Mi Note 2 MIUI.it e mi note 2

zar marco

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
40
Ciao ragazzi, ho un mi note 2 per il quale al momento non esiste rom global.
Starei pensando ad installare un altra rom al posto della china stable, c'è chi consiglia Xiaomi.eu e chi MIUI.it
Sono qui e chiedo per la seconda
Per mi note 2, l'attuale rom come si comporta? Ha bug degni di nota?
Scusate se ho aperto un thread apposta

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

zar marco

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
40
Nessun possessore di mi note 2?

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Drpypa

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
51
Naturalmente io ho su la Miui.it che funziona in maniera impeccabile, leggera e senza bugs.
Ho solo un dubbio: visto che è uscita la Global Stable con italiano sarei in dubbio se metterla su... chissà che qualcuno non ci risponda e ci dica se conviene lasciare su la Miui.it o passare alla Global Stable e bon.
 

Vinny58

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve a tutti e Buona Pasqua, sono un neofita, volevo un consiglio, ho acquistato un Mi Note 2 4/64 con una Miui Global 8.2.1 Stabile. Visto che è la 1^ volta che ho uno Xiaomi, vorrei gentilmente sapere se questa rom viene regolarmente aggiornata via ota, e fra le varie Miui Italia, Miui Eu etc. Quale è quella più consigliata. Ti RINGRAZIO anticipatamente.
 

Drpypa

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
51
Ciao, ho provato tutte le rom e ti posso dire che la Rom ufficiale Global Stable è in assoluto la migliore: certo le custom di Miui.it o di Xiaomi.eu sono super aggiornate con le ultime modifiche della China developer (la rom comunque è ripulita da tutte le app cinesi) e la batteria dura di più ma la "ufficiale" Global è fuor di dubbio più occidentale senza problemi di notifiche e/o varie problematiche (che comunque puoi risolvere grazie ad un pò di esperienza).
L'aggiornamento della Global Stable è molto meno frequente, le rom di miui.it e Xiaomi.eu sono invece aggiornate settimanalmente.... sei malato di aggiornamenti? non puoi vivere senza l'ultima funzione e/o implementazione? allora metti la Global developer e sarai accontentato.
Personalmente dopo aver messo la Global Stable ho smesso di dovermi preoccupare, tutto funzia come un orologio svizzero ma di contro ha una batteria che dura "solo" un giorno e mezzo invece che due tranquilli.
Ultima nota: verifica di avere la Global stable ufficiale, molto spesso comprando da Gearbest o altri venditori cinesi on line ti arriva con una rom Custom che sembra quella ufficiale ma non la è: nel caso toglila e metti quella ufficiale.
 
  • Like
Reazioni: Vinny58

Vinny58

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao, ho provato tutte le rom e ti posso dire che la Rom ufficiale Global Stable è in assoluto la migliore: certo le custom di Miui.it o di Xiaomi.eu sono super aggiornate con le ultime modifiche della China developer (la rom comunque è ripulita da tutte le app cinesi) e la batteria dura di più ma la "ufficiale" Global è fuor di dubbio più occidentale senza problemi di notifiche e/o varie problematiche (che comunque puoi risolvere grazie ad un pò di esperienza).
L'aggiornamento della Global Stable è molto meno frequente, le rom di miui.it e Xiaomi.eu sono invece aggiornate settimanalmente.... sei malato di aggiornamenti? non puoi vivere senza l'ultima funzione e/o implementazione? allora metti la Global developer e sarai accontentato.
Personalmente dopo aver messo la Global Stable ho smesso di dovermi preoccupare, tutto funzia come un orologio svizzero ma di contro ha una batteria che dura "solo" un giorno e mezzo invece che due tranquilli.
Ultima nota: verifica di avere la Global stable ufficiale, molto spesso comprando da Gearbest o altri venditori cinesi on line ti arriva con una rom Custom che sembra quella ufficiale ma non la è: nel caso toglila e metti quella ufficiale.
Ti ringrazio per avermi aggiornato in merito, visto che il telefono l'ho acquistato da GearShop come faccio a sapere se la Global che è installata è quella giusta o ufficiale?
 

Drpypa

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
51
Non conosco Gearshop (a meno che non ti riferissi a Gearbest :) ) ma puoi verificare se hai una custom da due elementi: se hai la recovery originale allora è probabilmente ufficiale e verifica nelle info del telefono che la versione di MIUI sia la Stabile 8.2.3.0(MADMIDL); se a questi due quesiti rispondi si sei tranquillo, altrimenti devi mettere la ufficiale (c'è una ottima guida sul blog di Grossoshop che ti invito a consultare).
 
  • Like
Reazioni: Vinny58

Vinny58

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
C'è scritto Versione Miui: Miui Global 8.2 Stabile subito sotto 8.2.3.0(MADMIL)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non conosco Gearshop (a meno che non ti riferissi a Gearbest :) ) ma puoi verificare se hai una custom da due elementi: se hai la recovery originale allora è probabilmente ufficiale e verifica nelle info del telefono che la versione di MIUI sia la Stabile 8.2.3.0(MADMIDL); se a questi due quesiti rispondi si sei tranquillo, altrimenti devi mettere la ufficiale (c'è una ottima guida sul blog di Grossoshop che ti invito a consultare).
La verifica della rom sul sito ufficiale è sicuramente il metodo migliore.
Per la seconda credo che le rom farloccche abbiano comunque la recovery stock.
 

Vinny58

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
La verifica della rom sul sito ufficiale è sicuramente il metodo migliore.
Per la seconda credo che le rom farloccche abbiano comunque la recovery stock.
quindi devo andare sul sito ufficiale Miui e quale procedura devo eseguire?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se vuoi una a MIUI it o xiaomi EU dovresti provare una Delle ultime V 7 dove la batteria sembra soffrire molto meno rispetto alla v 8

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi una a MIUI it o xiaomi EU dovresti provare una Delle ultime V 7 dove la batteria sembra soffrire molto meno rispetto alla v 8

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
dubito......non esiste v7 per quel terminale ;)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ehm... Mi era sfuggita la parte del "MI" mi sa che mi tocca un bel caffè

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tu un caffè? Io dovrei pagare mille cene allo staff ed a tutta l'utenza.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Angelo ha continue sviste tranquillo bugrider

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Vinny58

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Tu un caffè? Io dovrei pagare mille cene allo staff ed a tutta l'utenza.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho letto su un thread CASO C:Terminale con BOOTLOADER CHIUSO E CRIPTATO, come faccio a sapere se il mio Mi Note 2 è, come dire "Vergine" o sbloccato e aperto? Io ho una sola sim in quele slot devo inserirla sim 1 o 2?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post