Miui V5 per Jiayu G3 e G3N

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
iob4.png
Questo thread, in continuo aggiornamento, contiene le più recenti rom MIUI in italiano per i nostri Jiayu G3 e G3N, a cui ho applicato le traduzioni realizzate da miui italia disponibili qui.
Le rom di base provengono da varie fonti. A volte potrei pubblicare più rom per la stessa versione miui, starà ai visitatori scegliere quella che preferiscono.

DOWNLOAD ROM (dalla più recente alle più vecchia)

INSTALLAZIONE
Le rom sopra elencate possono essere installate tramite recovery, come CWM, previo wipe dati, cache e dalvik cache.
Una volta installata una di queste rom è possibile aggiornare semplicemente flashando la nuova versione (senza wipe). E' consigliabile un backup dei propri dati in ogni caso

AVVISO UPDATER
Dopo l'installazione, l'applicazione Updater potrebbe chiedervi di aggiornare la rom ad una versione più recente... bene, NON FATELO!!! altrimenti scaricherete una rom MIUI uffiale, non compatibile con il nostro Jiayu G3, con conseguente softbrick.

CONDIZIONI
Il software è distribuito così com'è: gli aggiornamenti non sono garantiti settimanalmente e il supporto potrebbe terminare senza preavviso. Gli eventuali danni ai vostri devices e dati legati all'utilizzo di questo software non può essere imputato a me, né a Miui Italia. Si declina ogni responsabilità.

GUIDA WSM TOOLS
WSM tools è un'applicazione sviluppata da burgerz con la quale è possibile personalizzare in maniera avanzata la rom installata senza far uso di patch.
Per attivare occorre avviare l'applicazione, tappare su "Settings", poi su "Manage WSM", infine su "Install".
Le varie mod possono essere applicate selezionandole dall'home dell'applicazione e necessitano il riavvio.
Alcune mod potrebbero compromettere la stabilità e il funzionamento del terminale

NOTE DI VERSIONE
Versione: [G3/G3N] Miui v5 3.11.22
Fonte non tradotta: 592zn
Bug:
Modifiche alla rom di base:
Crediti:

Versione: [G3] Miui v5 3.11.15
Fonte non tradotta: 592zn
Bug:
  • La videocamera crasha in modalità avanzata, ma funziona perfettamente in modalità semplice
Modifiche alla rom di base:
  • Aggiunta traduzione italiana
  • Aggiunte gapps con youtube ottimizzato
  • Aggiunto WSM tools con patch per scaricare i temi
  • Aggiunto flash, adaway e titanium backup
  • Rimosse applicazioni cinesi
  • Sostituito assistente vocale cinese con Samsung S Voice
  • Aggiunte icone animate e alcune icone realizzate da me
  • Sostituita tastiera Android con tastiera Xperia (tema miui)
Crediti:

SCREENSHOTS
1y1a.jpg
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Sto scaricando la 3.11.22... tra domani e dopodomani posso già postare la nuova versione
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
considera che le repo non sono ancora aggiornate, quindi aspetta a rilasciare ;).
 

intelinside

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Heron fammi sapere quando sei pronto con la release 3.11.22 vorrei provala !
 

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Se non hai il G3N ti consiglio 3.11.15
 

intelinside

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho scaricato dal tuo link una 3.11.16: bhflower.3.11.16, va bene quella ? Ho un g3 normale con rom russa.
Volevo provarla perchè sembra abbia raggiunto una certa stabilità. Perchè non la nuova ? Cosa cambia ? Infine la batteria come si comporta ? Ed il gps ? Scusami e grazie per il contributo.
 

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
La nuova non l'ho ancora caricata xD
E comunque non ha gli smiley negli MMS e il browser ha una barra più spessa. Quindi è meglio la 3.11.15 (bhflower 3.11.16)

Per il GPS basta fare il primo fix dall'engineer menu e poi fixa in 5-10 secondi
Anche la batteria va bene
 

intelinside

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Quindi in effetti tu suggerisci la 3.11.16 solo perchè la 3.11.22 non l'hai ancora "pakkata" giusto ? In futuro potrò aggiornare alla 3.11.22 o dovrò rimanere sulla 3.11.16 perchè ho un g3 normale ?
Scusami se ti faccio altre domande ma sono uno smanettone e voglio realmente utilizzarla questa rom:

- Per il gps la precisione com'è ? Ad esempio la rom russa che uso (sempre base 4.2.2) ha una precisione di 3 - 4 metri
- Che versione di kernel ha ? E la baseband supporta i 900 wdcma ?
- L'interfaccia utente è molto bella, che launcher ha ? E' veloce l'ui ?
- Tu dici che la batteria dura, hai un'ordine di idee ? Io al momento con la rom russa faccio 2 giorni (3g e wifi sempre attivi, una mail in push, un po' di gioco, di mail, di navigazione, di musica).
- E' root ?
- Il fatto che la Miui originale non ha i servizi ed applicazioni Google determina dei limiti nell'uso del PlayStore ecc... in questa customizzazione italiana ?

Non voglio essere pedante.

Grazie dei riscontri.
 

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
bell'interrogatorio xD
  • sinceramente non so qual è la precisione del gps in termini di metri...
  • il kernel linux dovrebbe essere alla versione 3.4.0
  • il launcher è specifico miui. Ed è noto per essere particolarmente fluido. Questo è un porting, però è abbastanza fluido
  • la batteria dura quanto la tua rom russa (vredniiy?)
  • è root
  • ho incluso le gapps, quindi il playstore funziona
 

intelinside

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Allora ho installato la 3.11.15 che hai cucinato tu. Complimenti, è davvero un'ottima rom. A parte alcune difficoltà iniziali perchè non conoscevo Miui (root, permessi, ecc...) davvero mi ci trovo bene. Heron solo una cosa non ho capito: ho installato Whatsup (sono abbonato) ed ho qualche problema con le notifiche. Cioè il led si illumina ma le notifiche "audio" non funzionano, nonostante le abbia impostate nelle impostazioni e notifiche. Ovviamente quando imposto i toni di notifica li "sento" ma poi quando arrivano messaggi ... solo led... Tu hai esperienze in merito ?
Invece per le chiamate senza risposta ho comunque messo la notifica led ma non si accende mai :(
Altra cosa: io uso le cuffie ed ad ogni avvio il volume è basso credo per un setting che non riesco a trovare... Mi aiuti ?
Infine quando esce la 3.11.22 come faccio l'update senza perdere i miei setting ? Te lo chiedo perchè installando la 3.11.15 da recovery ho visto "formatting system" e questo mi fa un pò paura...

Grazie ancora e davvero complimenti.
 
Ultima modifica:

ermanno

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Località
messina
Terminale
jiayu G3
buongiorno, sono un principiante ho bisogno di aiuto!
ho installato miui V5 3.11.15 - su G3
quesiti:
1- mi sono scomparsi i widjet delle app che ho scaricato - es. gmail
2- se faccio il reebot le app prima scompaiono delle cartelle e dopo qualche minuto compaiono sulla scrivania
3- se scarico app si posizionano sulla scrivania, ma esite una finestra back tipo android puro?

ringrazio in anticipo tutti,
a buon rendere!!!
 

ermanno

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Località
messina
Terminale
jiayu G3
Ops!!!
ho trovato la soluzione al 3° quesito - "tutte le applicazioni stanno sullo schermo" normale!
ma x favore aiutatemi cone la 1 e la 2
grazie
 

NomenNescio

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Heron,
Fa la versione di 3:11:29 cinese forum la lingua inglese? Esso può essere installato senza un Factory Reset?
Ci dispiace tradotto dal NL con Google Translate
 

ermanno

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Località
messina
Terminale
jiayu G3
Heron,
trovo una app "MIUI" by heron con disponibili Build Settimanale MIUI 3.12.6 si possono lanciare oppure meglio di no?
 

ikariam

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
salve.. ho provato le rom MIUI per jiayu g3n
e ho riscontrato parecchi problemini.. vorrei sapere se li avete riscontrati pure voi:
1) reattività del cellulare diminuita.. passano alcuni secondi a volte per entrare nel menu ad esempio.. o nella rubrica o per fare qualsiasi operazione... ed è molto fastidiosa questa cosa...
2)sensore non molto attivo.. con la vecchia rom di ervius ad esempio appena si staccava dall'orecchio il cellulare o se si metteva all'orecchio si accendeva o si spegneva.. qui ci mette un bel pò con la MIUI quindi fastidiosissimo...
3)problemi alle fotocamere... si trovano due software per la fotocamera.. uno dei due ha problemi con la fotocamera anteriore.. se si tocca quell'opzione va in tilt la fotocamera e non si può usare + il software in questione.. l'altra funziona.. ma se si prova a fare un video la voce viene registrata non in sintonia con l'immagine.. viene prima in poche parole..
ho scaricato piu software e lo fa con tutte quindi è un problema del sistema operativo..

questi sono i tre problemi principali.. ma il primo è il piu importante... è davvero molto fastidiosa questa cosa... e mi sa che per via di questo passerò alla vecchia rom (credo che dipenda tutto dal luncher miui,risulta lento...carica lento... e ha difficoltà nell'essere appunto reattivo)
unica cosa positiva è il gps ke finalmente funziona (non mi era mai funzionato e ci avevo rinunciato)
per il resto grafica abbastanza decente e programmini molto utili... ma in sintesi quei tre problemi me la fanno bocciare a priori anche se ben fatta per tutto il resto... menu piu completi... interazioni con pc e altri cellulari ben sviluppate... insomma per il resto molto ben fatta ma troppo lento...

solo a me risulta così? come è possibile? e cosa si può fare per risolvere il problema? grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete
 
Ultima modifica:

heron

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Ragazzi annuncio che ho deciso di terminare il supporto a questa rom da parte mia. E la causa è che semplicemente il mio Jiayu ha dei problemi hardware (quindi non legati alle mie rom, tranquilli): non funziona più il lettore sd, cosa di cui le miui hanno bisogno per il loro funzionamento.
Per provare a risolvere ho installato la rom di stock ICS, che però non monta nemmeno la sd interna. Il risultato è che, avendo perso anche il root e CWM ho un cellulare con cui non posso fare/ricevere foto e tante altre piccole limitazioni che adesso non sto ad elencare.

Per il momento chiudo con il modding perchè ho intenzione di passare allo xiaomi mi2s o al mi2a e avere quindi sempre la "pappa pronta" senza sbattimenti.
Mi dispiace per chi flashava regolarmente le mie rom.

Però è natale e non vi lascio a mani vuote, ecco qui il mio piccolo regalo.
Si tratta di uno script in bash per linux (che però può funzionare anche su mac, bsd e windows, tramite cygwin), che praticamente decompila tutti gli apk in /system/app di una rom non localizzata in italiano, ci inserisce i files di traduzioni presenti in una cartella da specificare, li ricompila e crea un nuovo file zip flashabile.
La sintassi del comando è:
NOME_ESEGUIBILE PERCORSO_ROM_DA_TRADURRE PERCORSO_TRADUZIONE
Lo script fa parte di un programma più grande che comprende anche un'interfaccia grafica e la possibilità di estrarre i files di traduzione direttamente da una rom già tradotta, ma sinceramente non ho proprio tempo di limarlo e pubblicarlo. Ah e ha bisogno di apktool già installato con l'aapt miui per funzionare
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti ringraziamo per il tuo supporto Heron :)
 

elgive70

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Buonasera a tutti mi sono appena inscritto, ho installato sul mio B92M la MIUI v5 3.9.27 è molto bella. Volevo fare una domanda, posso aggiornarla a qualche altra versione? Se si, quale è compatibile con il mio B92M. Grazie e buona serata a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post