MiA1 - specifiche ufficiali

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Con caricatore originale ci mette 111 minuti da 2% a 100%

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti, dopo 3 settimane di attesa finalmente venerdì scorso è arrivato!
Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire che la batteria è molto buona, arrivo quasi sempre a due giorni.

Mi è arrivato con un grosso alimentatore con spina inglese e un adattatore ma non importa, ne ho altri, dubito che lo userò.
Dite che per la radio arriverà un app da poter installare? Usarla dal menu Hardware Test non è il massimo non potendo salvare le stazioni nei preferiti.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ciao a tutti, dopo 3 settimane di attesa finalmente venerdì scorso è arrivato!
Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire che la batteria è molto buona, arrivo quasi sempre a due giorni.

Mi è arrivato con un grosso alimentatore con spina inglese e un adattatore ma non importa, ne ho altri, dubito che lo userò.
Dite che per la radio arriverà un app da poter installare? Usarla dal menu Hardware Test non è il massimo non potendo salvare le stazioni nei preferiti.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Strano che xiaomi non abbia implementato la app radio come ha fatto per quella fotocamera, da Google Chrome ha eliminato la radio dai suoi devices c'è poco da fare, speriamo nel modding che risolva

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Dato che il devices ha il sinto FM integrato , da playstore ci sono migliaia di app radio FM che si possono scaricare per l'utilizzo radio.
 

simo_a1

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Le strisce trasparenti sul retro del telefono nella parte alta e bassa sono di bellezza o si illuminano?
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Le strisce trasparenti sul retro del telefono nella parte alta e bassa sono di bellezza o si illuminano?
Non sono trasparenti, sono strisce di gomma e così come in molti altri telefoni nascondono le antenne, che altrimenti vista la scocca in metallo verrebbero schermate dando non pochi problemi di ricezione.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Dato che il devices ha il sinto FM integrato , da playstore ci sono migliaia di app radio FM che si possono scaricare per l'utilizzo radio.
A dire il vero sono al 95% app per ascoltare la radio in streaming; le poche che lavorano offline chiedono all'avvio di installare un altra app, non legata all'uso della radio, ad esempio a me diverse app hanno chiesto di installare un app shopping di oggetti di seconda mano, ne sono nati tanti ultimamente e quando ho negato l'app si è chiusa con un errore.
Altre hanno pubblicata enormi sia sotto che sopra lo schermo.

Ma sul MI 5X c'è un app dedicata?


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Vorrei comprare un secondo Mi A1 questa volta con fattura, sapete dirmi se c'è un negozio che fa fattura italiana così da non dover fare l'intrastat? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
A dire il vero sono al 95% app per ascoltare la radio in streaming; le poche che lavorano offline chiedono all'avvio di installare un altra app, non legata all'uso della radio, ad esempio a me diverse app hanno chiesto di installare un app shopping di oggetti di seconda mano, ne sono nati tanti ultimamente e quando ho negato l'app si è chiusa con un errore.
Altre hanno pubblicata enormi sia sotto che sopra lo schermo.

Ma sul MI 5X c'è un app dedicata?


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Eccola qui

http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=328912&highlight=app+radio+fm

questa è l'app RadioFM installata di default sugli xiaomi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vorrei comprare un secondo Mi A1 questa volta con fattura, sapete dirmi se c'è un negozio che fa fattura italiana così da non dover fare l'intrastat? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Lo chiedi tu direttamente agli Shop. Nessuno è autorizzato a rispondere qui. Al massimo in privato. Inoltre è palesemente OT

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Lo chiedi tu direttamente agli Shop. Nessuno è autorizzato a rispondere qui. Al massimo in privato. Inoltre è palesemente OT

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Giusto, scusate

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Ocho

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Nero, Spina EU.

Per rispondere anche ad antogua, le impressioni sono positive.

Batteria: Arrivando da Redmi3pro, sento un po' la differenza. Con il Redmi facevo anche 2 giorni pieni, qui si arriva al giorno abbondante. Arrivo a sera con una buona percentuale di batteria (in questi giorni tra il 15% e il 30%), abbastanza per non andare in crisi di "ommioddio mi si spegne il telefono". Sicuramente superiore alla media.

Display: Sotto la luce diretta del sole fa fatica a tararsi bene, niente di eccezionale.

Fotocamera: Molto buona con condizioni di luce ottimali, soffre con poca luce. L'effetto bokeh funziona molto bene e anche il tasto zoom ottico 2x è molto comodo. Video non ne ho fatti.
Per un telefono di fascia bassa, la fotocamera è top.

Audio: Mi ha stupito positivamente. Molto chiaro, molto alto (in alcune telefonate ho controllato che non avessi attivato il vivavoce). Ieri nella mia zona c'è stato molto vento, telefonate all'aperto senza problemi. Promosso a pieni voti.

Android One: Molto fluido. Mi mancano tutte quelle utility che erano presenti nella MIUI, ma da vecchio possessore di Nexus mi sembra di essere tornato a casa.

Materiali: Mi sembrano migliori della serie Redmi, io ho messo subito pellicola e cover in silicone. Cover necessaria perché è scivoloso.

Dopo 2 giorni di utilizzo è promosso, per 199 euro non si può chiedere di più.

Se avete altre domande, sono qui!
Ciao, potresti dirmi se la versione internazionale supporta la funzione OTG? Grazie
 

fede1967

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi il miglior launcher alternativo a parte Nova? Grazie per i suggerimenti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi il miglior launcher alternativo a parte Nova? Grazie per i suggerimenti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Secondo alcuni utenti, action launcher ha superato in campo di migliorie e novità il caro vecchio nova.
 
  • Like
Reazioni: fede1967

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OT

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.211
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post