Xiaomi MiBand App per Android [ITA] (SOLO APP NO SUPPORTO)

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
xiaomishop.png

Topic solo per commentare le funzioni dell'applicazione o per segnalare bug di traduzione: qualsiasi suggerimento alla traduzione dell'app è bene accetto, corredato di screenshot!


UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL BETA TEAM ANDROID


E ALLO STAFF DI MIUI.IT[/SIZE][/CENTER]

CONTRIBUTORI INDISPENSABILI PER QUESTO PICCOLO MA GRANDE PROGETTO



I file della traduzione sono disponibili a chiunque faccia richiesta, per miglioria o implementazioni,
purché venga sempre citato questo thread e la fonte, sia nella ridistribuzione che all'interno dell'app.
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
FAQ ( DOMANDE RICORRENTI )

Se non trovi la risposta alla tua domanda e hai bisogno di un consiglio o un'informazione posta pure il tuo quesito sul TOPIC DI SUPPORTO
La versione Retail è di solito la più aggiornata, ha solo le funzioni previste da Xiaomi ed è completamente tradotta in italiano


La versione Modded utilizza l'ultima versione della traduzione retail, integra le stesse funzioni (a parità di release) in più

  1. permette di far vibrare miband quando ricevi una notifica da un'app tipo whatsapp, gmail , Facebook
  2. rimuove la pubblicità presente nella versione retail
La batteria del miband è una batteria molto piccola il cui range di funzionamento migliore è dall'80% al 20%, mentre sopra e sotto scende molto velocemente (ad esempio dal 100% all'80% si scarica in fretta). Indicativamente, con poche vibrazioni al giorno (ad esempio 3/4 chiamate e funzione sveglia), la batteria scende del 3-4% al giorno, permettendo un'autonomia superiore ad un mese. Se viene invece utilizzata la vibrazione per altre notifiche tramite la versione modificata dell'app (messaggi, whatsapp, calendario, etc), a seconda delle vibrazioni effettuate, del numero di volte che si illuminano i led, etc etc il consumo della batteria potrà essere decisamente maggiore.
Per vedere i progressi dei passi giornalieri bisogna distendere il braccio lungo il corpo, poi eseguire il movimento come per guardare l'ora dall'orologio però con una rotazione ampia del gomito, arrivando ad avere il braccia quasi disteso lontano da noi, per poi piegare il gomito e trovarsi con il miband parallelo al collo.
A seconda della versione della vostra rom, ci sono differenti possibilità per impostare lo smart lock:

  1. impostare il blocco schermo con sequenza/PIN dentro alle impostazioni --> sicurezza --> blocco schermo.
  2. dentro all'app miband, nel menu --> impostazioni miband --> sblocca schermo, trovate le istruzioni da seguire.
  1. vi serve l'indirizzo MAC della vostra MiBand. Per ricavarlo aprite l'app MiBand, premete i tre puntini in alto a destra, scegliete "impostazioni MiBand", tappate sull'ultima voce "Versione Firmware" vi apparirà una notifica toast con il MAC. Scrivetevelo su un foglio perchè servirà (il MAC è un numero composto da 12 numeri e lettere separati dai due punti tipo 12:FR:03:88:G6:KK).
  2. Installare l'applicazione Xposed Framework e il modulo No Lock Home
  3. Attivare dalla sezione "moduli" dell'app Xposed il modulo No Lock Home e riavviare lo smartphone (altrimenti il modulo non funziona).
  4. Dopo il riavvio potete tappare sul modulo appena installato per impostarlo. Assicuratevi che sia spuntata la prima voce "Enable". Poi scorrete fino alla voce "Bluetooth Unlock" e tappate su "MAC Addresses" e scrivete il vostro MAC che avete ricavato in precedenza.

Se si ha la necessità di collegare il miband a 2 dispositivi differenti, è FONDAMENTALE E NECESSARIO eseguire sempre il logout dal profilo presente all'interno dell'app (con i dati/wifi acceso), in modo da permettere all'app di sincronizzarsi completamente ed inviare tutti gli ultimi dati registrati ai server xiaomi


  1. con miband collegato al dispositivo 1, app aperta e profilo loggato, eseguire uno swipe verso il basso per sincronizzare il miband, poi eseguire il logout dall'app
  2. prendere quindi il dispositivo 2, effettuare il login nel profilo, verificare che sincronizzi tutti i dati col server xiaomi e successivamente collegare il miband col bluetooth
  3. per tornare al dispositivo 1 ovviamente, effettuare la procedura inversa.

Al momento, non esiste alcun metodo per effettuare un merge di dati da dispositivi diversi, profili diversi, giorni diversi, etc etc
Si, è possibile, ma non contemporaneamente: è necessario utilizzare 2 profili differenti, uno per ogni Band.
NO

al momento i dettagli del giorno riguardano solamente il giorno corrente e non è possibile avere il dettaglio dei giorni precedenti, così come delle notti.

Non è al momento visibile nemmeno online, ne su siti xiaomi, ne su siti miui.com, da nessuna parte, e non ci sono info se sarà implementato in futuro da xiaomi oppure no.
  • Notifica immediatamente: Se non viene messa la spunta verde, il braccialetto segnalerà la notifica con un ritardo di 3/5 secondi
  • Vibrazione / colore Flash LED: per qualsiasi notifica e qualsiasi colore scelto, il braccialetto durante la vibrazione illumina solo il led blu, e successivamente illumina poi i led del colore scelto
  • Non disturbare: La funzione "do not disturb" serve per attivare l'avviso (vibrazione/led) solamente durante l'orario fisso e già impostato 07.00/23.00; attivandolo, durante il giorno il braccialetto notifica, mentre durante la notte (dalle 23 alle 7) il braccialetto non notifica nulla. Precisazione: la funzione "do not disturb" interviene solamente sul comportamento del braccialetto miband...ogni impostazione dello smartphone, continuerà a far vibrare / suonare / illuminare il vostro smartphone.

NB: su android LOLLIPOP (5.0.x), c'è inoltre la possibilità di modificare l'orario per cui vogliamo che la funzione "do not disturb" sia attiva, quindi anche se gli orari non sembrano modificabili, provate a cliccarci sopra e vi apparirà il menu per modificare sia l'orario di inizio che l'orario di fine...questo vale solo su android 5.0.x
  • Nell'app del miband, nel menu dove si impostano le notifiche delle varie app, mettere la notifica all'app "orologio", oppure l'app che utilizzate come sveglia
  • Mettere la spunta alla "notifica senza ritardo", poi impostare vibrazioni e colore dei led, fate sempre attenzione alla funzione "do not disturb" che non sia attiva o che l'orario impostato non interferisca
In questo modo la sveglia è in funzione normale, non sarà utilizzata quindi la funziona "sveglia intelligente" presente all'interno dell'app, è solamente un soluzione temporanea in attesa che venga implementata la possibilità di avere sveglie aggiuntive dentro l'app invece delle sole 3 che sono importabili ora; inoltre questa sveglia, tramite la "notifica", funziona solamente col bluetooth sempre acceso e col telefono collegato, mentre le sveglie impostate dentro all'app MiBand sono indipendenti dal telefono e fanno vibrare Miband anche a bluetooth o telefono spento.

  • NB: rimandando la sveglia, il braccialetto vibra anche alle sveglie successive...

Grazie @gian87 per aver scritto e catalogato le risposte alle domande più comuni
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ultima modifica:

westcost0

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Salve volevo sapere fra quanto verrà rilasciata l'app iOS in italiano... Ho provato a tradurla io... ma le stringhe sono veramente tante e non le trovo tutte... (dentro Localizable.strings)
 

nellan

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
scusa... ieri stavo leggendo un post che oggi non trovo più e che non avevo rerminato di leggere... in sostanza, avevo visto che c'era una versione che si poteva utilizzare con telefoni con android precedenti la versione 4.3. Ho provato ad installarlo ma mi dice che occorre la versione 4.4. Ho sbagliato l'installazione? come faccio a farlo funzionare?
 

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
.... avevo visto che c'era una versione che si poteva utilizzare con telefoni con android precedenti la versione 4.3. Ho provato ad installarlo ma mi dice che occorre la versione 4.4. Ho sbagliato l'installazione? come faccio a farlo funzionare?
Non hai sbagliato niente, nessuno è riuscito nell'intento, anche se il modder (Kasha) dichiarava il contrario.
Mi dispiace, ma al momento, l'unico modo per far funzionare la mi band è avere una rom KitKat o Lollipop.
 
  • Like
Reazioni: gian87

superino

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
49
Veramente con la versione di Kasha (originale), io l'ho messo su una miui 4.2.2
 

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
Veramente con la versione di Kasha (originale), io l'ho messo su una miui 4.2.2
Evidentemente funziona solo sulle miu, perchè nel vecchio thread appena chiuso, tutti quelli che l'hanno provata su versioni antecedenti a kitkat, hanno sempre dato feddback negativi.
 

ilsalgo

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ciao a tutti, ma l'app ufficiale semplicemente tradotta non c'è più? Bisogna per forza installare quella modded? grazie
 

ilsalgo

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ci mancherebbe! chiedevo perché non volevo installare quella modificata. Grazie per la disponibilità e l'immenso lavoro.
 
  • Like
Reazioni: iddiek

westcost0

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Ma su iOS ti notifica le chiamate la Miband?
 

ViSMo

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Località
Lamezia Terme
Terminale
Galaxy Nexus
Volevo segnalare che nell'ultima release modificata ha una gestione strana dei passi e qualche volta non suona la sveglia... Praticamente nella cronologia dei passi porta tutto ma nella grafica (il cerchio grande con la scritta) perde passi nella giornata... Qualcuno di voi riscontra ciò?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ragazzi per le info sulla configurazione ce il topic apposito linkato in prima pagina
 
  • Like
Reazioni: ViSMo

IImanuII

Utente assiduo
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
54
La retail è quella stock della xiaomi ma in ITA, corretto?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
 

roskio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
Ma l'app per iOS sarà possibile scaricarla solo con Jailbreak?

Ah, io nell'ultima versione moddata non trovo il DO NOT DISTURB.
Dov'è?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte