[MIUI 11 by miui.it] PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
E' proprio quella che ho usato, inoltre, ho dato il comando di flasharla con MiFlash, per cancellare tutto ma mantenere il bootloader sbloccato.........

Mi sono accorto dopo avervi scritto che in realtà il flash, (che ripeto, è avvenito praticamente all'istante rispetto a quando avevo la miui 10 con la quale l'operazione durava 2/3 minuti), non c'è stato perchè il telefono era esattamente come prima del flash..........

Ho utilizzato la ROM ufficiale Global per fastboot, quella che ha estensio .tgz, quindi, non so proprio.......

Il tutto, in ogni caso, l'avevo provato già parecchie volte prima dell'uscita della Vostra ROM, anche perchè io ho sempre avuto il root su tutti i telofoni posseduti, per varie ragioni ed ora non capisco cosa è bloccato (in quanto secondo me, il telefono ha qualche blocco ma, dove e quale non lo so)............
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sara la versione di miflash che non funziona,prova un'altra versione.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che hai provato con altre versioni di miflash non è scritto

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
E' vero, non l'ho scritto ma, visto che avevo provato varie volte, l'avevo scaricato più di una volta ed utilizzato non solo quello scaricato la prima volta.........

In ogni caso, sto riscaricando la miui 11 fastboot ed ho già scaricato di nuovo il MiFlash, installandolo nuovamente, appena finisce il download della ROM ufficiale Global (estensione .tgz), appena riesco riprovo e vi saprò dire..........

Per ora grazie infinite e buona serata, Andrea.
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Buongiorno ragazzi, fatto tutto da con il tutto scaricato di nuovo ma, la situazione non cambia di una virgola: non c'è verso di installare la TWRP................

Non so più cosa fare.....................
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Sei riuscito a flashare la rom global con mi flash? Il telefono viene riconosciuto correttamente in modalità fastboot?
 
  • Like
Reazioni: am0142

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Ciao, allora, novità.........

Ho provato a flashare la rom global com MiFlash e questa volta, non ha immediatamente terminato il flash, ha fatto come tutte le altre volte che ho flashato con la MIUI 10.....

Tutto questo però, con il portatile di mia figlia, che in teoria dovrebbe essere identico sia come versione di Win che come driver..........

Ora passo alla fase di flash della TWRP e se mi riesce, eseguo tutte le altre vostre istruzioni.........

Vi dico cosa è successo ad operazioni teminate.......... Per ora grazie in anticipo,Andrea.
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Ok, sono riuscito ad installare la TWRP, ho fatto da TWRP un FORMAT DATA, poi un Davilk, data, cache, poi ho inserito la vostra ROM..........

Finqui, ok, il mio problema ora è che, in quale percorso è stata copiata la vostra ROM???????????

Non riesco a trovarla da nessuna parte, inoltre, avendo fatto un FORMAT DATA, se riavvio, mi va in bootloop e non carica nulla, questo è chiaro.......

Mi servirebbe sapere esattamente il "percorso" di dove trovo la Vostra rOM in maniera di flasharla...............
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Installi quella senza bloccare il bootloader poi twrp,format data e poi installi la miui11

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Una curiosità, ma anche per passare dalla MIUI 10 di MIUI.it bisogna per forza passare dalla globale stabile per la MIUI 11 di MIUI.it? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Ok, sono riuscito ad installare la TWRP, ho fatto da TWRP un FORMAT DATA, poi un Davilk, data, cache, poi ho inserito la vostra ROM..........

Finqui, ok, il mio problema ora è che, in quale percorso è stata copiata la vostra ROM???????????

Non riesco a trovarla da nessuna parte, inoltre, avendo fatto un FORMAT DATA, se riavvio, mi va in bootloop e non carica nulla, questo è chiaro.......

Mi servirebbe sapere esattamente il "percorso" di dove trovo la Vostra rOM in maniera di flasharla...............
Dovevi fare solo format data, però prima potevi spostarti la rom nella cartella twrp dello Smartphone così la trovi subito
 
  • Like
Reazioni: am0142

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Ok, sono riuscito ad installare la TWRP, ho fatto da TWRP un FORMAT DATA, poi un Davilk, data, cache, poi ho inserito la vostra ROM..........

Finqui, ok, il mio problema ora è che, in quale percorso è stata copiata la vostra ROM???????????

Non riesco a trovarla da nessuna parte, inoltre, avendo fatto un FORMAT DATA, se riavvio, mi va in bootloop e non carica nulla, questo è chiaro.......

Mi servirebbe sapere esattamente il "percorso" di dove trovo la Vostra rOM in maniera di flasharla...............
Dalla twrp se connetti il telefono al PC puoi copiare il file della rom nella memoria interna e poi la reinstalli
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Si.. io la copierei dopo aver fatto format data da PC (ho fatto così sul Redmi 5)
 

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a flashare la Vostra ROM, però, Aagisk, mi diceva di aggiornare..........

Con Magisk Manager è andato tutto bene, con Magisk vero e proprio, prima ho tentato di aggiornare ed il tutto finiva con un errore, poi, sepre Magisk mi ha scritto che per aggiornare, serve un componente aggiuntivo e mi ha chiesto di riavviare.........

I credovo che si riavviassse il tutto con il coponente aggiuntivo, invece, si è avviato i fastboot, e non c'è verso di spegnere e ritornare al sitema normale..........

Ho anche provato ad aggiornare tramite TWRP, Magisk all'ultima versione ma, il tutto si è risolto con un errore.......

Ora in attesa di un vostro gentile aiuto, sono riuscito a spegnere il terminale da TWRP....

In ogni caso, non offendetevi od altro, una ROM così, mi ha dato tanti di quesi problemi che le altre, di tutte le varie varienti, non mi hanno mai dato........

E' possibile??????????
 

Sgammy96-

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Xiaomi Mi Mix 3
Con questa nuova rom miui.it la percentuale della batteria puó essere messa accanto all icona della batteria cioe fuori? Come nella global stabile?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a flashare la Vostra ROM, però, Aagisk, mi diceva di aggiornare..........

Con Magisk Manager è andato tutto bene, con Magisk vero e proprio, prima ho tentato di aggiornare ed il tutto finiva con un errore, poi, sepre Magisk mi ha scritto che per aggiornare, serve un componente aggiuntivo e mi ha chiesto di riavviare.........

I credovo che si riavviassse il tutto con il coponente aggiuntivo, invece, si è avviato i fastboot, e non c'è verso di spegnere e ritornare al sitema normale..........

Ho anche provato ad aggiornare tramite TWRP, Magisk all'ultima versione ma, il tutto si è risolto con un errore.......

Ora in attesa di un vostro gentile aiuto, sono riuscito a spegnere il terminale da TWRP....

In ogni caso, non offendetevi od altro, una ROM così, mi ha dato tanti di quesi problemi che le altre, di tutte le varie varienti, non mi hanno mai dato........

E' possibile??????????
Ciao am se hai commesso errori nell'installazione non è colpa del team, effettua un full wipe, format data e installa nuovamente senza aggiornare magisk...se abbiamo messo quella perché è la più performante per quella versione Android
 
  • Like
Reazioni: am0142

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte