MIUI V5 3.3.1 Italian Pack RC1

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
"Quante sigle" penseranno alcuni di voi, ma in realtà è tutto molto semplice e vi spiegheremo cosa significano in dettaglio, ma iniziamo per gradi. Finalmente possiamo rilasciare una prima versione (non ancora completa al 100%) della traduzione italiana per la nuovissima e spettacolare MIUI V5 ! Ovviamente si tratta dell'ultima MIUI 3.3.1 e, dato che la traduzione è ancora in fase di completamento e ottimizzazione, abbiamo deciso di rilasciare un RC 1 (Release Candidate 1) giusto per far capire che non si tratta ancora della versionedifinitiva del nostro Italian Pack dedicato a questa nuova generazione MIUI.
trans.gif
Come abbiamo già detto e probabilmente già saprete MIUI V5 per il momento è stata rilasciata solo nella versione per Xiaomi MI-2, mentre gli altri terminali (quelil che supportano nativamente Android 4.1) verranno aggiornati a partire dalla fine di questo meso o dai primi di Aprile. Innanzitutto un doveroso ringraziamento va ad ale8530 e a raimondomartire che hanno lavorato incessantemente per anticipare il prima possibile il rilascio di questa RC, risolvendo anche alcuni importanti problemi di questa V5 un po' acerba (anche se alcuni problemi sono stati ereditati dalla V4) come il difetto dei caratteri accentati, le problematiche con le chiamate dei numeri degli operatori, la correzione della data dell'orologio widget ed altri fastidiosi bug, magistralmente risolti. Un grazie anche al nostro Francko76 che ci aiuta in modo splendido con la parte grafica della nostra versione italiana.
MIUI-V5-logo-00.jpg
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nel tradizionale procedura di flash dei pacchetti "update.zip" da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l'applicazione Updater integratain MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater
- Copiare il file update.zip nella memoria del telefono
- Entrare in Updater, premere menu e poi "Seleziona pacchetto di aggiornamento" (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
- Selezionare il pacchetto "update.zip" ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l'installazione
- Al termine dell'installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
- Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa quindi, per esempio, se avete la ROM MIUI v5 in inglese installata sul System 1, dovrete avviare in System 2 ed eseguire da qua il flash dell' Italian Pack. Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi soncigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovey e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l'applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l'account Twitter e la Pagina Google Plus.
Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?
Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all' Italian Pack, solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento l'applicazione al momento non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una stessa versione.

via MIUI Italia
 
  • Like
Reazioni: 140polini e Swos

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Nella pagina download l'italian pack risulta ancora in attesa
 

kappa01

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Da Miui rom downloader scaricato e installato con successo.... Volevo solo un chiarimento na una volta installati si possono eliminare dalla memoria di massa i file scaricati come rom complete o Ita pack opp no...? Grazie..

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Da Miui rom downloader scaricato e installato con successo.... Volevo solo un chiarimento na una volta installati si possono eliminare dalla memoria di massa i file scaricati come rom complete o Ita pack opp no...? Grazie..

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
Li puoi eliminare se vuoi, personalmente lascio sempre i file delle ultime versioni funzionanti, in caso di necessità.
 

kappa01

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
34
Grazie mish anche io gli ultimi li tengo chiedevo x sicurezza da te che sei più esperto una conferma grazie mille...

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

140polini

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Per ora nessun problema!!! Grazie del lavoro fatto!!! ;)
 

AnticoPollo

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
ne sull updater ne su miui rom downloader ce l aggiornamento scusa la mia ignoranza come mi devo comportare? dimmi se come sto per fare va bene , scarico sul computer metto con il nomer update.zip sul telefono full wipe e poi installo e poi riavvio , senno ti prego di rispiegarmelo scusando la mia ignoranza informatica.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
ne sull updater ne su miui rom downloader ce l aggiornamento scusa la mia ignoranza come mi devo comportare? dimmi se come sto per fare va bene , scarico sul computer metto con il nomer update.zip sul telefono full wipe e poi installo e poi riavvio , senno ti prego di rispiegarmelo scusando la mia ignoranza informatica.
Nel primo post è spiegato passo per passo ;)
 

AnticoPollo

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
RAGAZZI SCUSATE LA SPAM, ho fatto mesa un errore
ho fatto il full wipe e poi installato l update solo che non avevo inserito la v5 e quindi ho rinstallato la v4 tramite l updater, ora rifaccio il full wipe ho installo tramite updater la v5 senza il full wipe vi prego rispondete e scusatemi per la spam .
 

elpie89

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
34
salve scusate ma ho un problema...ho seguito la procedura ma non ho eseguito il full wipe...ora il telefono si pianta all'avvio visualizzando solo il logo...cosa posso fare?
 

fuorionda

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
Ciao, vi segnalo un paio di cose che ho notato.

1. C'è un errore nella stringa "caricamento launcher" che al momento è "carimento launcher".

2. Il font redarked non mi sembra il più idoneo visto che prevede accenti graficamente improbabili e spostati nettamente a sinistra rispetto alla posizione che dovrebbero occupare. Io ho rimediato con altri font estrapolati da temi come Tulip, Ice Blue, Evoluer etc. Non ne cito uno in particolare perchè ce ne sono davvero tanti che svolgono meglio il compito. Bisogna vedere quali siano più simili all'originale usato nella V5.

Ne approfitto per ringraziare i curatori della traduzione per l'apprezzatissimo lavoro!

EDIT: Ho appena letto su miuiandorid che da domani cambieranno font con uno che risolve praticamente tutti i problemi ;) Bene così!
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Corretto cambiano fonts

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ma pensate di rilasciare un italian pack completo o aspettate la versione aggiornata di domani?
 

AnticoPollo

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
elpie so perche hai il tuo problema hai flashato solo l italian pack , prima la rom poi l italian pack.
 

AnticoPollo

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
io ho fatto lo stesso sbaglio segui passo passo quello che ho scritto sulla tua discussione e non avrai problemi ( io ieri ho risolto cosi ) è semplice e risolvi in 10 secondi pero segui passo passo passo passo non saltare un passo.
 

fuorionda

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
Spero di fare cosa gradita segnalando un errore nelle impostazioni dolby. La parola Bassi è scritta Aassi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696