MIUI V5, Google Play Store e DPI

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Ciao a tutti,

da quando sono passato alla V5 (al momento 3.4.26) non riesco più ad installare alcune applicazioni dal Play Store (es.: PayPal e PrezziBenzina) in quanto il Play Store stesso mi segnala queste applicazioni come non compatibili.

Leggendo qua e la pare sia un problema legato alla risoluzione DPI dello schermo... vi chiedo: avete anche voi lo stesso problema? Io sono su un HTC Desire HD!

Come è possibile rimediare?

Grazie a tutti per la collaborazione

Alessandro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spostato il post nella sezione giusta, ti farò contattare dal tester :)
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Ciao a tutti,

da quando sono passato alla V5 (al momento 3.4.26) non riesco più ad installare alcune applicazioni dal Play Store (es.: PayPal e PrezziBenzina) in quanto il Play Store stesso mi segnala queste applicazioni come non compatibili.

Leggendo qua e la pare sia un problema legato alla risoluzione DPI dello schermo... vi chiedo: avete anche voi lo stesso problema? Io sono su un HTC Desire HD!

Come è possibile rimediare?

Grazie a tutti per la collaborazione

Alessandro
Ciao Alessandro la rom Miui è una rom particolare e il problema potrebbe essere relativo a un'errata lettura del modello del device da parte del play store (cosa che può capitare essendo questo un porting). I DPI sono la risoluzione del display e questo comporta dei mal funzionamenti nel Play Store su qualsiasi rom si utilizzi, ma solo se i DPI vengono modificati, e questo può avvenire se hai utilizzato un'app per fare ciò (in tal caso il problema è relativo a questa modifica da te effettuata). Vorrei sapere se tu queste app le avevi già installate su versioni precedenti (es 3.4.19) così da circoscrivere il problema e capire se è il device, l'aggiornamento o l'app. In ogni caso faccio qualche prova e mi informo un pò così domani posso dirti di più o trovare un'eventuale soluzione.
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Ciao,
no non ho installato nessuna applicazione per la modifica dei DPI relativamente alla risoluzione dello schermo.
Posso dirti che le app menzionate sicuramente funzionavano sulla v4... ho la v5 dalla 3.4.12 in avanti, proprio stamattina ho aggiornato alla 3.5.3 ed il problema permane ancora.
Fammi sapere, se serve qualche altra informazione sono a disposizione
Alessandro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte