Supporto MIUI 3.4.19 Italian Pack per EVO 3D

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ciao ho un htc evo 3d s-on hboot 153.0007, con la rom stabile ics va tutto a meraviglia, mentre con l'ultima rom che si trova in porting MIUI 3.4.19 , (qui descrivo le operazioni 1) miuiandroid_shooteru_jb-3.4.19 - 2) miui-JB-3.4.19-EVO3D-Pack-ITA-1 3) gapps-jb-20121011-signed ) dopo averla flashata in recovery si blocca sulla scermata iniziale mui nera e scritta arancione e non si schioda! cosa sbaglio? grazie per chi mi aiuta Moreno
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
il problema è che qualsiasi rom jelly bean NON funziona se si è in s-on e con hboot 1.53.xxxx, dovresti quindi passare in s-off e poi effettuare il downgrade dell'hboot ad una versione 1.49.xxxx ;)

la rom ICS non ti dà problemi perchè è basata sulla rom stock dell'evo 3d :)
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
ti consiglio di seguire QUESTA guida per passare in s-off, e poi QUESTA per fare il downgrade! ti consiglio inoltre di leggerti i topic interi e non solo la prima pagina, e di scrivere li se hai domande o simili, mi trovi anche su androidiani con stesso nome e stesso avatar ;)

altrimenti altra procedura (ma non meno "laboriosa") la trovi QUI su xda, ovviamente in inglese!

purtroppo questo è l'unico modo per andare in s-off, dopo l'aggiornamento a ics è diventato molto più diffocoltoso :( ma se dedichi un po' di tempo a studiarti la guida e fai attenzione nell'eseguirla non avrai alcun tipo di problema, e i rischi sono praticamente zero ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ciao ho un problema con juopunutBear appena mi dice di collegare il cell mi dice:
secondary backup failed at beginning!! ho disattivato l'antivirus e anche tolto htc dev dal computer, come devo fare per continuare?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mmm aspettiamo snoob (il nostro tester) che ti risponde :)
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
allora, cerco di aiutarti come posso perchè non ho mai eseguito questa procedura, avendo sbloccato ai tempi di gingerbread!

tutte le informazioni che ti servono le trovi QUI

andando ad "intuito" ti posso dire di:

-essere su una rom stock rootata, ad esempio questa, disabilitare nelle impostazioni il fastboot, abilitare il debug usb e impostare il collegamento usb in "sola carica"
-controllare di aver installato i driver adb sul pc, e che questi funzionino (ovvero usando il comando "adb devices" il tuo telefono deve essere rilevato se è attaccato all'usb)
-avere una sd da almeno 2gb, magari formattala in fat32
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo snoob :)
 
  • Like
Reazioni: Snoob

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
finalmente sn riuscito ad andare in s-off e .1.49 come hboot ma ho un'altro problema nn và più in recovery.. allora ho provato a istallarla da terminale.. con fastboot flash recovery nomefile.img ma mi dice failed
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
controlla se per caso il bootloader è locked (ad alcuni torna in locked dopo juopunutbear, e ad altri no), se lo è sbloccalo con htcdev, e poi installa una recovery come stavi facendo ;) (eventualmente eccoti una guida per la recovery)
 

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
si è locked ma allora basta la mail che mi avevano mandato di htc dev? e poi recovery..ma nn devo fare di nuovo juopunutbear vero?
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
mmm non ho idea se il token sia lo stesso, non ho mai usato htcdev personalmente! poi recovery e basta, ti ritroverai hboot 1.49, unlocked, s-off ;)
 

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
lo sbloccato cn htc dev ,istallato la recovery ma come gli dico di entrare si riavvia e mi manda in juopunutbear..perchè? il file per il donwgrade nn c'è più
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
in pratica dal bootloader gli dici di entrare in recovery e lui si riavvia di nuovo nel bootloader?? reinstalla la recovery, e magari prova ad installarne un'altra (ad esempio twrp)! il file del downgrade se l'hai tolto hai fatto bene altrimenti ogni volta che entri nel bootloader ti chiede se vuoi installarlo!

confermi che sei unlocked, hboot 1.49.xxxx e s-off??
 

nenuz83

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
si sn unlocked hboot 1.49.xxxx e s-off ora provo questa twrp
 

Snoob

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
32
ma per schermata di juopunutbear intendi il bootloader?? comunque prova così, formatta la microsd, e poi segui la guida che ti ho linkato io, utilizzando i file che vengono indicati! quella che hai linkato tu è del 2011!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte