temperature" />
<Text x="108" y="108" size="45" alpha="255" color="#FFFFFFFF" text="℃" />
<Text x="175" y="95" size="25" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%s" paras="@weather_temperature_range"/>
<Text x="175" y="125" size="25" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%s" paras="@weather_description"/>

<Button x="410" y="230" w="150" h="130">
<Normal>
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</Normal>

<Triggers>
<Trigger action="up">
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</Triggers>
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</Group>
</VirtualScreen>

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<Var name="curtain_x" expression="8" const="true"/>
<Var name="curtain_y" expression="9" const="true"/>
<Var name="cur_offset" expression="39" const="true"/>
<Var name="max_offset" expression="0" const="true"/>
<Var name="touch_offset" expression="(#touch_y-#touch_begin_y)/(#curtain_count-1)" />
<Var name="offset" expression="max(5,min(39,#cur_offset+#touch_offset))" />
<Var name="intercept_sys_touch" expression="ge(abs(#touch_y-#touch_begin_y),10)+le(abs(#touch_x-#touch_begin_x),10)+#max_offset" />
<Group name="curtain_group" x="#curtain_x" y="#curtain_y">
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<Image x="0" y="11*#offset-18" src="curtain.png" />
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<Image x="0" y="5*#offset-18" src="curtain.png" />
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<Image x="0" y="3*#offset-18" src="curtain.png" />
<Image x="0" y="2*#offset-18" src="curtain.png" />
<Image x="0" y="#offset-18" src="curtain.png" />
<Image x="0" y="-18" src="curtain.png" />

<Button x="0" y="0" w="709" h="13*#offset+39">
<Triggers>
<Trigger action="up">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/>
<VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset" />
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y" />
</Trigger>
<Trigger action="down">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/>
<VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset" />
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y" />
</Trigger>
</Triggers>
</Button>
</Group>
</gadget>
 

Ale

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Allora finalmente ho capito. Ora dobbiamo vedere la tua versione di free launcher. Per esempio nella mia il file curtain.mtz (quello che lancia il meteo è questo). Come puoi vedere nella mia versione cerca genie widget

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!--窗帘动画-->
<gadget version="1.0" width="720" height="600" screenWidth="720">

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<Variable name="weather_description" type="string" column="description"/>
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</VariableBinders>

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<Text x="55" y="108" size="45" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%d" paras="#weather_temperature" />
<Text x="108" y="108" size="45" alpha="255" color="#FFFFFFFF" text="℃" />
<Text x="175" y="95" size="25" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%s" paras="@weather_temperature_range"/>
<Text x="175" y="125" size="25" alpha="255" color="#FFFFFFFF" format="%s" paras="@weather_description"/>

<Button x="410" y="230" w="150" h="130">
<Normal>
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</Normal>

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<Trigger action="up">
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</Triggers>
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</VirtualScreen>

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<Var name="cur_offset" expression="39" const="true"/>
<Var name="max_offset" expression="0" const="true"/>
<Var name="touch_offset" expression="(#touch_y-#touch_begin_y)/(#curtain_count-1)" />
<Var name="offset" expression="max(5,min(39,#cur_offset+#touch_offset))" />
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<Group name="curtain_group" x="#curtain_x" y="#curtain_y">
<Image x="0" y="13*#offset-18" src="curtain.png" />
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<Image x="0" y="#offset-18" src="curtain.png" />
<Image x="0" y="-18" src="curtain.png" />

<Button x="0" y="0" w="709" h="13*#offset+39">
<Triggers>
<Trigger action="up">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/>
<VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset" />
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y" />
</Trigger>
<Trigger action="down">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/>
<VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset" />
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y" />
</Trigger>
</Triggers>
</Button>
</Group>
</gadget>
Come faccio ad avere questa schermata? Tu da dove hai scaricato il free launcher così magari la scarico anch'io
 

Ale

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Ho provato a scaricare il tema da miui italia e anche dalla sezioni temi del cellulare e non mi fa andare nel free launcher quando scorro con le due dita? Come mai? è un problema di rom? ho la 3.1.11
 

Ale

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Questo è quello che dice

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!--窗帘动画-->
-<gadget screenWidth="720" height="600" width="720" version="1.0"> -<VariableBinders> -<ContentProviderBinder countName="hasweather" columns="iconResId,location,temperature,lowTemperature,highTemperature,description" uriParas="#time_sys" uriFormat="content://com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather/weather/current/%d">
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<Variable column="location" type="string" name="weather_location"/>
<Variable column="temperature" type="int" name="weather_temperature"/>
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<Variable column="lowTemperature" type="int" name="weather_lowTemperature"/>
<Variable column="highTemperature" type="int" name="weather_highTemperature"/>
<Variable column="description" type="string" name="weather_description"/>
</ContentProviderBinder>
</VariableBinders>
<!--panel-->
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-<FramerateController name="panel_framerate_controller" loop="false">
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-<Var name="ani_offset_y">
-<VariableAnimation>
<AniFrame time="0" value="#ani_begin_y"/>
<AniFrame time="300" value="0"/>
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</VariableAnimation>
</Var>
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-<VirtualScreen name="screenview" h="350" w="453">
-<Group y="#panel_y+305" x="0">
-<Image y="5" x="0" src="weather_bg.png">
<Mask y="-#panel_y+65" x="0" src="weather_bg_mask.png" align="absolute"> </Mask>
</Image>
<Image y="60" x="320" src="weather.png" align="left" srcid="#weather_id" visibility="#hasweather"/>
<Text y="52" x="55" paras="@weather_location" format="%s" color="#FFFFFFFF" alpha="255" size="45"/>
<Text y="108" x="55" paras="#weather_temperature" format="%d" color="#FFFFFFFF" alpha="255" size="45"/> <Text y="108" x="108" color="#FFFFFFFF" alpha="255" size="45" text="℃"/>
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<Text y="125" x="175" paras="@weather_description" format="%s" color="#FFFFFFFF" alpha="255" size="25"/>
-<Button h="130" w="150" y="230" x="410">
-<Normal> <Image y="40" x="228" src="weather_up.png" align="center" visibility="#panel_open" alignV="center"/> <Image y="40" x="228" src="weather_down.png" align="center" visibility="not(#panel_open)" alignV="center"/> </Normal>
-<Triggers>
-<Trigger action="up">
<VariableCommand name="panel_open" expression="not(#panel_open)"/>
<VariableCommand name="ani_begin_y" expression="ifelse(#panel_open,-#move_distance,#move_distance)"/> <Command value="play" target="ani_offset_y.animation"/>
<Command value="play" target="panel_framerate_controller.animation"/>
</Trigger>
</Triggers>
</Button>
</Group>
</VirtualScreen>
<Image y="235" x="215" src="screenview" srcType="VirtualScreen"/>
<Var name="curtain_count" const="true" expression="14"/>
<Var name="curtain_x" const="true" expression="8"/>
<Var name="curtain_y" const="true" expression="9"/>
<Var name="cur_offset" const="true" expression="39"/>
<Var name="max_offset" const="true" expression="0"/>
<Var name="touch_offset" expression="(#touch_y-#touch_begin_y)/(#curtain_count-1)"/>
<Var name="offset" expression="max(5,min(39,#cur_offset+#touch_offset))"/>
<Var name="intercept_sys_touch" expression="ge(abs(#touch_y-#touch_begin_y),10)+le(abs(#touch_x-#touch_begin_x),10)+#max_offset"/>
-<Group name="curtain_group" y="#curtain_y" x="#curtain_x">
<Image y="13*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="12*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="11*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="10*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="9*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="8*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="7*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="6*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
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<Image y="3*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="2*#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="#offset-18" x="0" src="curtain.png"/>
<Image y="-18" x="0" src="curtain.png"/>
-<Button h="13*#offset+39" w="709" y="0" x="0">
-<Triggers>
-<Trigger action="up">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/> <VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset"/>
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y"/>
</Trigger>
-<Trigger action="down">
<VariableCommand name="max_offset" expression="max(#max_offset,abs(#touch_y-#touch_begin_y))"/> <VariableCommand name="cur_offset" expression="#offset"/>
<VariableCommand name="touch_begin_y" expression="#touch_y"/>
</Trigger>
</Triggers>
</Button>
</Group>
</gadget>
 

Ale

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Ho provato la versione che mi hai postato ma non mi fa accedere al free launcher, perchè?
 

raimondomartire

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@Ale assurdo che non ti faccia accedere al launcher, io sarei per una piallatura totale. Sei sulla 3.1.19 vero? Le altre hanno problemi. In attesa della Miui ita ufficiale puoi flashare la mia rom nella sez. modding e provare se ti funziona
Tornando al tema
content://com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather

ci dice che il meteo funziona se in data/data trova com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather. Personalmente non credo tu abbia installata questa applicazione e si chiami soprattutto così
 

Ale

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@Ale assurdo che non ti faccia accedere al launcher, io sarei per una piallatura totale. Sei sulla 3.1.19 vero? Le altre hanno problemi. In attesa della Miui ita ufficiale puoi flashare la mia rom nella sez. modding e provare se ti funziona
Tornando al tema
content://com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather

ci dice che il meteo funziona se in data/data trova com.google.android.apps.genie.geniewidget.weather. Personalmente non credo tu abbia installata questa applicazione e si chiami soprattutto così
ho la rom 3.1.11, tu quale hai? ho salvato (ma non installato) tra le app quella geniewidget che l'autore della versione di warMspace che hai postato dice di installare...l'ho presa da qui
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=120&extra=&highlight=warm+space&page=1
Che devo fare? Ma a te dà lo sfondo di un paesaggio quando sei nella schermata classica con le icone? Tra l'altro non mi il launcher non mi va anche con la versione scaricata dalla sezione online di xiaomi...dici che è un problema di rom? Ho un altro tema, Mi style, anche questo con free launcher che invece va benissimo
Il file di geniewidget si chiama com.google.android.apps.genie.geniewidget.news-content-cache, almeno questo è il nome della cartella
 

francko76

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Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione......
All'inizio si parlava del Meteo... ma i link e i suggerimenti di Alexxxio riguardavano la versione "vecchia" di Miui Weather 1.5.2
mentre attualmente nelle rom Miui c'è la versione 4.0

Poi siamo finiti ad un tema warmspace (modificato) che personalmente ritengo non compatibile con i telefoni Xiaomi, forse funziona con altri telefoni o forse con il launcher free scaricabile dal market.

Insomma, il problema è sicuramente dovuto al programma meteo Weather 4.0.19 (attualmente) ed al suo limitato database di città cinesi (Pechino è grande quanto il Belgio) e alla impossibilità di riuscire a localizzare il telefono.

Penso che sia qui che bisognerebbe intervenire e non sui singoli temi... sennò se ci mettiamo a modificarli tutti finiamo tra 10 anni.
 

raimondomartire

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@francko76 come puoi vedere se vai nella sezione temi e guardi gli screenshoot del mio tema il warmspace nella versione 2.1 sviluppata da m4assimo è assolutamente compatibile con il mi2
 

ale8530

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Ragazzi, io so come fare per implementare il database :D, il problema servono i codici di localizzazione delle città italiane...casualmente ho visto il secondo link e usa lo stesso programma che uso :).
 

francko76

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Ragazzi, io so come fare per implementare il database :D, il problema servono i codici di localizzazione delle città italiane...casualmente ho visto il secondo link e usa lo stesso programma che uso :).

Parli del weather miui in versione 4 o la versione 1.5.2 ?
 

francko76

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Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
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@francko76 come puoi vedere se vai nella sezione temi e guardi gli screenshoot del mio tema il warmspace nella versione 2.1 sviluppata da m4assimo è assolutamente compatibile con il mi2

Non lo trovo... mi illumini ?
 

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